WSBK
G
Phillip Island
28 feb
-
01 mar
Prossimo evento tra
41 giorni
G
Losail
13 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
55 giorni
WRC
13 feb
-
16 feb
Prossimo evento tra
26 giorni
WEC
12 dic
-
14 dic
Evento concluso
22 feb
-
23 feb
Prossimo evento tra
35 giorni
MotoGP
G
GP del Qatar
05 mar
-
08 mar
Prossimo evento tra
47 giorni
G
GP della Thailandia
19 mar
-
22 mar
Prossimo evento tra
61 giorni
IndyCar
13 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
55 giorni
G
Birmingham
03 apr
-
05 apr
Prossimo evento tra
76 giorni
Formula E
23 nov
-
23 nov
Evento concluso
G
Santiago ePrix
17 gen
-
18 gen
Evento in corso . . .
Formula 1
12 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
54 giorni
G
GP del Bahrain
19 mar
-
22 mar
Prossimo evento tra
61 giorni
Peter Wyss
Autore

Peter Wyss

Ultime notizie di Peter Wyss

Griglia
Lista

Clio R3T Alps Trophy, Vuistiner campione: “Un sogno che si realizza”

In coppia con Florine Kummer, il pilota vallesano non stecca la tappa casalinga centrando anche il titolo nel monomarca Renault, grazie al quale sarà tra i partecipanti al Rally di Montecarlo 2018.

VLN: tripudio Toyota Swiss Racing, Jonathan Hirschi miglior elvetico

Un secondo posto strategico ha consegnato il secondo titolo nella TMG GT86 Cup a Manuel Amweg e Frédéric Yerly. Torna a sorridere anche Yannick Mettler nella BMW M235i Racing Cup.

Abarth Trofeo: Sylvain Burkhalter nuovamente campione!

Ad Ambrì, Beat Wyssen ha dovuto cedere il primato al pilota del Canton Giura, sul gradino più alto del podio grazie alla presenza di… Heinz Christen, in grado di battere l’ex leader nel Gruppo Corsa.

Renault Classic Cup: Denis Wolf domina l’ultimo atto stagionale

Il neo campione 2017 si è imposto nel monomarca della Casa francese inserito nel contesto dello Slalom di Ambrì. Philipp Krebs, con la Clio III di René Schnidrig, ha chiuso in seconda posizione.

Il titolo Audi TT Cup allo “svizzero” Philipp Ellis!

A Hockenheim, il giovane residente nella Confederazione si è assicurato il trofeo monomarca che spalleggia il DTM. Yannick Brandt ottavo, mentre Fabienne Wohlwend ha chiuso la stagione all’11esimo posto.

Kilchenmann fa il bis in Ticino e si laurea campione OPC 2017

Doppio colpo di Thierry nelle ultime due corse Opel inserite nel contesto dello Slalom di Ambrì. Fabio Gubitosi resta a bocca asciutta. Che beffa per Tremp, sul podio ci va Elio Berbezat!

Albin Mächler: “Ho temuto di poter venire squalificato”

L’abile pilota bernese ha rischiato di gettare al vento la vittoria di categoria e il secondo posto finale nel girone Turismo a causa di un contatto con… il cono dell’ultima porta. Ad Ambrì, però, comanda ancora Bürki.

Philip Egli: “Senza gomme nuove era impossibile fare di meglio”

Il pilota zurighese si è imposto nell’ultima manche stagionale del Campionato Svizzero di Slalom in Ticino con la Dallara-Opel di Formula 3. Maurer ha preceduto Salomon, in difficoltà su un tracciato veloce che non conosceva.

Marcel Steiner trionfa a Mickhausen: “Fantastico finale di stagione”

L’elvetico ha la meglio su Patrik Zajelsnik in Germania. Il campione svizzero bissa il successo della scorsa stagione. Romeo Nüssli primeggia nel Gruppo E1, giornata no per Frédéric Neff.

VLN: una bella sorpresa per la Toyota Swiss Racing!

Sono stati corretti i risultati della settima manche stagionale del campionato di durata teutonico: Manuel Amweg e Frédéric Yerly sono i nuovi vincitori e leader della Classe Coppa TMG GT86!

Abarth Trofeo: la resa dei conti all’atto finale di Ambrì!

Lo scarso numero di partecipanti allo Slalom di Drognens ha tolto l’opportunità a Beat Wyssen di festeggiare il titolo. In Ticino il testa a testa decisivo per la corona. Kasper e Reho in lotta per il terzo posto.

Jeffrey Schmidt: “Stagione soddisfacente, ma nel 2018 inseguo la vittoria”!

Bilancio positivo nell’ADAC GT Masters 2017 per il giovane driver rossocrociato, in cima nella classifica Rookie e secondo miglior svizzero alle spalle di Rolf Ineichen, settimo assoluto.

Martin Bürki è campione svizzero di Slalom: “stagione perfetta”!

Lo Slalom di Drognens a Romont ha consegnato all’insaziabile bernese il quinto titolo nazionale fra i birilli. L’appuntamento di Ambrì svelerà il nome del vicecampione 2017. Burri sicuro del terzo posto.

VLN 7: fine di stagione con vittoria per Ivan Jacoma

Il ticinese ha chiuso l’attività Endurance del 2017 con una strabiliante vittoria in coppia con i due tedeschi Karch e Weber; Toyota Swiss Racing sfortunatissima prima dell’interruzione...

Les Paccots: un campione annunciato e un secondo inatteso…

L’edizione 2017 della Coppa Svizzera della Montagna porta la firma di Giuliano Piccinato, al secondo titolo nazionale dopo il successo del lontano 1993. Alain Pfefferlé secondo a sorpresa con la storica Porsche 935.

Marcel Steiner a caccia dell’ultimo podio stagionale

In ambito internazionale, il neo campione elvetico ha chiuso quarto a Sankt Agatha, ma a Mickhausen sarà il grande favorito per la vittoria finale. Romeo Nüssli balla la danza della pioggia...

Daniel Wittwer: “Non so che cosa sarà della mia carriera”

Il fratello del compianto Martin, deceduto durante la corsa di Velocità in Salita di Oberhallau, spiega di essersi preso una pausa “per rispetto dei miei genitori”, ma “le corse sono la mia vita...”

TCR Deutschland: Jasmin Preisig in ospedale dopo il crash a Hockenheim

Grosso spavento per la lady driver appenzellese nell’ultimo appuntamento Turismo stagionale. La pilota della Lubner Motorsport ha perso il controllo dell’Opel Astra TCR, causando la sospensione della corsa.

Les Paccots: una domenica quasi perfetta per Nüssli

Ennesima prova di forza sotto la pioggia per l’esperto argoviese con la Ford Escort Cosworth. Malgrado la vittoria assoluta sfumata per 20 millesimi di secondo, Romeo è certo del terzo posto nel CSM.

Fine stagione bagnato con un vincitore... inaspettato

Le abbondanti precipitazioni che hanno colpito il Canton Friborgo hanno stravolto le attese. Joël Grand porta al successo la Tatuus-Honda della Bossy Racing a Châtel Saint Denis grazie a una strategia impeccabile.

Dario Pergolini lancia... un'accademia per i piloti del futuro

Il noto pilota e ingegnere con origini italiane ha inaugurato nel Principato del Liechtenstein una nuova “scuola” per i driver del domani. Sarà presente un simulatore in 3D, ideato appositamente dall’ingegnere.

Buemi: “Con i dieci punti di Berlino sarei più tranquillo!”

Il portacolori della Renault e.dams, e pilota ufficiale Toyota, è carico in vista della corsa più attesa dell’anno anche se potrebbe costargli due titoli mondiali, ma... “Il WEC ha la priorità”

Ronnie Bratschi: “Reto Meisel non avrà tanto da annoiarsi!”

Il driver del Canton Uri torna a dare l’assalto alla Verzegnis-Sella Chianzutan, prima di concentrarsi solo ed esclusivamente nella lotta con il rivale su una macchina più... potente rispetto al 2016.