WSBK
G
Phillip Island
28 feb
-
01 mar
Prossimo evento tra
38 giorni
G
Losail
13 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
52 giorni
WRC
13 feb
-
16 feb
Prossimo evento tra
23 giorni
WEC
12 dic
-
14 dic
Evento concluso
22 feb
-
23 feb
Prossimo evento tra
32 giorni
MotoGP
G
GP del Qatar
05 mar
-
08 mar
Prossimo evento tra
44 giorni
G
GP della Thailandia
19 mar
-
22 mar
Prossimo evento tra
58 giorni
IndyCar
13 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
52 giorni
G
Birmingham
03 apr
-
05 apr
Prossimo evento tra
73 giorni
Formula E
17 gen
-
18 gen
Evento concluso
14 feb
-
15 feb
Prossimo evento tra
24 giorni
Formula 1
12 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
51 giorni
G
GP del Bahrain
19 mar
-
22 mar
Prossimo evento tra
58 giorni
Scott Mitchell
Autore

Scott Mitchell

Ultime notizie di Scott Mitchell

Griglia
Lista

Verstappen: "La Red Bull ha posto le basi per lottare per il titolo"

L'olandese si è detto certo che con la stabilità regolamentare la Red Bull, grazie alla crescita di Honda, potrà essere della partita per la conquista del titolo.

Honda fissa gli obiettivi per costruire la fiducia con Red Bull

Honda crede che la propria capacità di centrare gli obiettivi del motore in Formula 1 quest’anno sia stata la chiave per costruire una fiducia reciproca con il suo nuovo partner, Red Bull.

Verstappen: “Steward in F1 incoerenti come gli arbitri di calcio”

Max Verstappen afferma che gli steward in Formula 1 siano come gli arbitri di calcio, perché le interpretazioni personali giocano sempre un ruolo chiave nelle decisioni che vengono prese.

Albon: "Cambiare team è stato quasi come ricominciare da capo"

Alex Albon ha spiegato che il passaggio dalla Toro Rosso alla Red Bull è stato "quasi come tornare al punto di partenza" a metà della sua stagione da esordiente in F1.

Honda non perde più tempo a fare "pulizia" dai problemi

La maggior affidabilità ottenuta dalla Honda in Formula 1 le ha permesso di investire più tempo nello sviluppo delle prestazioni, senza distrazioni legate al lavoro di "pulizia" per trovare soluzioni ai problemi.

Ferrari a caccia di una ragazza per la sua Driver Academy

La Ferrari vuole aggiungere una ragazza alla sua Driver Academy e sta lavorando affinché questo possa accadere "molto presto".

Bottas: “Grande opportunità avere l’ingegnere di Hamilton”

Valtteri Bottas afferma di aver avuto una grande opportunità nel 2019 lavorando con uno degli ex ingegneri di Lewis Hamilton, perché ha imparato molto sui metodi del suo compagno di squadra.

Binotto rivela: "I primi meeting con i piloti sono stati imbarazzanti"

Il team principal della Ferrari, in occasione della cena di fine anno, ha rivelato il proprio imbarazzo nel dover imporre ordini ai due piloti ad inizio stagione.

Horner: "Il motore Honda rispetta i dati, Renault non lo faceva!"

Christian Horner è convinto che il motore Honda abbia rispettato tutte le premesse che aveva posto alla Red Bull, molto più di quello che invece è stato con Renault.

Ricciardo: "Il 2019 ha lasciato dei grattacapi a Renault"

Daniel Ricciardo ha ammesso che lui e la Renault sono ancora alle prese con i grattacapi creati dai punti più bassi vissuti nella stagione 2019.

La Ferrari proverà due F1 differenti a febbraio: ecco perché

La Ferrari proverà una "mule car" con le gomme da 18 pollici, come parte del programma di sviluppo degli pneumatici Pirelli, appena poco più di una settimana prima dell'inizio dei test invernali della F1 2020.

Carey vuole nuovi team in F1, ma non "cittadini di 2° classe"

Chase Carey, grande capo di Liberty Media, ha spiegato che eventuali nuovi team non saranno costretti ad entrare in Formula 1 come "cittadini di seconda classe". Un qualcosa che sarà aiutato da alcune restrizioni finanziarie che saranno rimosse dal 2021.

Leclerc: "7 pole e 10 podi: a inizio 2019 non ci avrei creduto"

Charles Leclerc crede che il suo primo anno da pilota della Ferrari in Formula 1 sia stato anche migliore delle aspettative, perché non pensava di poter ottenere certi risultati nel 2019.

Hamilton: "Tutti i miei rivali vogliono la Mercedes per il 2021"

Il sei volte campione del mondo ha affermato come molti piloti di punta stiano già contattando Toto Wolff per verificare la possibilità di un passaggio in Mercedes nel 2021.

Mercedes pagherà nel 2020 l'iscrizione più alta alla F1

L'iscrizione al mondiale di F1 è stabilito dalla FIA con una quota fissa uguale per tutte le squadre alla quale si aggiunge una cifra per ogni punto conquistato l'anno precedente, maggiorata per il campione Costruttori. In funzione di tutto questo il team di Brackley deve sborsare quasi cinque milioni e mezzo di dollari.

La Bandiera a scacchi batte il pannello: la F1 torna al passato

D'ora in avanti, sarà la bandiera a scacchi sventolata fisicamente, e non un pannello elettronico, il segnale definitivo della conclusione di una gara di Formula 1.

La FIA valuta la Superlicenza anche per F2 e F3

Jean Todt afferma che la FIA sta discutendo l'introduzione di una Superlicenza a punti in stile Formula 1 anche per le serie minori delle monoposto.

F1: Ferrari e Red Bull favorevoli al congelamento dei motori

Mattia Binotto e Toyoharu Tanabe spingono per il congelamento degli attuali V6 ibridi, mentre secondo Cyril Abiteboul ci sarà spazio per un incremento delle performance in futuro con i nuovi materiali.

Bottas e Grosjean convocati dai commissari per il contatto in FP2

Valtteri Bottas e Romain Grosjean sono stati convocati dai commissari del Gran Premio di Abu Dhabi per il loro bizzarro incidente nella seconda sessione di prove libere.

Binotto lava i panni sporchi in casa: "Caso Brasile? Resta tra noi"

Il team principal Mattia Binotto ha spiegato che la Ferrari non rivelerà pubblicamente come ha gestito l'incidente che ha coinvolto i suoi due piloti al Gran Premio del Brasile.

Albon ringrazia Hamilton per le scuse via messaggio

Alex Albon ha rivelato di aver ricevuto un messaggio di scuse da Lewis Hamilton per l'incidente al Gran Premio del Brasile, ma il rookie ha anche ammesso che avrebbe potuto evitare il contatto.

Honda: i costi determinanti per proseguire a correre in F1

Honda deve ridurre le spese per rimanere in F1 oltre il 2020. Lo afferma il managing director Masashi Yamamoto.

Allison: "Gli ingegneri potranno divertirsi con il nuovo regolamento"

James Allison, direttore tecnico della Mercedes, ha lodato l'impegno della FIA nel far approvare il nuovo regolamento tecnico e si dice certo che adesso arriverà la parte più divertente per gli ingegneri.

Cosa farà Lewis Hamilton dopo il ritiro dalla Formula 1?

Lewis Hamilton ha rivelato che l'idea di rimanere con la Mercedes una volta conclusa la sua carriera in Formula 1, ed essere più coinvolto nella società madre Daimler è "abbastanza attraente" per lui.