WSBK
06 set
-
08 set
Evento concluso
G
Magny-Cours
27 set
-
29 set
Prossimo evento tra
8 giorni
WRC
12 set
-
15 set
Evento concluso
03 ott
-
06 ott
Prossimo evento tra
14 giorni
WEC
30 ago
-
01 set
Evento concluso
04 ott
-
06 ott
Prossimo evento tra
15 giorni
MotoGP
13 set
-
15 set
Evento concluso
20 set
-
22 set
Prossimo evento tra
1 giorno
Moto3
13 set
-
15 set
Evento concluso
G
Aragon
20 set
-
22 set
Prossimo evento tra
1 giorno
Moto2
13 set
-
15 set
Evento concluso
20 set
-
22 set
Prossimo evento tra
1 giorno
IndyCar
30 ago
-
01 set
Evento concluso
20 set
-
22 set
Prossimo evento tra
1 giorno
FIA F3
05 set
-
08 set
Evento concluso
26 set
-
29 set
Gara 1 in
10 giorni
FIA F2
05 set
-
08 set
Evento concluso
G
Sochi
26 set
-
29 set
Prossimo evento tra
7 giorni
Formula 1
05 set
-
08 set
Evento concluso
ELMS
30 ago
-
01 set
Evento concluso
20 set
-
22 set
Prossimo evento tra
1 giorno
DTM
09 ago
-
11 ago
Evento concluso
23 ago
-
25 ago
Evento concluso
WTCR
13 set
-
15 set
Evento concluso
G
Suzuka
25 ott
-
27 ott
Prossimo evento tra
36 giorni
Roberto Chinchero
Autore

Roberto Chinchero

Ultime notizie di Roberto Chinchero

Griglia
Lista

Vettel: tre punti di licenza e scatta la squalifica

Il pilota tedesco con la sanzione rimediata a Monza ha totalizzato 9 dei 12 punti sulla patente che fanno scattare la squalifica di un GP. Seb deve evitare ulteriori sanzioni nelle prossime tre gare: in Giappone scadrà l’infrazione commessa il 19 ottobre 2018 ad Austin.

F1 2020: trova consensi la proposta per la Qualification Race!

Si tratterebbe di una gara di 100 chilometri che sarebbe disputata sabato ed il cui risultato definirebbe la griglia di partenza del Gran Premio. La volontà comune è quella di fare qualche tentativo, valutando sul campo i pro e contro dell’idea.

Ferrari pronta a salire sul ring di Ginevra per le regole F1 2021

Domani si giocherà una partita importante per la stesura delle regole 2021 della Formula 1 e la Casa di Maranello sembra pronta a dare battaglia contro un'eccessiva standardizzazione delle componenti, provando a battere sui tasti delle gomme e dei tracciati.

Video: Hot Lap sulla McLaren 600LT a Monza con Lando Norris GP d'Italia
Video all'interno

Video: Hot Lap sulla McLaren 600LT a Monza con Lando Norris

Il nostro Roberto Chinchero è salito a bordo della McLaren 600LT di portata in pista da Lando Norris sulla pista di Monza, in occasione del fine settimana del Gran Premio d'Italia. Un'esperienza tutta da vivere.

Giovinazzi: una prova d'orgoglio nel momento più importante

Dopo l'errore di Spa, il pilota dell'Alfa Romeo è arrivato a Monza con grande pressione, ma ha reagito alla grande, conquistando un ottimo nono posto. Un risultato che ci voleva in un momento in cui bisogna cominciare a discutere il suo futuro.

Wolff punge: "5" alla Ferrari a Monza? Ci sarebbe servita la scorta"

Secondo il team principal della Mercedes nel duello tra Leclerc ed Hamilton il monegasco è andato un po' sopra alle righe, ma con una risata ha lasciato anche intendere che il fattore ambientale può aver avuto il suo impatto con una Ferrari in testa a Monza.

Monza esalta la Renault: miglior weekend da quando è tornata in F1

Su una pista a basso carico è venuto fuori anche il potenziale della power unit francese, permettendo a Ricciardo e a Hulkenberg di chiudere quarto e quinto: si tratta del miglior bottino di punti in un weekend da quando la Renault è tornata in F1.

Leclerc: a Monza è nata una Stella. E' rossa Ferrari

Quella del GP d'Italia non è una semplice vittoria per Charles: il successo che segue quella di Spa a distanza di una settimana, introduce il monegasco fra i grandi della F1, emozionando anche chi non è propenso alle lacrime come il manager Nicolas Todt o Modesto Menabue.

Leclerc strepitoso, ma la Mercedes subisce la scelta hard

Il monegasco ha conquistato la seconda vittoria di fila partendo dalla pole: il ferrarista ha saputo controllare gli attacchi delle Mercedes di Hamilton, prima, e Bottas, poi, sfruttando la velocità massima della SF90 e la durata della gomma dura, mentre le Mercedes sono andate in crisi.

Solo reprimende per Sainz, Hulkenberg e Stroll

I piloti che hanno creato il tappo nella Q3 del GP d'Italia, dopo essere stati convocati dai commissari sportivi, se la sono cavata con una reprimenda, mentre i giovani della F3 sono stati sanzionati per la stessa ragione. Incomprensibile...

Vettel-Leclerc: una relazione che ora scotta

La qualifica d Monza forse ha modificato i rapporti fra i due piloti della squadra del Cavallino. Seb ha fatto un lungo in chicane nel primo stint e così non ha dato la scia al compagno. Il monegasco dopo ha fatto lo stesso in modo più plateale. Il tedesco doveva andare per la sua strada.

Il caso: Vettel abbocca all'amo di Leclerc che resta in pole

La Q3 del GP d'Italia ha avuto una fine rocambolesca: pur di non cedere la scia agli avversari, nel secondo run si è formato un gruppo che procedeva pianissimo. Vettel ha aspettato che Leclerc si lanciasse per restituirgli la scia, ma tutto è successo fuori tempo massimo...

Ferrari-Mercedes: bella sfida, ma chi rompe l'equilibrio?

Leclerc è risultato il più veloce nelle due sessioni di prove libere del GP d'Italia, ma Hamilton è ad appena 68 millesimi di secondo dalla Rossa, segno che anche sul giro secco la Mercedes sembra essere della partita più che a Spa. Scopriamo chi potrebbe spezzare un quadro di sostanziale parità.

Casco tricolore per Kvyat: "Mi sento un italiano vero"

Il pilota russo per il GP d'Italia ha deciso di indossare un casco tricolore celebrativo di Monza: Daniil nel nostro Paese di sente a casa e corre per la Toro Rosso dopo aver lavorato alla Ferrari.

Hamilton si racconta: "So già che voglio continuare dopo il 2020"

Il pilota della Mercedes ha concesso una lunga ed interessante intervista alla vigilia del weekend del GP d'Italia, rivelando che ha già scelto di continuare in F1 oltre il 2020 e che non pensa che non correre per la Ferrari possa rappresentare una "macchia" per la sua carriera.

90 anni di Emozioni: 10 mila ferraristi in Piazza Duomo!

Tutti i personaggi che hanno fatto la storia della Scuderia sono saliti sul palco di Milano per prendersi l'applauso di un pubblico oceanico tutto ferrarista. Vettel e Leclerc hanno promesso una doppietta nel GP d'Italia.

Ferrari: l'ordine di squadra non degrada Vettel a secondo

Il 'team order’ che al giro numero 25 del GP del Belgio il muretto del Cavallino ha impartito a Vettel ha permesso a Leclerc di vincere il suo primo GP. Non è una retrocessione del tedesco a seconda guida: ogni gara verrà affrontata per trarre il massimo vantaggio per la Scuderia.

Wolff: "Ferrari grande favorita anche a Monza"

Il capo Mercedes una volta tanto analizza la sconfitta delle W10: "Se avessimo fermato Lewis uno o due giri prima e avessimo fatto un pit più veloce Hamilton avrebbe potuto sfidare Charles". "Ma 15 km/h sul dritto non si recuperano in una settimana: a Monza inseguiremo la Rossa".

Ferrari: Leclerc apre un ciclo con un capolavoro?

Il primo successo del monegasco indica che la Ferrari ci ha visto giusto nel puntare su un giovane, ma la vittoria nel GP del Belgio evidenzia anche la solidità della squadra di Maranello che ha potuto contare su Vettel nel ruolo di gregario dopo che è andato in crisi con le gomme.

Dramma Hubert: quando bisogna fare i conti con la realtà

La scomparsa di Anthoine nel brutale incidente al Raidillon durante la gara di F2 a Spa testimonia come non si possa cancellare il rischio nel Motorsport nonostante si siano adottate tutte le soluzioni di sicurezza per proteggere i piloti. Hamilton: "Per me Hubert è un eroe".

Leclerc: la gioia della pole Ferrari e il dolore per Hubert

Charles ha siglato nel primo pomeriggio una storica pole nel GP del Belgio rifilando sette decimi a Vettel e Hamilton con un giro perfetto che sarà ricordato negli annali, ma la prematura morte Anthoine ha colpito profondamente Charles. Dedicherà la prima vittoria all'amico?

Dramma F2 a Spa: Anthoine Hubert è morto sul colpo

Il 22enne francese, campione GP3 e promessa della Renault Academy, non ha avuto scampo nel terribile incidente al Raidillon: la monoposto della Arden, che era di traverso, è stata centrata da Correa in piena velocità spezzandosi in due. Juan Manuel è intubato ma cosciente.

Perez non rovina il weekend: torna al motore Phase 2

Il messicano autore di un sorprendente quinto tempo nelle prove libere del GP del Belgio, ha rotto il nuovo motore Mercedes alla fine della simulazione di gara. La Racing Point ha deciso di non omologare un V6 fresco per evitare la penalizzazione in griglia.

Vettel: "Il nostro margine non è quello corretto"

Il tedesco, autore del secondo tempo a Spa, è contento del feeling con la Rossa dopo le prove libere ma ammette che ci sarà molto da lavorare perché la SF90 vola nel giro secco, mentre nei long-run "...scivoliamo più dei nostri avversari e questo non aiuta la gestione delle gomme".