Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Preview

WSK | WSK Super Cup by MINI: la diretta streaming da La Conca

Sul Circuito Internazionale La Conca dal 7 al 10 giugno l’evento WSK Super Cup by MINI, Trofeo Nazionale MINI ACI Sport. In TV e Live Streaming la fase finale di sabato 10 giugno su Motorsport.com.

E’ il momento della prova unica dedicata ai giovanissimi con la seconda edizione della WSK Super Cup by MINI, nell’evento dal 7 al 10 giugno riservato ai protagonisti della MINI, in scena sul Circuito Internazionale La Conca di Muro Leccese nella manifestazione che già si propone come una vera e propria “classica” del karting giovanile.

Ad avvalorare la seconda edizione della WSK Super Cup by MINI 2023 si è aggiunto anche l’imprimatur di ACI Sport, con la titolazione a Trofeo Nazionale MINI Gr.3 ACI Karting assegnato a questo appuntamento.

In gara i maggiori protagonisti della MINI

Decisamente in aumento anche il numero dei partecipanti rispetto allo scorso anno, suddivisi per età nelle due classi da 8 a 10 anni per la MINI Gr.3 Under 10 e da 10 a 12 anni per la MINI Gr.3, in gara con tutti i più qualificati team e i maggiori protagonisti della categoria che già si sono messi in evidenza in questo inizio di stagione.

Ad aggiudicarsi lo scorso anno la WSK Super Cup by MINI è stato Iacopo Martinese, con il team BabyRace Driver Academy su Parolin-Iame-Vega. Al via in questa seconda edizione anche i vincitori delle Serie WSK 2023, come i campioni della WSK Champions Cup e della WSK Super Master Series, Iskender Zulfikari (MINI Gr.3) con Baby Race/Parolin-Iame e Oleksandr Legenkyi (Under 10) con il Team Driver/KR-Iame, oltre ai maggiori protagonisti della WSK Open Series come il vincitore della Under 10 Leonardo Gorski con BabyRace/Parolin-Iame.

Fra gli iscritti a La Conca anche gli altri vincitori di alcune tappe della WSK Super Master Series e WSK Open Series: nella MINI Gr.3 Bosco Arias Chavarri, Gianmatteo Rousseau, William Calleja, Dean Hoogendoorn, nella Under 10 Antoine Venant, Achille Rea, Maximus Unt.

Il programma della WSK Super Cup by MINI, La Conca

Mercoledì 7 giugno e Giovedì 8: dalle ore 8:45 prove libere.
Venerdì 9 giugno: ore 9:30 prove libere; 11:20 prove cronometrate; 13:30 manches eliminatorie.
Sabato 10 giugno: ore 9:00 warm up; 10:40 Prefinali; 12:20 Finale MINI Gr.3 Under 10; 12:50 Finale MINI Gr.3.

Diretta TV Live Streaming

L’evento è trasmesso in diretta TV Live Streaming sabato 10 giugno per la fase finale con le Prefinali e le Finali di tutte le categorie, da seguire nei siti:
www.wskarting.it/index.asp

https://motorsport.tv/

https://www.youtube.com/@WSKPROMOTION

ACI Sport TV e pagine Facebook.

Info, Risultati, Live Timing, Live Streaming: www.wskarting.it/index.asp

Azione in pista

Azione in pista

Photo by: WSK

Il karting di WSK

WSK Promotion ha istituito le serie internazionali karting fin dal 2006. Da allora i campionati karting targati WSK hanno ottenuto un successo di partecipazione sempre maggiore, diventando la vetrina più qualificata del karting internazionale, che in questi anni ha superato quota 30.000 partecipazioni complessive.

Un traguardo raggiunto attraverso l’intenso lavoro del team WSK, svolto con impegno, dedizione e passione nel corso di questi 17 anni.

E con la fiducia, soprattutto, riposta dagli addetti ai lavori, dalle Federazioni, dalle case costruttrici, dai team e dai tantissimi piloti che scelgono le gare e i campionati WSK per cominciare la loro carriera nel karting e nell’automobilismo internazionale.

Oggi il karting svolto nelle serie WSK ha il vanto di rappresentare quelli che sono gli attuali campioni nell’automobilismo, in questi ultimi anni quasi tutta la griglia di partenza della Formula 1 infatti è composta da piloti che si sono formati agonisticamente negli eventi WSK.

Il karting promosso da WSK non si vive solo in pista, ma anche dietro le quinte. WSK Promotion racconta, attraverso i propri video (“Speciali”, “Highlights”, “Recap”...), il backstage di ogni gara e le attività all’interno del paddock, per rivivere appieno le emozioni del weekend.

Fin dalla sua nascita, WSK Promotion è impegnata nel dare massima visibilità alle proprie serie, per il pubblico e gli appassionati che, soprattutto in questo periodo, seguono le gare da casa. Proprio per questo, da anni, si è dotata di tutta l’infrastruttura tecnica per poter gestire in autonomia ogni evento “live”.

La regia mobile di WSK è composta da veri professionisti della comunicazione: registi, cameraman, microfonisti, addetti al suono che sfruttano al meglio gli apparati tecnologici di ultima generazione utili a trasmettere in diretta le scene più spettacolari vissute in pista. Sempre accompagnate dal commento in lingua inglese.

In un’era dove la comunicazione viaggia velocemente e a ritmo incessante, WSK Promotion corre non solo in pista ma anche su Internet. Sul sito wskarting.it il pubblico può rimanere sempre aggiornato su tutte le novità relative alle diverse serie. Un vero e proprio “hub” nel quale convogliano tutte le attività di comunicazione.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente WSK | Guarda la diretta della Super Master Series da Cremona
Articolo successivo WSK | Guarda la diretta STREAMING della WSK Open Series a Sarno

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera