Autore

Gerald Dirnbeck

Latest articles by Gerald Dirnbeck

Griglia
Lista

Red Bull Ring: per ora niente chicane per la MotoGP

Il Red Bull Ring non realizzerà alcuna chicane per la MotoGP alla curva 2. La FIM ha infatti omologato la pista con un letto di ghiaia più grande e con la conferma della recinzione prima della curva 3.

Oliveira: “KTM ha un gran potenziale, ci serve più tempo”

Anche se Miguel Oliveira ha vinto due gare con KTM nel 2020, dice che spesso ha avuto bisogno di troppo tempo per trovare il giusto setting della RC16.

Dakar: i motociclisti criticano le nuove regole sulle gomme

Gli organizzatori della Dakar hanno limitato a 6 gli pneumatici posteriori per le moto da utilizzare durante i 12 giorni di gara, ma i piloti non hanno accolto con favore questa novità.

Doohan su Dovizioso: “Io mi ritirerei o andrei in Superbike”

Mick Doohan dichiara che se fosse al posto di Andrea Dovizioso, si ritirerebbe o passerebbe al Mondiale Superbike, dato che il lavoro di collaudatore è ‘solitario’.

Poncharal: "Espargaró è sicuro di poter sfidare Marquez”

Herve Poncharal, che ha già lavorato con Pol Espargaró in MotoGP nel team Yamaha Tech 3, pensa che il catalano possa essere all’altezza di Marc Márquez in Honda.

Alex Crivillé: “Sono Viñales e Quartararo i rivali di Marquez"

L’ex campione del mondo Alex Crivillé continua a sperare che il campionato 2020 di MotoGP non sia noioso ed abbia un po’ di competizione.

MotoGP: un test collettivo prima della gara inaugurale del 2020

Una volta deciso dove e quando potrà svolgersi la prima gara della MotoGP, sarà tutto anticipato da un test collettivo.

Sykes vede Redding competitivo: "Ha tutto ciò di cui ha bisogno"

Il pilota della BMW Tom Sykes parla delle possibilità di Scott Redding nel mondiale Superbike 2020 e spiega perché è contento di avere Eugene Laverty come compagno di squadra.

Rainey: "Rossi è ancora in grado di vincere”

Wayne Rainey continua ad avere fiducia nel Dottore, nonostante il digiuno di vittorie che dura da due anni e mezzo e ad un passo dal compiere 41 anni. Ma per quanto riguarda il titolo…

KTM: “La lamentela di Oliveira su Binder è stata sgradevole”

Il direttore sportivo di KTM Pit Beirer afferma che il malcontento manifestato da Miguel Oliveira nei confronti della promozione di Brad Binder nel team ufficiale sia stato un momento davvero spiacevole.

Aprilia, Rivola conferma: "Motore 2020 con una V diversa"

Il CEO di Aprilia Racing ha dato ad EICMA una piccola anteprima sulla nuova MotoGP della Casa di Noale, che debutterà nello shakedown di Sepang.

KTM fuori, Kalex commenta: “Non se lo aspettava nessuno”

Dopo il ritiro di KTM dalla Moto2, potrebbero giocare un ruolo fondamentale le altre case. Motorsport.com ha parlato con Baumgärtel, cofondatore di Kalex, che afferma di essere ancora stupito dalla decisione del fornitore di telai austriaco.

Folger sul 2020: “Devo pensare a cosa sia meglio per me”

Jonas Folger rivela a Motorsport.com i piani per il suo futuro, potrebbe correre in Moto2 o continuare come collaudatore Yamaha.

Kiefer Racing potrebbe dare l’addio alla Moto2 dal 2020

La storica squadra che ha portato al titolo mondiale Bradl in Moto2 e Kent in Moto3 resterebbe fuori dalla griglia della classe intermedia a partire dalla prossima stagione, come Kiefer rivela a Motorsport.com. Il tedesco però non le manda a dire ed insinua un sospetto.

Abraham: "Quest'anno potrebbe essere l'ultimo per la MotoGP a Brno"

Karel Abraham, pilota del Team Avintia in MotoGP e figlio del proprietario dell'autodromo di Brno, ha ammesso che che quello del 2019 potrebbe essere l'ultimo Gran Premio di Repubblica Ceca.

Rainey sprona Vinales: "Dovrebbe iniziare a battere Valentino praticamente in ogni gara"

Secondo Wayne Rainey, l'obiettivo di Maverick Vinales per la stagione 2019 dovrebbe essere quello di battere il compagno di squadra Valentino Rossi "praticamente in ogni gara" della MotoGP.

Rainey: "Sono sicuro che Lorenzo vorrà andare a vincere alla prima gara con la Honda"

L'ex campione del mondo statunitense è convinto che Lorenzo metterà pressione a Marquez fin dall'inizio della stagione, cercando di fargli commettere qualche errore.

Rainey: "Se Marquez continuerà a cadere 20 volte all'anno, lo pagherà"

Il tre volte campione della 500 mette in guarda il pilota della Honda sul pericolo che corre ogni volta che finisce per cadere.