Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

WSK Open Cup | La diretta streaming da Lonato su Motorsport.com

Dal 28 settembre al 2 ottobre 2022 è di scena al South Garda Karting di Lonato la quinta edizione della WSK Open Cup. Diretta TV Streaming nel sito wsk.it e Motorsport.tv.

Continua in pieno il programma del grande karting targato WSK per la fase conclusiva della stagione 2022. Dopo la novità di inizio settembre con la WSK Super Cup by Mini riservata ai più giovani talenti del karting, nel weekend del 2 ottobre a Lonato sul Circuito South Garda Karting tornano in scena tutte le categorie a ranghi completi per la WSK Open Cup, con oltre 220 piloti impegnati nella MINI, OKJ, OK e KZ2.

Al via un bel numero di giovani talenti e campioni affermati

Anche quest’anno si presentano al via i maggiori costruttori e i team più blasonati, con i loro migliori piloti e un’affluenza ancora una volta notevole, in particolare nella MINI e in OKJ che continuano a proporre una grande moltitudine di giovane promesse, ma con ottimi schieramenti si presentano anche le due categorie più prestazionali della OK e KZ2 con tanti campioni affermati.

Nomi eccellenti nell’Albo d’Oro della WSK Open Cup

Quella del 2022 è la quinta edizione della WSK Open Cup, un evento che continua a rappresentare un punto fermo nell’agenda di piloti, team e appassionati, e un albo d’oro già di spessore con tanti campioni diventati ben presto di riferimento nel panorama internazionale. Nomi di spicco in tutte le categorie, cresciuti e formati nella grande famiglia WSK.

Questi i vincitori delle precedenti edizioni: nella Mini Martinius Stenshorne (2018), Nikola Tsolov (2029), Maciej Gladysz (2020), Niklas Schaufler (2021), nella OKJ Kirill Smal (2018), Andrea Kimi Antonelli (2019), Freddie Slater (2020), Luis James Egozi (2021), nella OK Luigi Coluccio (2018), Taylor Barnard (2019, 2020), Tuukka Taponen (2021), in KZ2 Riccardo Longhi (2018), Giuseppe Palomba (2019, 2021), Stan Pex (2020).

Azione in pista

Azione in pista

Photo by: WSK

Diretta TV Streaming nel sito wsk.it e Motorsport.tv

Il programma prevede per mercoledì e giovedì prove libere, venerdì prove cronometrate e le prime manches eliminatorie, sabato manches, domenica 2 ottobre le prefinali e le finali in diretta TV Streaming nel sito wsk.it e su Motorsport.tv.

Il programma WSK Open Cup, Lonato

Mercoledì 28 e Giovedì 29 settembre
08:45 Prove Libere

Venerdì 30 settembre
08:45 – 11:03: Prove Libere
11.10 – 12:36: Prove cronometrate
14:00 – 18:30: Manches eliminatorie

Sabato 1 ottobre
08:30 – 09:55: Warm-up
10:00 – 18:30: Manches eliminatorie

Domenica 2 ottobre (TV, Live Streaming)
08:45 – 10:40: Warm-up
10:50 – 13:00: Prefinali
14:00 – 16:00: Finali (14:00 OKJ; 14:30 MINI; 15:00 KZ2; 15:30 OK)

Info: www.wskarting.it/index.asp

Il calendario dei prossimi appuntamenti

WSK FINAL CUP
1°Rd – 06/11/2022 SARNO - MINI-OKJ-OK-KZ2
2°Rd – 20/11/2022 LONATO - MINI-OKJ-OK-KZ2

Azione in pista

Azione in pista

Photo by: WSK

Il karting di WSK

WSK Promotion ha istituito le serie internazionali karting fin dal 2006. Da allora i campionati karting targati WSK hanno ottenuto un successo di partecipazione sempre maggiore, diventando la vetrina più qualificata del karting internazionale, che in questi anni ha superato quota 30.000 partecipazioni complessive.

Un traguardo raggiunto attraverso l’intenso lavoro del team WSK, svolto con impegno, dedizione e passione nel corso di questi 16 anni.

E con la fiducia, soprattutto, riposta dagli addetti ai lavori, dalle Federazioni, dalle case costruttrici, dai team e dai tantissimi piloti che scelgono le gare e i campionati WSK per cominciare la loro carriera nel karting e nell’automobilismo internazionale.

Oggi il karting svolto nelle serie WSK ha il vanto di rappresentare quelli che sono gli attuali campioni nell’automobilismo, in questi ultimi anni quasi tutta la griglia di partenza della Formula 1 infatti è composta da piloti che si sono formati agonisticamente negli eventi WSK.

Azione in pista

Azione in pista

Photo by: WSK

Il karting promosso da WSK non si vive solo in pista, ma anche dietro le quinte. WSK Promotion racconta, attraverso i propri video (“Speciali”, “Highlights”, “Recap”...), il backstage di ogni gara e le attività all’interno del paddock, per rivivere appieno le emozioni del weekend.

Fin dalla sua nascita, WSK Promotion è impegnata nel dare massima visibilità alle proprie serie, per il pubblico e gli appassionati che, soprattutto in questo periodo, seguono le gare da casa. Proprio per questo, da anni, si è dotata di tutta l’infrastruttura tecnica per poter gestire in autonomia ogni evento “live”.

La regia mobile di WSK è composta da veri professionisti della comunicazione: registi, cameraman, microfonisti, addetti al suono che sfruttano al meglio gli apparati tecnologici di ultima generazione utili a trasmettere in diretta le scene più spettacolari vissute in pista. Sempre accompagnate dal commento in lingua inglese.

In un’era dove la comunicazione viaggia velocemente e a ritmo incessante, WSK Promotion corre non solo in pista ma anche su Internet. Sul sito wskarting.it il pubblico può rimanere sempre aggiornato su tutte le novità relative alle diverse serie. Un vero e proprio “hub” nel quale convogliano tutte le attività di comunicazione.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente WSK Super Cup by MINI: ecco la diretta LIVE da La Conca
Articolo successivo WSK Final Cup | Primo round a Sarno con diretta su Motorsport.com

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera