WTCR
10 ott
Evento concluso
G
Aragón
30 ott
Prossimo evento tra
8 giorni
WSBK
02 ott
Evento concluso
16 ott
Evento concluso
WRC WEC
12 nov
Prossimo evento tra
21 giorni
W Series
G
04 set
Canceled
G
Austin
23 ott
Canceled
MotoGP
23 ott
Prove Libere 1 in
2 giorni
Moto3
16 ott
Evento concluso
G
Aragon II
23 ott
Prossimo evento tra
1 giorno
Moto2
16 ott
Evento concluso
G
Aragon II
23 ott
Prossimo evento tra
1 giorno
IndyCar FIA F3
11 set
Evento concluso
G
Sochi
25 set
Canceled
FIA F2
25 set
Evento concluso
G
Abu Dhabi
27 nov
Canceled
Formula 1 ELMS
09 ott
Evento concluso
G
Portimão
30 ott
Prossimo evento tra
8 giorni
DTM
16 ott
Evento concluso
G
Hockenheim
06 nov
Prossimo evento tra
15 giorni
GT World Challenge Europe Sprint GT World Challenge Europe Endurance
11 set
Prossimo evento tra
19 Ore
:
24 Minuti
:
15 Secondi
Autore

Lewis Duncan

Ultime notizie di Lewis Duncan

Griglia
Lista

Crutchlow: "La sospensione non è una cura miracolosa"

Cal Crutchlow ha riportato la Honda in prima fila a Motorland Aragon, ma ha assicurato che l'upgrade alle sospensioni Ohlins non è stata una "cura miracolosa".

Quartararo: "Preoccupato a rialzarmi dopo l'incidente in FP3" GP di Aragon
Video all'interno

Quartararo: "Preoccupato a rialzarmi dopo l'incidente in FP3"

Dopo aver firmato la pole del Gran Premio d'Aragon, Fabio Quartararo ha spiegato che la strana caduta della FP3 non è nata perché stava spingendo inutilmente nonostante il freddo, ma che si era seriamente preoccupato di essersi fatto male.

Gli Espargaro spiegano il loro contatto in Q2 GP di Aragon
Video all'interno

Gli Espargaro spiegano il loro contatto in Q2

Aleix Espargaro ha spiegato che il contatto con il fratello Pol nelle qualfiche del GP di Aragon è nato perché ha dovuto evitare Alex Marquez che procedeva lentamente.

Oliveira attacca Bagnaia: "Bambino!". Ma Pecco si scusa

Miguel Oliveira ha accusato Pecco Bagnaia di essersi comportato "come un bambino", dopo che i due avevano avuto una discussione in pista durante le qualifiche del Gran Premio di Francia di MotoGP.

Crutchlow: "Con un braccio così molti non correrebbero"

Cal Crutchlow ha spiegato i problemi al braccio che continuano a tormentarlo e si è detto preoccupato di dover affrontare sei gare di fila per il finale di stagione.

Bagnaia: "Sento di meritarmi la Ducati ufficiale"

Pecco Bagnaia ritiene che la sua promozione nel team ufficiale Ducati in MotoGP nel 2021 sia "meritata" per il "grandissimo lavoro" che ha fatto quest'anno al Pramac Racing.

Portimao "al limite della sicurezza" per i piloti MotoGP

Secondo Aleix Espargaro, il tracciato di Portimao è sicuro abbastanza per la MotoGP, ma che la situazione è comunque al limite, specialmente l'ultima curva.

Quartararo: "Non penso a battere Vinales"

Fabio Quartararo ha spiegato che al momento non sta pensando a battere Maverick Vinales nel 2020, in vista della sfida interna alla Yamaha del 2021.

Honda cambia "più del previsto" a caccia di soluzioni

Il direttore tecnico della Honda, Takeo Yokoyama, dice che la HRC sta provando "più cose del previsto" per adattare la RC213V al nuovo pneumatico posteriore Michelin.

Espargaro: "Con Honda posso replicare i risultati della KTM"

Pol Espargaro si è detto "molto convinto" di poter replicare i risultati che sta ottenendo con la KTM anche in sella alla Honda, quando gli viene domandato se sia pentito della sua scelta per il 2021.

Morbidelli: "Non vedo l'ora di lottare con Rossi nel 2021"

Franco Morbidelli è impaziente di battagliare con il suo mentore Valentino Rossi l'anno prossimo, quando entrambi difenderanno i colori della Yamaha Petronas in MotoGP.

Quartararo: "Avrò la moto di Rossi, ma non posso sostituirlo"

Fabio Quartararo ha ammesso di non poter "sostituire" Valentino Rossi quando entrerà nella squadra ufficiale Yamaha nel 2021, prendendo quella che è stata la sua moto per tanti anni.

Miller mette all'asta il tear-off del ritiro di Misano

Il tear-off della visiera di Fabio Quartararo che ha costretto al ritiro Jack Miller a Misano è stato messo all'asta per raccogliere fondi a scopo benefico.

Quartararo: "Mi sto abituando ai problemi della Yamaha"

Fabio Quartararo ha spiegato che si sta abituando a guidare con i problemi attuali della Yamaha, dopo che i numerosi aggiornamenti introdotti nei test di Misano non hanno portato i miglioramenti sperati.

MotoGP: pareri contrastanti dei piloti sul nuovo sistema radio

I piloti di MotoGP hanno espresso pareri contrastanti riguardo il nuovo sistema di avvisi via radio che hanno provato durante il weekend di Misano.

Crutchlow salta anche Misano 2, ma spera per Barcellona

Cal Crutchlow ha detto che il "Piano A" è quello di tornare in pista a Barcellona, dopo che la recente operazione al braccio lo ha costretto a rinunciare alla doppia gara di Misano.

Yamaha Petronas smentisce i rumors su Dovizioso

La Yamaha Petronas ha smentito le voci secondo cui stava parlando con Andrea Dovizioso per un suo possibile approdo in squadra nel 2021.

Aleix Espargaro: “Portimao al limite della sicurezza in MotoGP”

Alcuni piloti MotoGP esprimono la propria opinione sul Circuito di Portimao, in Portogallo, che sarà teatro dell’appuntamento conclusivo della stagione 2020. Secondo Aleix Espargaro sarà una pista al limite della sicurezza per i prototipi.

Zarco: “Sono pronto a tornare in un team ufficiale”

Johann Zarco pensa di essere pronto a passare al team factory nel 2021, ma crede di aver bisogno di conquistare qualche podio in più in MotoGP per essere preso in considerazione.

Quartararo: "Dovizioso più pericoloso di Vinales per il titolo"

Il leader del Mondiale MotoGP Fabio Quartararo ha detto di vedere più come una minaccia per il titolo il vincitore del GP d'Austria, Andrea Dovizioso, che non l'altro alfiere Yamaha, Maverick Vinales.

Ducati-Dovizioso: la decisione dopo i due GP in Austria

La Ducati ha chiarito che deciderà se continuerà con Andrea Dovizioso nel 2021 dopo la seconda gara che si disputerà sul tracciato austriaco il prossimo fine settimana.

MotoGP: la pioggia preoccupa i piloti al Red Bull Ring

I piloti di MotoGP presenti alla conferenza stampa che ha aperto il Gran Premio d'Austria hanno espresso preoccupazione nel caso in cui dovesse arrivare la pioggia al Red Bull Ring.

Rossi: "La KTM può lottare per il Mondiale"

Valentino Rossi è convinto che la KTM possa lottare per il Mondiale 2020, dopo che Brad Binder ha regalato al marchio austriaco la sua prima vittoria in MotoGP in Repubblica Ceca.

Aleix: "Che trazione la KTM: mi sentivo su una Moto2!"

Aleix Espargaro ha detto che la trazione della KTM di Brad Binder, vincitore della gara di Brno, in confronto a quella della sua Aprilia, lo ha fatto sentire come se fosse alla guida di una Moto2.

KTM, Beirer: "La vittoria non è arrivata per caso"

Il responsabile motorsport della KTM, Pit Beirer, ha dichiarato che la prima vittoria della Casa austriaca in MotoGP, ottenuta da Brad Binder a Brno, "non è arrivata per caso".

SBK, Alex Lowes: “La pressione è su Rea, non su di me”

L’attuale leader del Mondiale Superbike Alex Lowes afferma che la pressione sarà più sul suo compagno di squadra in Kawasaki, Jonathan Rea, che su se stesso in vista della ripresa della stagione 2020.

Oliveira smentisce Binder: “L’incidente non è andato come dice”

Brad Binder offre la propria versione dell’incidente con Miguel Oliveira che ha portato al ritiro del pilota Tech 3 alla prima curva del Gran Premio di Andalusia, ma il portoghese non è d’accordo con il portacolori KTM.

Marquez si arrende: salta il Gran Premio di Andalusia

Marc Marquez ha deciso di non partecipare al Gran Premio di Andalusia di MotoGP a causa del dolore provocato dalla frattura al braccio destro, operato martedì scorso.

Rins non esclude lo stop, Crutchlow stringe i denti

Il pilota della Suzuki è tornato in moto dopo la brutta caduta della scorsa settimana ed ha affermato di aver sofferto parecchio. Rins sta valutando le sue condizioni per decidere se correre o meno questa domenica. Crutchlow invece sembra intenzionato a stringere i denti.

Miller: "Mondiale illegittimo? Tutti possiamo farci male!"

Jack Miller non pensa che il vincitore di un titolo MotoGP sarebbe "illegittimo" a causa dell'infortunio di Marc Marquez, visto che tutti rischiano di farsi male.

Espargaro: "Non si è visto il reale potenziale dell'Aprilia"

Aleix Espargaro ritiene che l'Aprilia non abbia mostrato il suo vero potenzial durante il weekend del Gran Premio di Spagna che ha aperto la MotoGP 2020.

Quartararo: "La Yamaha non è più una moto facile"

Il pilota del Team Petronas ha sottolineato che la M1 2020 non è più semplice da guidare come la moto dello scorso anno e teme anche il gap di potenza.

Crutchlow: "Sorpreso non dell'addio, ma della firma di Pol"

Cal Crutchlow, prossimo all'addio al Team LCR a fine 2020, ha ammesso di essere stato sorpreso dalla decisione della Honda di firmare Pol Espargaro per il 2021.

Crutchlow: "L'Aprilia sarebbe un grande affare per me"

Certo dell'addio alla Honda LCR, Cal Crutchlow ha detto che un passaggio in Aprilia nel 2021 sarebbe "un grande affare" e che sarebbe "eccitante".

Binder: "Tutto quello che porta Pedrosa funziona meglio"

Bran Binder farà il suo debutto come pilota ufficiale KTM in MotoGP il luglio a Jerez e sarà uno dei leader della Casa austriaca nel 2021.

Alfa Romeo multata per la ruota persa da Raikkonen

L'Alfa Romeo è stata multata di 5.000 euro per aver fissato male una ruota che la monoposto di Kimi Raikkonen ha perso nel corso del 54esimo giro del GP d'Austria.

Binder: “Petrucci in KTM sarà molto importante”

Brad Binder commenta l’arrivo di Danilo Petrucci in KTM a partire dal 2021 ed è convinto che possa far bene, forte anche di un progetto che secondo lui si fonda su basi solide.

La firma di Petrucci scuote le fondamenta del progetto KTM

La decisione di mettere Danilo Petrucci nel Team Tech 3 carica di un'enorme pressione i giovani Brad Binder e Miguel Oliveira, che invece difenderanno i colori del factory team.

MotoGP: Petrucci-KTM, ci siamo. Accordo siglato

Stando a quanto appreso da Motorsport.com la Casa austriaca e il pilota ternano hanno trovato l'accordo e lo hanno firmato. Il binomio si formerà a partire dal 2021.

MotoGP, buone indicazioni per KTM nel primo test post-COVID

KTM ha rotto il silenzio della chiusura forzata della MotoGP a causa del Coronavirus, completando un test privato di due giorni al Red Bull Ring.

Il TT dell’Isola di Man diventa virtuale, Hickman presente

È stato annunciato l’evento Esports del TT dell’Isola di Man, con una line-up di otto piloti reali capitanati dal cinque volte campione TT Peter Hickman.

MotoGP virtuale: a Silverstone c’è anche Jorge Lorenzo

Jorge Lorenzo debutterà negli Esports domenica prossima per la gara virtuale della MotoGP, che si terrà sul circuito di Silverstone. Presenti anche Moto2 e Moto3.

Quando Stoner negò alla Honda il vero "dream team"

In questo giorno del 2012, Casey Stoner ha sganciato una bomba, annunciando che si sarebbe ritirato a fine stagione. Quel giovedì pomeriggio, in Francia, il doppio campione del mondo di MotoGP ha distrutto le speranze della Honda di formare il "dream team" definitivo nel 2013.

WEC: Peugeot sceglierà presto se fare una Hypercar o una LMDh

La Casa francese ha confermato la volontà di tornare nell'endurance nel 2022 e nelle prossime settimane annuncerà se costruire una vettura seguendo i regolamenti LMH o LMDh.

MotoGP: Dorna rivela le regole del paddock per la ripartenza

La MotoGP ha delineato il numero massimo di personale dei team consentito nel paddock quando riprenderanno le corse, confermando anche che sta cercando di acquistare 10.000 kit di test per il coronavirus.

Yamaha allontana il ritorno di Jorge Lorenzo a tempo pieno

Lin Jarvis, managing director della Yamaha in MotoGP, ha minimizzato le possibilità di un ritorno a tempo pieno di Jorge Lorenzo nel 2021.

Ezpeleta: "Pensiamo alla MotoGP con 2 gare per pista in Europa"

Il CEO di Dorna spiega che il nuovo Mondiale che sta prendendo forma terminerà comunque a novembre, pur partendo con diverse settimane di ritardo.

Lowes: “Kawasaki è stata una bella scoperta”

Alex Lowes afferma che il passaggio alla Kawasaki a partire dalla stagione 2020 si è rivelato una bella scoperta.

Miller: "Lo shoey di Assen era una frecciata alla Honda"

Jack Miller ha rivelato che il suo celebre "shoey" in occasione della sua vittoria al GP d'Olanda di MotoGP 2016 è stato uno "frecciata" alla Honda per averlo multato per aver fatto qualcosa di simile a una festa.

Assen conferma il rinvio del GP d'Olanda di MotoGP

Assen ha confermato che il TT d'Olanda di quest'anno è stato rinviato, posticipando ulteriormente l'inizio della stagione 2020 della MotoGP.

Le moto della MotoGP sono finalmente tornate in Europa

Le moto della MotoGP, che erano rimaste in un magazzino in Qatar dopo la cancellazione della prima gara della stagione, hanno finalmente fatto ritorno in Europa dopo un'importante sfida logistica.

Espargaro: "Nel 2015 era praticamente tutto fatto con Ducati"

Aleix Espargaro ha rivelato che aveva praticamente concluso un accordo per passare in Ducati nel 2015, prima che la Casa di Borgo Panigale confermasse Andrea Dovizioso.

La MotoGP esclude il format con doppia gara alla ripresa

Dorna Sports, promoter della MotoGP, ha escluso la possibilità di organizzare due gare nello stesso weekend per cercare di disputare più gare possibile quando sarà finalmente possibile tornare a gareggiare.

Biaggi: "La rivalità con Rossi è stata un dono, mi manca"

Max Biaggi ha ammesso di sentire la mancanza dei giorni dei Gran Premi e della sua intensa rivalità con il sette volte campione del mondo della classe regina Valentino Rossi.

Hopkins: "Roberts farebbe bene in MotoGP"

John Hopkins afferma che pilota americano della Moto2 Joe Roberts ha il talento e lo stile di guida per andare in MotoGP e andare abbastanza bene nella classe regina.

Alex Marquez: "Tocca a noi portare le gare a casa della gente!"

Il campione del mondo Moto2 ha affermato come i piloti della MotoGP debbano essere da esempio per invitare le persone a restare a casa ed ha lanciato l'appuntamento per la gara virtuale di domenica.

L'Isola di Man cancella il TT 2020 causa Coronavirus

L'edizione 2020 del TT dell'Isola di Man è stato cancellato in seguito alla pandemia del Coronavirus.

Ducati progetta un test privato a Valencia a fine marzo

Il test team Ducati, con Michele Pirro, prevede di fare un test a Valencia il 30 e 31 marzo, se le condizioni relative alla crisi del Coronavirus lo permetteranno, visto l'attuale blocco imposto in Italia fino al 3 aprile.

Crutchlow: "L'anteriore della Honda è peggiore del 2019"

Il pilota inglese ha lamentato le stesse problematiche dello scorso anno nella scorrevolezza in curva. Secondo Cal il team dovrà lavorare sodo per trovare una soluzione e tornare competitivo.