Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

WSK Euro Series | Ecco lo streaming della tappa di Lonato

La prima delle due prove WSK Euro Series del 17 luglio a Lonato con 260 piloti nell’elenco iscritti provvisorio sarà visibile domenica su Motorsport.com.

Poco prima della chiusura delle iscrizioni, sono circa 260 i piloti nell’elenco provvisorio per la prima delle due prove WSK Euro Series in programma nel weekend del 13-17 luglio sul circuito South Garda Karting a Lonato (Brescia).

In gara le categorie MINI, OKJ, OK e KZ2 con tutti i maggiori costruttori, i più qualificati team e i protagonisti della stagione.

Questi i pneumatici: MINI Vega - OK Junior Vega - OK Vega Prime - KZ2 LeCont Prime.

La seconda prova WSK Euro Series si disputerà il 27-31 luglio al Circuito Internazionale Napoli di Sarno, con questi pneumatici: MINI Vega - OK Junior Vega - OK MG Prime - KZ2 LeCont Prime.

IL CALENDARIO WSK EURO SERIES

1°Rd – 17/07/2022 LONATO - MINI-OKJ-OK-KZ2
2°Rd – 31/07/2022 SARNO - MINI-OKJ-OK-KZ2

Griglia di partenza

Griglia di partenza

Photo by: WSK

Il karting di WSK

WSK Promotion ha istituito le serie internazionali karting fin dal 2006. Da allora i campionati karting targati WSK hanno ottenuto un successo di partecipazione sempre maggiore, diventando la vetrina più qualificata del karting internazionale, che in questi anni ha superato quota 30.000 partecipazioni complessive.

Un traguardo raggiunto attraverso l’intenso lavoro del team WSK, svolto con impegno, dedizione e passione nel corso di questi 16 anni.

E con la fiducia, soprattutto, riposta dagli addetti ai lavori, dalle Federazioni, dalle case costruttrici, dai team e dai tantissimi piloti che scelgono le gare e i campionati WSK per cominciare la loro carriera nel karting e nell’automobilismo internazionale.

Oggi il karting svolto nelle serie WSK ha il vanto di rappresentare quelli che sono gli attuali campioni nell’automobilismo, in questi ultimi anni quasi tutta la griglia di partenza della Formula 1 infatti è composta da piloti che si sono formati agonisticamente negli eventi WSK.

Il karting promosso da WSK non si vive solo in pista, ma anche dietro le quinte. WSK Promotion racconta, attraverso i propri video (“Speciali”, “Highlights”, “Recap”...), il backstage di ogni gara e le attività all’interno del paddock, per rivivere appieno le emozioni del weekend.

Fin dalla sua nascita, WSK Promotion è impegnata nel dare massima visibilità alle proprie serie, per il pubblico e gli appassionati che, soprattutto in questo periodo, seguono le gare da casa. Proprio per questo, da anni, si è dotata di tutta l’infrastruttura tecnica per poter gestire in autonomia ogni evento “live”.

La regia mobile di WSK è composta da veri professionisti della comunicazione: registi, cameraman, microfonisti, addetti al suono che sfruttano al meglio gli apparati tecnologici di ultima generazione utili a trasmettere in diretta le scene più spettacolari vissute in pista. Sempre accompagnate dal commento in lingua inglese.

In un’era dove la comunicazione viaggia velocemente e a ritmo incessante, WSK Promotion corre non solo in pista ma anche su Internet. Sul sito wskarting.it il pubblico può rimanere sempre aggiornato su tutte le novità relative alle diverse serie. Un vero e proprio “hub” nel quale convogliano tutte le attività di comunicazione.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Kart | ACI ritira la licenza sportiva ad Artem Severyukhin
Articolo successivo WSK Euro Series | Ecco la diretta LIVE da Sarno

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera