WSBK
G
Phillip Island
28 feb
-
01 mar
Prossimo evento tra
38 giorni
G
Losail
13 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
52 giorni
WRC
13 feb
-
16 feb
Prossimo evento tra
23 giorni
WEC
12 dic
-
14 dic
Evento concluso
22 feb
-
23 feb
Prossimo evento tra
32 giorni
MotoGP
G
GP del Qatar
05 mar
-
08 mar
Prossimo evento tra
44 giorni
G
GP della Thailandia
19 mar
-
22 mar
Prossimo evento tra
58 giorni
IndyCar
13 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
52 giorni
G
Birmingham
03 apr
-
05 apr
Prossimo evento tra
73 giorni
Formula E
17 gen
-
18 gen
Evento concluso
14 feb
-
15 feb
Prossimo evento tra
24 giorni
Formula 1
12 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
51 giorni
G
GP del Bahrain
19 mar
-
22 mar
Prossimo evento tra
58 giorni
Matteo Nugnes
Autore

Matteo Nugnes

Ultime notizie di Matteo Nugnes

Griglia
Lista

MotoGP: Honda apre le danze a Jerez con Stefan Bradl

La Casa giapponese è la prima a riaccendere i motori in vista del 2020 e domani sarà in pista in Spagna con il collaudatore tedesco che porterà avanti lo sviluppo.

Caso doping Iannone: il 4 febbraio l'udienza alla Disciplinare FIM

L'udienza per il pilota di Vasto, risultato positivo ad un controllo antidoping al GP della Malesia, sarà in concomitanza con la fine dello shakedown a Sepang. La speranza dell'Aprilia è che si risolva tutto e in tempi brevi.

Snipers Team: pronto l'assalto al titolo Moto3 con Arbolino

La squadra della famiglia Cecchini ha tolto i veli alla stagione 2020 al Motor Bike Expo, presentando la livrea delle Honda di Arbolino e Salac.

Doping Iannone: la prima sentenza la settimana prossima?

Secondo alcune indiscrezioni, la settimana prossima ci sarà il primo verdetto sulla positività del pilota dell'Aprilia, ma al momento non si possono fare previsioni sul contenuto.

Oregon Team a due punte con Tarabini e "Due"

La squadra di Jerry Canevisio e Giorgio Testa è un'istituzione del monomarca Renault, quindi non poteva mancare al via in questa stagione.

Yamaha presenta la M1 2020 il 6 febbraio a Sepang

La vigilia dei test sarà una giornata particolarmente ricca sul fronte della MotoGP: oltre al factory team giapponese, vedremo anche la Suzuki e la Yamaha Petronas.

Mercedes: la W11 si vedrà a San Valentino

I campioni del mondo hanno annunciato la loro presentazione con un video teaser, scherzando sulla concomitanza con la "festa degli innamorati". La W11 sarà subito in pista a Silverstone.

Dakar, Moto: Brabec e Honda interrompono il dominio KTM! Dakar
Video all'interno

Dakar, Moto: Brabec e Honda interrompono il dominio KTM!

Il primo statunitense a trionfare alla Dakar riporta la Honda alla vittoria dopo 31 anni, ma soprattutto interrompe la striscia di 18 successi della KTM. Sul podio salgono Quintanilla e Price, mentre il migliore degli italiani è Gerini, 20esimo.

Dakar, Moto, Tappa 11: Quintanilla dimezza il gap da Brabec! Dakar
Video all'interno

Dakar, Moto, Tappa 11: Quintanilla dimezza il gap da Brabec!

Seconda vittoria di tappa in tre giorni per il pilota della Husqvarna, che riduce a 13'56" il gap sul rivale della Honda, ma domani dovrà aprire la pista nell'ultima tappa. Price approfitta della giornata no di Barreda per salire terzo.

Dakar, Moto: tappa 7 a Benavides, aveva soccorso Goncalves

Cambia la classifica, perché ci sono stati degli abbuoni per i piloti che si sono fermati a soccorere lo sfortunato Goncalves: Benavides vince la tappa e Price risale quarto nella generale.

Dakar, Auto, Tappa 7: Sainz concede il tris, Alonso sesto Dakar
Video all'interno

Dakar, Auto, Tappa 7: Sainz concede il tris, Alonso sesto

Terza vittoria di tappa per il pilota del Buggy MINI, che porta a 10 minuti il suo margine nei confronti della Toyota di Al-Attiyah. Bene anche oggi Alonso, sesto a meno di otto minuti.

Dakar, Moto, Tappa 7: Barreda eguaglia Hubert Auriol, me è lutto Dakar
Video all'interno

Dakar, Moto, Tappa 7: Barreda eguaglia Hubert Auriol, me è lutto

Il pilota della Honda centra il suo primo successo di tappa del 2020 ed eguaglia il grande Auriol, ma la giornata è segnata dalla morte di Paulo Goncalves. Brabec amministra la leadership.

Dakar, Moto, Tappa 6: Brabec prova il primo allungo Dakar
Video all'interno

Dakar, Moto, Tappa 6: Brabec prova il primo allungo

Seconda vittoria di tappa per il pilota della Honda, che approfitta della rottura del motore del compagno Benavides e della giornata no di Price per portare a 20' il margine sul diretto inseguitore, che ora è Quintanilla. Barreda risale quinto. Grande prova di Gerini e Cerutti, 12esimo e 13esimo.

Iannone: "La moto è la mia vita, non me la voglio giocare così"

Il pilota dell'Aprilia è ancora scosso per la vicenda doping e ha parlato alla Gazzetta dello Sport dopo che anche le controanalisi hanno confermato la positività. Andrea però spera ancora di venirne fuori.

Dakar, Moto, Tappa 5: rispunta Price, ma Sunderland va ko Dakar
Video all'interno

Dakar, Moto, Tappa 5: rispunta Price, ma Sunderland va ko

E' stata una giornata di alti e bassi per la KTM: da una parte si è rilanciato l'australiano, ma dall'altra c'è stato il ritiro di Sundeland. Brabec chiude quarto, dietro alle Husqvarna di Quintanilla e Short e mantiene 9' su Price. Perdono terreno Kevin Benavides e Cornejo.

Iannone: positività confermata, ma il quantitativo è esiguo

Il legale del pilota dell'Aprilia ha rivelato alla Gazzetta dello Sport che anche il campione B ha dato esito positivo, ma che il basso quantitativo di sostanze favorisce la tesi difensiva della contaminazione alimentare.

Dakar, Moto: Sunderland penalizzato, la tappa va a Cornejo

Il pilota della KTM non ha rispettato il limite in una "slow zone" al km 200 e quindi è stato penalizzato di 5', così come l'argentino Franco Caimi. La vittoria di tappa passa quindi al cileno della Honda.

Dakar, Moto, Tappa 4: Sunderland beffa le Honda

Il pilota della KTM centra il successo di tappa per un soffio davanti a Cornejo e Benavides, ma nella generale comanda sempre Brabec, oggi settimo, e le Honda monopolizzano le prime tre posizioni. Price gestisce, mentre Walkner precipita e Barreda cade. Dopo van Beveren, la Yamaha perde anche De Soultrait.

Lecuona operato al braccio destro per sindrome compartimentale

Il rookie della KTM Tech 3 ha deciso di andare sotto ai ferri del chirurgo per bloccare il problema sul nascere e presentarsi pronto ai test collettivi di febbraio in Malesia.

Rivola: "Aprilia supporta Iannone, niente conclusioni affrettate"

La Casa di Noale attende l'esito delle controanalisi del suo pilota, trovato positivo ad un controllo antidoping in Malesia. Se sarà confermata l'ipotesi della contaminazione alimentare, è disposta ad aspettarlo con il collaudatore Smith candidato a sostituirlo.

Dakar: Price tra le vittime del tilt GPS, ma è ancora in lizza

Il pilota australiano della KTM era uscito staccatissimo dalla terza tappa, ma è tra quelli che hanno accusato il problema al GPS che ha portato a rivedere le classifiche, quindi è ancora in lizza per la vittoria.

Dakar, Moto: cambia la classifica per un problema ai GPS

A causa di un problema con il GPS è stato deciso di non considerare l'ultimo tratto cronometrato, stilando la classifica al km 389. La speciale resta a Brabec, ma sorridono le KTM che recuperano tantissimi minuti.

Dakar, Moto, Tappa 3: Brabec rilancia l'armata Honda

La tappa ad anello intorno a Neom è stata durissima, con lo statunitense che ha fatto la differenza ed ora ha 15' sui compagni Cornejo e Barreda. Le KTM precipitano e Price è a 35'. Clavicola fratturata e ritiro per van Beveren. Cerutti ottimo 11esimo di tappa.

Dakar: terza tappa ad anello ed in altitudine

I concorrenti scatteranno ed arriveranno a Neom, dopo 414 km cronometrati, nei quali saliranno a circa 1.400 metri, massima altitudine di questa edizione della Dakar.