Le Mans Cup notizia

Le Mans 2022: ecco WRT e Iron Lynx
Richelmi sulla Mission H24
Pin e Hawkey diventano Iron Dames
Vandoorne sul prototipo MissionH24
Lapierre e Coigny fondano la CLX

La squadra belga e quella romagnola avranno un posto assicurato nella 90a edizione della gara sul Circuit de la Sarthe che si svolgerà a giugno 2022 grazie ai successi conseguiti in ELMS e Michelin Le Mans Cup.

Il 31enne monegasco si unisce a Nato e Vandoorne per sviluppare e correre con la macchina Mission H24 che sta compiendo i primi passi in vista del debutto in gara.

La francese e l'inglese entrano a far parte del progetto 'rosa' di Iron Lynx, dunque vengono riviste le formazioni delle 488 con la Legge che passa al Mondiale.

Il belga è stato scelto per sviluppare il progetto del prototipo elettrico-idrogeno assieme a Norman Nato e nel 2021 sarà in azione in Le Mans Cup.

Il duo francese porterà avanti il lavoro iniziato in Cool Racing schierando una Oreca LMP2 nell'europeo con Borga al volante assieme a loro. Intanto si progetta un programma giovani con le LMP3.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.