Pablo Elizalde
Autore

Pablo Elizalde

Latest articles by Pablo Elizalde

Griglia
Lista

Norris con un casco disegnato da una bambina di 6 anni

Lando Norris utilizzerà un casco speciale, disegnato da una bambina di sei anni, per il Gran Premio di Gran Bretagna di questo fine settimana.

Sainz: "L'annullamento della stagione sarebbe un duro colpo"

Carlos Sainz ha detto che se la stagione 2020 di Formula 1 dovesse essere annullata a causa del Coronavirus sarebbe "un duro colpo, difficile da accettare".

Sainz: "Soffriremo molto col collo quando si tornerà a correre"

Lo spagnolo ha ammesso che il lungo stop potrebbe causare problemi fisici a tutti, dato che l'allenamento a casa non è lo stesso che si può avere su una F1.

Ufficiale: rinviati i GP di Bahrain e Vietnam di Formula 1

I Gran Premio del Bahrain e del Vietnam sono stati ufficialmente rinviati dalla Formula 1 a causa della pandemia di Coronavirus.

Alonso: "GP2 engine? La critica a Honda doveva restare privata"

Il due volte campione del mondo ha affermato di aver forse esagerato nelle critiche alla power unit giapponese, ma ha sottolineato come la frase detta via radio al GP di Suzuka 2015 doveva restare privata.

I FIA Motorsport Games 2020 saranno al Paul Ricard

La città di Marsiglia ed il circuito del Paul Ricard saranno la sede della seconda edizione dei FIA Motorsport Games.

Perez: "Il mio futuro in F1? Non penso andrò oltre il 2022"

Il messicano ha affermato di non voler proseguire oltre la scadenza del suo contratto qualora dovesse continuare a guidare una vettura da metà classifica.

Steiner e la paura di non poter più gestire il duo Haas

Gunther Steiner ha ammesso di aver avuto paura di non poter più gestire la rivalità tra Kevin Magnussen e Romain Grosjean nel corso della stagione 2019 di Formula 1.

Williams vende la sua quota di Williams Advanced Engineering

La Williams ha annunciato di aver venduto la sua quota di maggioranza di Williams Advanced Engineering.

Jordan King al posto di Ghiotto sulla Ginetta a Shanghai

Il britannico Jordan King si unirà al team LNT Ginetta LMP1 per il prossimo round del FIA WEC, a Shanghai.

McLaren multata per l'unsafe release di Sainz

La McLaren ha ricevuto una multa di €5000 per l'unsafe release di Carlos Sainz durante il Gran Premio d'Italia di Formula 1.

Alonso: "Le regole 2021? Buona opportunità per tornare in F1"

Fernando Alonso ha detto che le nuove regole che arriveranno nel 2021 potrebbero essere una buona opportunità per il suo ritorno in Formula 1.

Verstappen partirà dal fondo dello schieramento a Monza

Max Verstappen prenderà il via dal fondo dello schieramento del Gran Premio d'Italia, con la Honda che ha confermato che la Red Bull dell'olandese sarà equipaggiata con una nuova power unit.

Red Bull: debutta a Barcellona la nuova hospitality Holzhaus

In occasione del GP di Spagna la Red Bull porta la nuova struttura che prenderà il posto dell'Energy Station, la mega hospitality metallica che va in pensione dopo 14 anni. Si tratta di una costruzione in legno che permette un grande risparmio di tempo di assemblaggio e smontaggio.

L'Alfa Romeo conferma Tatiana Calderon nel ruolo di test driver per il 2019

Tatiana Calderon continuerà la sua collaborazione con l'Alfa Romeo in Formula 1, dopo che è stato esteso il suo contratto come collaudatrice.

Perez: "L'offerta McLaren era poco intrigante, ho preferito credere nella Racing Point"

Il messicano proseguirà il suo percorso con il team col quale è legato dal 2014. Perez ha affermato di non aver considerato seriamente il passaggio in McLaren e di aver puntato sul futuro luminoso della ex Force India.

Grosjean: "La Haas ha cambiato 'campionato', non possiamo più fare errori"

Romain Grosjean ritiene che la Haas non avrà spazio per gli errori nel 2019 dopo aver fatto un salto di qualità nella passata stagione, portandosi in vetta al centro gruppo.

Alonso si diverte con la NASCAR, ma i tempi di Jimmie Johnson sulla McLaren F1 lo impressionano

Fernando Alonso ha detto di essere rimasto molto impressionato dalle prestazioni ottenute dalla stella della NASCAR Jimmie Johnson al volante della McLaren di Formula 1 nel test "scambio" che hanno fatto oggi in Bahrain.

La Sauber allontana le voci sul possibile arrivo di Vandoorne nel 2019

Il team principal Frederic Vasseur ha spiegato che al momento Stoffel Vandoorne non è in lizza per un volante alla Sauber nel 2019.

Alonso: "La McLaren è migliorata molto con gli aggiornamenti"

Fernando Alonso ha detto che gli aggiornamenti introdotti dalla McLaren per il Gran Premio di Spagna hanno reso molto migliore la sua monoposto.

Force India multata 5.000 euro per l'unsafe release di Perez

La Force India è stata multata di 5.000 euro per l'unsafe release della vettura di Sergio Perez durante la seconda sessione di prove libere del GP di Spagna.

Ocon: "Kimi non è nella posizione in cui dovrebbe stare con una Ferrari"

Esteban Ocon ha attaccato Kimi Raikkonen dopo l'incidente che li ha visti coinvolti nel corso del primo giro del GP d'Azerbaijan.

Gasly: "Magnussen è il pilota più pericoloso con cui abbia mai corso"

Pierre Gasly ha etichettato Kevin Magnussen come il rivale più pericoloso con cui abbia mai corso a seguito dell'incidente di cui sono stati protagonisti nel corso del GP d'Azerbaijan.

Alonso: "Gli altri piloti avrebbero parcheggiato con gli stessi danni"

Fernando Alonso è convinto che al posto suo tanti altri piloti avrebbero parcheggiato la loro monoposto con il tipo di danno che aveva patito nel primo giro del GP d'Azerbaijan.

Alonso ammette: "A parità di condizioni siamo 13esimi"

Fernando Alonso ha detto che il 13esimo posto era il massimo a cui la McLaren poteva ambire nelle qualifiche del Gran Premio della Cina.

Sainz stremato al traguardo: "Ho rischiato di vomitare"

Carlos Sainz ha avuto un problema con il sistema che gli permette di bere della sua Renault e questo lo ha portato quasi a vomitare durante il GP d'Australia.

Marsiglia come Londra: ospiterà un grande evento live di F.1

Le strade di Marsiglia ospiteranno un evento live di Formula 1 per promuovere il GP di Francia, che farà il suo ritorno in calendario il prossimo anno.

Alonso: "Il nuovo contratto con la McLaren è a lungo termine"

Fernando Alonso ha rivelato che il nuovo contratto firmato con la McLaren non è di un solo anno, ma è a lungo termine. Inoltre ha confermato che nel 2018 non parteciperà alla 500 Miglia di Indianapolis.

Reprimenda per Alonso per aver ignorato le bandiere blu

Fernando Alonso è stato punito con una reprimenda per aver ignorato le bandiere blu nel finale del GP del Giappone.

Boullier: "Gli anni con Honda? Un disastro per la credibilità della McLaren"

Il racing director della McLaren, Eric Boullier, ha detto che la parentesi con la Honda è stata un disastro in termini di credibilita come top team in Formula 1.

McLaren: Alonso vuole analizzare i dati della Renault prima di firmare

Fernando Alonso ha detto di voler capire quali siano le aspettative di McLaren e Renault per la prossima stagione prima di siglare un nuovo accordo con la squadra di Woking.

James Key ha prolungato il contratto con la Toro Rosso

James Key continuerà ad essere il direttore tecnico della Toro Rosso, dopo aver prolungato il contratto che lo lega alla squadra di Faenza.

La F.1 è sempre più social: nuova partnership con Snapchat

Già dal GP di Gran Bretagna su Discover, piattaforma di Snapchat, i vertici della F.1 proporranno contenuti del fine settimana di Silverstone.

Shield: Horner teme dei test in pista troppo frettolosi

Christian Horner, team principal della Red Bull, avvisa gli altri responsabili delle squadra di F.1 di non lasciarsi prendere la mano dall'azione di una soluzione che deve ancora fare il suo debutto: girerà domani a Silverstone sulla Ferrari.

Ezpeleta sorpreso che la F.1 abbia permesso ad Alonso di fare la Indy 500

Carmelo Ezpeleta, grande capo della MotoGP, ammette di essere rimasto sorpreso del fatto che la Formula 1 abbia permesso a Fernando Alonso di partecipare alla 500 Miglia di Indianapolis.

Max Verstappen esalta il passo avanti fatto dalla Red Bull

Max Verstappen crede che la Red Bull abbia fatto un passo avanti importante, essendo riuscito a qualificarsi più vicino ai migliori nelle qualifiche del GP di Spagna.

Alonso: "Devo iniziare a 'sentire' la macchina, per ora si guida da sola"

Ecco le prime dichiarazioni che il pilota della McLaren ha rilasciato dopo aver concluso il Rookie Orientation Program in vista della sua partecipazione alla 500 Miglia di Indianapolis.

Hakkinen torna alla McLaren con il ruolo di ambasciatore

Il due volte campione del mondo di Formula 1 Mika Hakkinen è tornato a far parte della McLaren con un ruolo di ambasciatore. L'annuncio ufficiale è stato dato oggi.

Rosberg: "Non rivelerò a Bottas i segreti di Hamilton"

Il campione del mondo Nico Rosberg ha spiegato che non rivelerà a Valtteri Bottas alcun segreto su come competere al fianco di Lewis Hamilton nel team Mercedes di F.1.

Guida F.1 2017: tutto quello che dovete sapere prima dei test

Ecco la guida alla stagione 2017 della Formula 1, che comprende le date delle presentazioni delle vetture, quelle dei test e quelle delle gare. Non poteva mancare poi la line-up delle squadre.

Gutiérrez: “Esordire in Formula E? Una scelta radicale”

Il pilota messicano, che non ha potuto accordarsi con la Manor e si era visto strappare il sedile alla Haas F1 da Kevin Magnussen, racconta la bontà di una “grande scommessa per il mio futuro”.

Ricciardo: "Le auto del 2017 richiedono una maggiore preparazione fisica"

L'australiano della Red Bull sta affrontando un intenso periodo di preparazione atletica in vista dell'inizio della stagione. Per Ricciardo le velocità maggiori delle nuove monoposto richiederanno uno sforzo maggiore rispetto al passato.

Ricciardo: l'apertura Mercedes era allettante, ma la Red Bull...

Daniel Ricciardo rimane fiducioso che la sua decisione di rimanere alla Red Bull lo ripagherà nel lungo termine, nonostante l'apertura della Mercedes dopo il ritiro di Nico Rosberg.

La Honda è contenta solo a metà dei progressi fatti nel 2016

Yusuke Hasegawa, grande capo di Honda F.1, ha spiegato che il motorista giapponese può essere soddisfatto solo a metà dei progressi mostrati durante la stagione 2016.

La Renault promette assoluta parità di motore alla Red Bull

Christian Horner rivela che alla Red Bull è stata garantita parità di trattamento assoluta dalla Renault per il futuro, fino a quando il costruttore francese continuerà a fornire i motori alla squadra.

Ricciardo: "Red Bull deve continuare a gestire bene la mia rivalità con Max"

Daniel Ricciardo è contento di come Red Bull sia riuscita a controllare la rivalità tra lui e Verstappen e confida: "Il team deve continuare così anche nel 2017. Per ora, però, ci siamo comportati da uomini".

La pausa estiva è stata la chiave per la svolta di Daniil Kvyat

Daniil Kvyat ha spiegato che il cambiamento di approccio che ha avuto dopo la pausa estiva della Formula 1 è stato essenziale per dare una svolta ad una stagione iniziata faticando.

Horner non capisce le critiche dei rivali nei confronti di Verstappen

Il team principal della Red Bull Christian Horner dice di non capire tutte le critiche di cui è stato oggetto Max Verstappen da parte dei suoi rivali durante la stagione 2016.

Per Ross Brawn la Formula 1 deve scappare via dall'elettrico

Ross Brawn crede che la Formula 1 dovrebbe smetterla di pensare alla tecnologia delle vetture stradali quando dovrà decidere come dovrà essere la prossima generazione di motori.

Lowe: "C'è una grande clima nel team nonostante la sfida tra Nico e Lewis"

Il responsabile tecnico della Mercedes elogia l'ottimo spirito di squadra e tesse le lodi di Rosberg ed Hamilton. Per Lowe, entrambi i piloti, si sono comportati in maniera estremamente professionale nonostante la lotta interna per il titolo.

Brawn potrebbe rientrare come responsabile sportivo della Formula 1

Ross Brawn non sarà il successore di Bernie Ecclestone, ma potrebbe diventare l'uomo di collegamento fra le squadre e la FIA, diventando magari una delle figure di primo piano nei progetti di rilancio della categoria di Liberty Media

Clamoroso: la Malesia sta pensando di dire addio alla F.1!

Il futuro del Gran Premio della Malesia sarà determinato nel corso di questa settimana in un incontro tra i finanziatori del circuito e il Ministro delle Finanze locale. Il GP non è più emozionante e l'affluenza di spettatori è in grande calo.

La collezione Schumacher diventa una mostra permanente a Colonia

La famiglia Schumacher ha deciso di esporre al Motorworld Köln-Rheinland la collezione privata del sette volte iridato per rendere pubblici i cimeli del campione tedesco. I tifosi potranno rivivere la sua carriera dal karting fino ai titoli mondiali.

MotoGP, calendario 2017: ancora 18 gare, si apre il 26 marzo

Confermati tutti gli appuntamenti del 2016 (mancano le firme sui contratti di Gran Bretagna e Malesia) con date più diluite: ad agosto ci saranno ben tre GP. Mugello è fissata per il 4 giugno e Misano per il 10 settembre.

Kristensen e Solberg alla Race of Champions di Miami

La leggenda di Le Mans Tom Kristensen e l'ex campione del mondo rally Petter Solberg si uniranno a Sebastian Vettel nella prossima edizione della Race of Champions, che si terrà a Miami.

Carroll, Evans e lo sponsor Panasonic per la Jaguar Racing

La formazione britannica si è presentata al mondo a Gaydon, confermando i due già noti piloti titolari, la terza guida cinese Ho-Pin Tung, il partner giapponese da 16 milioni di sterline e la nuova livrea...

Wolff: "La Ferrari è in difficoltà, ma nel 2017 non li sottovaluteremo"

Toto Wolff non pensa che l'attuale situazione della Ferrari possa nuocere al team di Maranello anche nel 2017. "Il team italiano reagirà e non dovremo sottovalutarli". Parole al miele anche per la Red Bull: "Torneranno in piena forma".

Wolff: "Hamilton è imbattibile se è in giornata"

Lewis Hamilton è un pilota "imbattibile" se è in una buona giornata: questo è il pensiero di Toto Wolff, grande capo del reparto motorsport Mercedes.

Alonso: "Sono dispiaciuto nel vedere la Ferrari in difficoltà"

Il due volte campione del mondo analizza l'attuale stato di difficoltà del suo ex team. Il ricordo degli anni passati a Maranello è ancora forte nello spagnolo che per il futuro confida nella rinascita della McLaren per conquistare il terzo alloro iridato.

Sainz teme che la Toro Rosso finisca sempre più indietro

Carlos Sainz teme che la Toro Rosso stia iniziando a pagare per l'utilizzo di un motore 2015, che non viene più sviluppato.