Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Alonso chiama Rossi: "Vieni a correre a Le Mans con me..."

Fernando spiega: "Suggerisco a Valentino di non perdere l’occasione di essere in pista a Le Mans, è un'esperienza per la vita.

#8 Toyota Gazoo Racing Toyota TS050: Sébastien Buemi, Kazuki Nakajima, Fernando Alonso

Marc Fleury

Da molti anni Valentino Rossi ammicca al mondo delle quattro ruote. Nonostante gli impegni in MotoGP, ha collezionato apparizioni nel Mondiale Rally, nel mondo Gran Turismo e la grande opportunità di provare a lungo la Ferrari di Formula 1 fino al test incrociato con Lewis Hamilton al volante della Mercedes W08 sul circuito di Valencia. Occasioni di alto profilo, come quella giunta ieri sotto forma di invito da Fernando Alonso.

La chiamata e di quelle a cui si fa fatica a dire ‘No, grazie’, perché l’ex ferrarista ha dichiarato che gli farebbe piacere avere Valentino al suo fianco nella prossima 24 ore di Le Mans, la terza che disputerà lo spagnolo.

L’invito a Rossi è stato lanciato durante una diretta social, come riferito dall’edizione online del quotidiano As. “Suggerisco a Valentino di non perdere l’occasione di essere in pista a Le Mans – ha dichiarato Alonso - è un'esperienza per la vita. Ovviamente bisogna prepararsi al meglio, tutto il contesto è molto professionale e competitivo, ma non è una gara di sola resistenza, non c’è tempo per rilassarsi”.

Un invito che stuzzicherà non poco Rossi, il quale in passato aveva confessato in diverse occasioni la tentazione di prendere parte alla classica francese, l’invito di Alonso potrebbe essere la spinta finale per rompere gli indugi.

Nella stessa diretta social Fernando ha anche parlato del suo futuro, confermando di avere le idee molto chiare su cosa fare nel 2021: “più o meno ci siamo, spero di poter annunciale il tutto abbastanza presto”.

Leggi anche:

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Brown: "McLaren molto interessata ai nuovi regolamenti LMDh"
Articolo successivo LMDh: ecco i primi dettagli del regolamento WEC ed IMSA!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera