Rachit Thukral
Autore

Rachit Thukral

Latest articles by Rachit Thukral

Griglia
Lista

SBK | Bautista: "Crash Rea-Toprak? Prima o poi doveva accadere"

Alvaro Bautista si è avvantaggiato dell'incidente che ha coinvolto i suoi rivali Toprak Razgatlioglu e Jonathan Rea ad Assen, sottolineando che era inevitabile che i due arrivassero allo scontro dopo anni di battaglie.

SBK | Van der Mark torna sulla sua BMW ad Assen dopo l'infortunio

Michael van der Mark tornerà in sella alla sua BMW nel secondo appuntamento del Mondiale Superbike 2022, che si disputerà questo fine settimana ad Assen, una volta ottenuta l'autorizzazione medica.

DTM | Rast: "Almeno 20 piloti possono giocarsi il titolo"

Il tre volte vincitore della categoria ha ammesso come l'alto numero di partecipanti a questa stagione vedrà una lotta per il titolo aperta ad molti piloti.

SBK | Razgatlioglu torna alla Yamaha del 2021 da Assen

Il campione del mondo in carica ha deciso di usare l’elettronica del 2021 sulla sua Yamaha ad Aragon perché non è particolarmente soddisfatto della moto del 2022. Da Assen pensa di tornare alla versione dello scorso anno nella sua interezza.

SBK | Rea non teme che Bautista possa dominare come ad inizio 2019

Jonathan Rea crede che il divario con Alvaro Bautista sia molto più piccolo quest'anno rispetto all'inizio del 2019, nonostante il pilota della Ducati abbia ottenuto due vittorie nel round inaugurale del Mondiale Superbike ad Aragon.

SBK | Bautista: “Ora io e Ducati siamo un binomio più forte del 2019”

Alvaro Bautista afferma che sia lui sia la Ducati sono in una forma migliore nel 2022 rispetto al loro primo periodo insieme tre anni fa e lo dimostra la vittoria conquistata nel round di Aragon.

SBK | Niente Aragon per van der Mark: al suo posto c’è Mikhalcik

Michael van der Mark salterà il primo appuntamento della stagione 2022 del mondiale Superbike, in programma questo fine settimana ad Aragon. Al suo posto scenderà in pista Ilya Mikhalchik.

SBK | Arrivano le concessioni sui test in stile MotoGP

La Superbike consentirà ai costruttori meno vincenti di disputare delle giornate di test extra per mettersi al passo con la concorrenza, replicando di fatto il sistema di concessioni della MotoGP.

SBK | Van der Mark potrebbe saltare la prima gara ad Aragon

Secondo quanto ha rivelato il team principal della BMW, Shaun Muir, difficilmente Michael van der Mark recupererà dal suo infortunio in tempo per la prima gara del Mondiale Superbike ad Aragon.

La FIM bandisce i piloti con licenza russa e bielorussa

La FIM ha annunciato un divieto totale a competere per i piloti e le squadre con licenze russe e bielorusse, compresa la MotoGP e le sue classi di supporto.

Lo stratega Mercedes Vowles correrà nell'Asia Le Mans Series

Lo stratega della Mercedes in Formula 1, James Vowles, partecirà all'Asian Le Mans Series al volante di una McLaren 720S GT3 del team Garage 59.

Formula E | Annunciato il possibile sbarco in India nel 2022/2023

La Formula E ha annunciato la città indiana di Hyderabad come potenziale sede per la prima stagione delle vetture Gen3, nel 2022/23.

Dakar | Loeb: "Non mi vergogno del secondo posto"

Sébastien Loeb non è deluso del secondo posto ottenuto alla Dakar 2022, dopo aver fatto tutto ciò che era in suo potere per battere Nasser Al-Attiyah.

Richards: "Se la FIA non interviene, Audi ucciderà la Dakar"

David Richards ha lanciato l'allarme: se la FIA non farà qualcosa per bilanciare le prestazioni dell'Audi contro le auto a benzina, i tedeschi potrebbero ammazzare la Dakar nel 2023.

SBK | Redding completa il primo test con la BMW ad Estoril

Scott Redding ha completato i suoi primi giri sulla BMW Superbike in un test privato andato in scena ad Estoril in vista del suo passaggio al marchio tedesco nel 2022.

WEC | Equipaggio misto donne-uomini per il Richard Mille Team?

La Richard Mille Racing potrebbe non avere più un equipaggio completamente femminile al via della stagione 2022 del FIA World Endurance Championship.

Formula E | Dan Ticktum debutta con NIO 333 nel 2022

Dan Ticktum passerà in Formula E nel 2022 con il team NIO 333, in coppia con il confermato Oliver Turvey.

Formula E | NIO 333 svela la livrea "cyberpunk" per il 2022

Il team NIO 333 ha svelato il nuovo design della livrea per la prossima stagione. Gli accenni di rosso sulla carrozzeria richiamano lo stessa tonalità di colore presente sulla bandiera cinese.

WEC | Respinta la protesta Porsche, che fa ancora appello

Il FIA World Endurance Championship ha respinto la protesta della Porsche contro la Ferrari #51 di James Calado e Alessandro Pier Guidi che ha conquistato il titolo GTE Pro con la vittoria nella 8 Ore del Bahrain. Tuttavia, la Casa tedesca ha presentato un ulteriore appello contro la decisione dei commissari.

Formula E | Da Costa confermato in DS Techeetah nel 2022

Il campione di Formula E Antonio Felix da Costa resterà con DS Techeetah nel 2022, nonostante l'incertezza che ha caratterizzato il futuro finanziario della squadra durante la scorsa stagione.

Berger: "I fatti del Norisring hanno danneggiato il DTM"

Il grande boss del DTM, Gerhard Berger, ha ammesso che quanto accaduto nella gara conclusiva del Norisring ha danneggiato l'immagine della serie e che lavorerà personalmente per trovare una soluzione durante la pausa invernale.

SBK: Tom Sykes deve saltare anche il round in Argentina

Tom Sykes sarà costretto a saltare anche il round in Argentina del Mondiale Superbike, essendo ancora alle prese con il recupero dal grave incidente di cui è stato vittima a Barcellona.

DTM: Cassidy sostituisce Albon nel round finale del Norisring

Alex Albon non correrà nell'ultimo round della stagione perché chiamato dalla Red Bull in Turchia come pilota di riserva ed al suo posto, sulla Ferrari dell'AF Corse, salirà Nick Cassidy.

Bonovo e Folger salteranno i round di Argentina e Indonesia

Il team MGM Bonovo, squadra satellite di BMW, non sarà presente in griglia negli appuntamenti in Argentina e in Indonesia. Quello di Portimao sarà il suo ultimo round della stagione.

Di Grassi: "Se lascio la Formula E, DTM prima opzione"

Lucas di Grassi ha ammesso che il DTM sarebbe la sua prima scelta se in futuro non trovasse il modo di proseguire la sua carriera in Formula E.

SBK: Folger lascerà il team Bonovo alla fine di questa stagione

Jonas Folger è pronto a separarsi dal team satellite MGM Bonovo alla fine della stagione a causa della grande fatica che il pilota tedesco sta trovando in sella alla BMW.

Sykes difende le sue prestazioni dopo il "taglio" da parte di BMW

Tom Sykes è "deluso" da quella che ritiene essere stata una decisione affrettata da parte di BMW che lo ha sostituito con Scott Redding per la stagione 2022 del Mondiale Superbike, ed accusa il costruttore tedesco di aver trascurato il ruolo che ha giocato nello sviluppo della M1000R.

DTM, Nurburgring: van der Linde fa tris in Gara 1 e allunga

Kevin van der Linde ha incrementato il suo margine in classifica, dopo aver convertito la pole position nella sua terza vittoria stagionale nel DTM in Gara 1 al Nurburgring.

DTM, Nurburgring: terza pole di van der Linde in Q1

Kelvin van der Linde ha dominato la prima sessione di qualifiche del DTM al Nurburgring, conquistando la sua terza pole position stagionale davanti alla Mercedes di Philip Ellis.

De Vries attacca dopo il titolo: "Alcuni piloti troppo aggressivi"

Il neo-campione di Formula E Nyck de Vries ha messo in discussione gli standard di guida del campionato, dicendo che alcuni dei suoi rivali non hanno rispettato i contendenti al titolo nell'E-Prix di Berlino.

DTM, Zolder: Marco Wittmann torna al successo in Gara 2

Il pilota della BMW è tornato sul gradino più alto del podio dopo una assenza che durava dal 2019 ed è riuscito a convertire la pole del mattino in un successo netto. Kelvin van der Linde soffre ma mantiene il comando del campionato.

DTM, Zolder: Kelvin van der Linde si prende Gara 1

Doppietta del team Abt nella prima gara del weekend di Zolder grazie a Kelvin van der Linde che ha ottenuto il secondo successo stagionale davanti a Rockenfeller. Albon chiude in terza piazza.

DTM: Van der Linde conquista la prima pole a Zolder

Il leader del campionato ha conquistato la seconda pole stagionale in occasione della prima qualifica di Zolder ed ha preceduto per appena 21 millesimi la Mercedes di Maximilian Gotz.

Bautista e i dubbi su Honda: “Difficile il podio nel 2021”

Alvaro Bautista afferma di non aspettarsi che Honda possa lottare per le posizioni da podio nelle restanti gare del 2021 con la Fireblade e commenta le voci che lo darebbero di ritorno in Ducati dal prossimo anno.

KTM rinnova il contratto di Toby Price per altri due anni

Il due volte vincitore della Dakar, Toby Prince, ha rinnovato fino al 2023 il contratto che lo lega alla Casa austrica che adesso potrà contare su una formazione davvero competitiva grazie all'arrivo di Kevin Benavides.

Formula E: Joel Eriksson sostituisce Nico Muller a Puebla

Nico Muller non sarà presente all'appuntamento messicano della serie perché impegnato a Monza nel primo round del DTM. Al posto dello svizzero il team Dragon schiererà Joel Eriksson.

BMW: grande step di velocità di punta con la M1000RR

La BMW è convinta di aver fatto grandi passi avanti a livello di velocità di punta con la moto che introdurrà in questa stagione del Mondiale Superbike. E' questa la convinzione del responsabile Marc Bongers.

Lamborghini correrà nel DTM con T3 Motorsport

Il marchio di supercar italiano Lamborghini sarà rappresentato nel DTM per la prima volta all’inizio della nuova era GT3 nel 2021.

Dakar: KTM strappa Kevin Benavides alla Honda

Il vincitore tra le moto dell'ultima Dakar, l'argentino Kevin Benavides, ha lasciato la Honda per unirsi al KTM Factory Racing con effetto immediato.

La squadra di Jenson Button ritira la sua McLaren dal DTM

Il Jenson Team Rocket RJN ha fatto marcia indietro rispetto al programma che prevedeva il suo impegno nel DTM e andrà a concentrare i suoi impegni sul GT World Challenge Europe e sul British GT nel 2021.

La 8 Ore di Suzuka è stata posticipata a novembre

La 8 Ore di Suzuka è stata rimandata a novembre e diventa così l’ultimo appuntamento della stagione 2021 del Campionato Mondiale FIM Endurance.

Lynn sta bene e non ha lesioni dopo l’incidente di Diriyah

Il pilota del team Mahindra Formula E ha fornito un aggiornamento sulle sue condizioni a seguito del terribile incidente avvenuto durante l’E-Prix di Diriyah, affermando di star bene al 100% e di non aver riportato infortuni.

Vergne smentisce le ipotesi sul "vantaggio" dell'omologazione FE

Jean-Eric Vergne ha respinto le ipotesi che DS Techeetah ha ottenuto un vantaggio ritardando l'introduzione del suo nuovo powertrain Formula E fino ad aprile.

Gunther è certo: "Il futuro della Formula E è solido"

Il pilota tedesco si è detto certo che il futuro della Formula E sia luminoso nonostante l'abbandono di due Case importanti come Audi e BMW che lasceranno la serie alla fine del 2021.

Formula E: cambiato il layout di Diriyah, i team non gradiscono

La pista dell'Arabia Saudita è stata modificata in alcuni punti, ma le squadre hanno dovuto lavorare per tutto il fine settimana in modo da aggiornare i propri simulatori, visto che mancano solo 14 giorni all'evento.

WEC: Lynn lascia l'Aston Martin dopo l'uscita dalla GTE Pro

Alex Lynn non farà parte della formazione factory dell'Aston Martin dopo l'uscita del produttore britannico dalla classe GTE Pro del FIA WEC.

Camier: "Scelta difficile, ma le gare avevano perso un po' senso"

Leon Camier si ritira come pilota Superbike e diventa team manager di HRC. Il britannico riflette sui motivi che lo hanno portato a prendere questa decisione.

Duval stronca la Formula E: "Auto lente e poco divertenti"

Il pilota francese ha espresso tutte le sue perplessità sulla Formula E ed ha parlato di una vettura eccessivamente lente e con poco grip per nulla divertente da guidare.

Test F2 Bahrain, Giorno 3: Deletraz davanti a tutti

Il pilota di riserva della Haas, Louis Deletraz, ha chiuso davanti a tutti nella giornata conclusiva dei test post-stagione della Formula 2 in Bahrain, al volante di una monoposto della MP Motorsport.

24h Daytona: Racing Team Nederland al via in LMP2

Il Racing Team Nederland ha annuciato che il mese prossimo farà il suo debutto alla 24 Ore di Daytona con una Oreca 07, in classe LMP2.

Formula E: Abt non correrà nel 2021 dopo aver rifiutato un sedile

Daniel Abt ha annunciato che non disputerà la stagione 2021 dopo aver perso il sedile in Formula E, ma non ha chiuso le porte ad un eventuale ritorno alle corse in futuro.

Dragon svela la livrea per la stagione 2020/2021

Il team Dragon/Penske Autosport ha svelato una suggestiva livrea bianca opaca e rossa cromata per la stagione 2021 di Formula E.

Formula E: ecco la livrea della Venturi per il 2020/2021

La Venturi ha svelato la sua livrea per la stagione 2020/2021 di Formula 1, in vista dell'inizio dei test pre-campionato di sabato a Valencia.

Razgatlioglu: "La Yamaha del 2021 sarà molto forte"

Toprak Razgatlioglu si aspetta che la Yamaha R1 del prossimo anno sarà molto forte, dopo aver provato alcune componenti del modello del 2021 a Jerez.

Sette Camara rimane alla Dragon per la Formula E 2020/2021

Sergio Sette Camara rimarrà alla Dragon Racing per la stagione 2020/2021 di Formula E, mentre l'identità del suo compagno di squadra rimane ancora da svelare.

MotoGP: Mika Kallio sostituisce Lecuona a Portimao

Iker Lecuona non potrà prendere parte all'ultima gara stagionale in Portogallo ed al suo posto, in sella alla KTM del team Tech3, salirà Mika Kallio.

Formula E: Jake Dennis firma con BMW per il 2020/21

Il team BMW Andretti ha completato la propria formazione per la stagione 2020/21 della Formula E. Accanto al confermato Gunther debutterà nella categoria Jake Dennis.

Davies riluttante: "In un team satellite non lotto per il titolo"

Chaz Davies afferma di non essere entusiasta di entrare a far parte di un team satellite per rimanere nel Mondiale Superbike la prossima stagione, in quanto ritiene di poter lottare per il titolo solo con una squadra ufficiale.

Davies vorrebbe che Ducati riconoscesse il suo contributo

Chaz Davies ritiene che la Ducati debba riconoscere il ruolo che ha svolto nel riportare il marchio italiano ad essere un contendente al titolo Superbike quando sarà il momento di scegliere la formazione 2021.

DTM, Lausitzring: Auer regola Glock e conquista Gara 2

L'austriaco della BMW è riuscito ad emergere al termine di un intenso duello con Timo Glock ed ha conquistato il primo successo stagionale.