Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Preview

WSK | Guarda la diretta streaming della Super Master Series a Sarno

Ottima la partecipazione anche per la terza e penultima prova della serie al Circuito Internazionale Napoli di Sarno, con piloti provenienti da 52 paesi. Domenica 5 marzo la fase finale in diretta TV Live Streaming su Motorsport.com.

In questo weekend sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno (Salerno) prende il via la terza e penultima prova della WSK Super Master Series, con una partecipazione ancora rilevante di oltre 280 piloti, confermando anche in questa occasione come la serie organizzata da WSK Promotion si ponga fra gli eventi internazionali karting più qualificati e seguiti dai più importati team.

Ad avvalorare l’internazionalità dell’evento, la provenienza dei piloti da ben 52 paesi, e le 31 nazionalità fra i 101 giovanissimi piloti della MINI presenti a Sarno, la categoria d’avvio del karting che nelle serie WSK rappresenta un unicum mondiale.

Oltre alla MINI, a Sarno è ottima la partecipazione anche nelle altre tre categorie della OKJ, OK e KZ2, con un parterre di piloti di primo piano in lizza per le prime posizioni del campionato, che in questa terza prova come da regolamento prevede un punteggio superiore rispetto ai primi due appuntamenti già disputati a Lonato e Franciacorta, quindi particolarmente importante ai fini delle classifiche finali.

L’evento è trasmesso in diretta TV Live Streaming domenica 5 marzo per la fase finale con le Prefinali e le Finali di tutte le categorie a partire dalle ore 10:10, da seguire nei siti:
www.wskarting.it/index.asp, https://motorsport.tv/, https://www.youtube.com/@WSKPROMOTION.

Queste le migliori posizioni in classifica alla vigilia della terza prova di Sarno:
Classifica KZ2:

1. Cristian Bertuca (ITA) punti 159
2. Tom Leuillet (FRA) punti 119
3. Emilien Denner (FRA) punti 77
4. Giuseppe Palomba (ITA) punti 60
5. Alex Maragliano (ITA) punti 60
Classifica OK:
1. Luis James Egozi (USA) punti 119
2. David Walther (DNK) punti 91
3. Jimmy Helias (FRA) punti 86
4. Gabriel Gomez (BRA) punti 71
5. Gustav Wisnieswki (POL) punti 69
Classifica OKJ:
1. Stefan Antonov punti 109
2. Filippo Sala (ITA) punti 104
3. Sebastian Lehtimaki (FIN) punti 74
4. Christian Costoya (ESP) punti 70
5. Alp Hasan Aksoy (TUR) punti 66
Classifica MINI Gr.3:
1. Dean Hoogendoorn (NLD) punti 143
2. Bosco Arias Chavarri (ESP) punti 129
3. Iskender Zulfikari (TUR) punti 128
4. Ilia Berezkin punti 70
5. Zeyu Shen (CHN) punti 65
Classifica MINI Gr.3 Under 10:
1. Antoine Venant (FRA) punti 169
2. Achille Rea (ITA) punti 110
3. Oleksandr Legenkyi (UKR) punti 89
4. Michele Orlando (ITA) punti 79
5. David Moscardi (ITA) punti 58

Il programma WSK Super Master Series, Round 3, Sarno:
Giovedì 2 marzo: prove libere.
Venerdì 3 marzo: ore 10:30 prove cronometrate, 12:10 manches eliminatorie.
Sabato 4 marzo: ore 9:30 manches eliminatorie.
Domenica 5 marzo: ore 10:10 Prefinali; 13:50 Finale OKJ, 14:20 Finale MINI U10, 14:50 Finale MINI Gr.3, 15:20 Finale KZ2, 15:50 Finale OK.

I prossimi appuntamenti della WSK Super Master Series:
3°Rd – 05/03/2023 SARNO / MINI – OKJ – OK – KZ2
4°Rd – 30/04/2023 CREMONA / MINI – OKJ – OK – KZ2

Info e classifiche: www.wskarting.it/index.asp

Azione in pista

Azione in pista

Photo by: WSK

Il karting di WSK

WSK Promotion ha istituito le serie internazionali karting fin dal 2006. Da allora i campionati karting targati WSK hanno ottenuto un successo di partecipazione sempre maggiore, diventando la vetrina più qualificata del karting internazionale, che in questi anni ha superato quota 30.000 partecipazioni complessive.

Un traguardo raggiunto attraverso l’intenso lavoro del team WSK, svolto con impegno, dedizione e passione nel corso di questi 17 anni.

E con la fiducia, soprattutto, riposta dagli addetti ai lavori, dalle Federazioni, dalle case costruttrici, dai team e dai tantissimi piloti che scelgono le gare e i campionati WSK per cominciare la loro carriera nel karting e nell’automobilismo internazionale.

Oggi il karting svolto nelle serie WSK ha il vanto di rappresentare quelli che sono gli attuali campioni nell’automobilismo, in questi ultimi anni quasi tutta la griglia di partenza della Formula 1 infatti è composta da piloti che si sono formati agonisticamente negli eventi WSK.

Il karting promosso da WSK non si vive solo in pista, ma anche dietro le quinte. WSK Promotion racconta, attraverso i propri video (“Speciali”, “Highlights”, “Recap”...), il backstage di ogni gara e le attività all’interno del paddock, per rivivere appieno le emozioni del weekend.

Fin dalla sua nascita, WSK Promotion è impegnata nel dare massima visibilità alle proprie serie, per il pubblico e gli appassionati che, soprattutto in questo periodo, seguono le gare da casa. Proprio per questo, da anni, si è dotata di tutta l’infrastruttura tecnica per poter gestire in autonomia ogni evento “live”.

La regia mobile di WSK è composta da veri professionisti della comunicazione: registi, cameraman, microfonisti, addetti al suono che sfruttano al meglio gli apparati tecnologici di ultima generazione utili a trasmettere in diretta le scene più spettacolari vissute in pista. Sempre accompagnate dal commento in lingua inglese.

In un’era dove la comunicazione viaggia velocemente e a ritmo incessante, WSK Promotion corre non solo in pista ma anche su Internet. Sul sito wskarting.it il pubblico può rimanere sempre aggiornato su tutte le novità relative alle diverse serie. Un vero e proprio “hub” nel quale convogliano tutte le attività di comunicazione.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente WSK | Guarda la diretta streaming della Super Master Series
Articolo successivo WSK | Guarda la diretta streaming della Open Series da Lonato

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera