WTCR
G
Salzburgring
11 set
Prossimo evento tra
28 giorni
G
Slovakia Ring
09 ott
Prossimo evento tra
56 giorni
WSBK
07 ago
Evento concluso
21 ago
Postponed
WRC
18 set
Prossimo evento tra
35 giorni
WEC
13 ago
Prove Libere 1 in
02 Ore
:
53 Minuti
:
00 Secondi
W Series
G
Norisring
10 lug
Canceled
G
Brands Hatch
22 ago
Canceled
MotoGP
09 ago
FP1 in
20 Ore
:
23 Minuti
:
00 Secondi
Moto3
07 ago
Evento concluso
G
Spielberg
14 ago
FP1 in
19 Ore
:
28 Minuti
:
00 Secondi
Moto2
07 ago
Evento concluso
G
Spielberg
14 ago
FP1 in
21 Ore
:
23 Minuti
:
00 Secondi
IndyCar
07 ago
Postponed
12 ago
Prove Libere 2 in
03 Ore
:
28 Minuti
:
00 Secondi
Formula E FIA F3
14 ago
Prove Libere in
20 Ore
:
03 Minuti
:
00 Secondi
FIA F2
G
Barcellona
14 ago
Prove Libere in
23 Ore
:
23 Minuti
:
00 Secondi
Formula 1
10 ago
FP1 in
21 Ore
:
28 Minuti
:
00 Secondi
ELMS
G
Barcellona
27 ago
Prossimo evento tra
13 giorni
DTM
14 ago
Prove Libere 1 in
23 Ore
:
28 Minuti
:
00 Secondi
GT World Challenge Europe Sprint
11 set
Prossimo evento tra
28 giorni
GT World Challenge Europe Endurance
04 set
Prossimo evento tra
21 giorni
Germán Garcia Casanova
Autore

Germán Garcia Casanova

Ultime notizie di Germán Garcia Casanova

Griglia
Lista

KTM già a metà strada dal perdere le Concessioni

Il sistema di concessioni in MotoGP concede un massimo di sei punti da accumulare prima di perderle. Una vittoria equivale a tre, quelli che perso la KTM a Brno.

Quartararo: "Difficile accettare un risultato così"

Dopo aver vinto le prime due gare dell'anno, Fabio Quartararo ha fatto fatica sul circuito di Brno, perdendo posizioni con il passare dei giri e chiudendo solo settimo.

Vinales: "Per fortuna, anche Fabio e Dovi hanno faticato"

Maverick Vinales non è riuscito a trovare una spiegazione alla sua scarsa prestazione di ieri, che lo ha portato a concludere la gara di Brno al 14esimo posto.

Motori Yamaha: Morbidelli monta il quinto, Quartararo il quarto

I problemi al motore continuano ad accompagnare la Yamaha in questo inizio di stagione, con i due piloti del Team Petronas che hanno raggiunto quelli punzonati dagli ufficiali.

Quartararo: “A Brno Morbidelli è il mio rivale più forte”

A Fabio Quartararo è sfuggita la pole position per la prima volta in questa stagione ed è scivolato all’ultimo tentativo, quando già sventolava la bandiera a scacchi. Sul passo però vede meglio il suo compagno di squadra.

Marquez operato di nuovo per sostituire la placca: salta Brno!

Marc Marquez non sarà in pista a Brno questo fine settimana, dopo che oggi è stato sottoposto ad un secondo intervento chirurgico all'omero, resosi necessario perché si è rotta la placca che gli era stata inserita.

Michelin ha consigliato di "rodare" le gomme da gara nel warm-up

Il costruttore di pneumatici aveva suggerito a tutti i piloti di fare tre giri con la morbida posteriore da usare in gara nel warm up di domenica e questa raccomandazione è stata seguita solo dalle Yamaha, che hanno monopolizzato il podio, e da Alex Rins.

Come pagherà la Yamaha se monterà il sesto motore?

La stagione è appena iniziata, ma i piloti della Yamaha sono già vicini al limite dei motori consentiti in MotoGP. Ma in quali sanzioni incapperanno se andranno oltre?

Marc Marquez mostra i 12 chiodi dell'omero fratturato

Marc Marquez ha caricato sui suoi social network un posto in cui è possibile vedere l'omero destro infortunato e i 12 chiodi necessari a ridurre la frattura.

Allarme motori Yamaha: già usati tutti, può restare senza?

Mentre tutti i piloti MotoGP hanno utilizzato fino ad ora due motori, gli alfieri Yamaha ne hanno già montati quattro, ad eccezione di Maverick Vinales che ha già usato i cinque previsti dal regolamento 2020.

Viñales: “Il campionato è lungo per pensare al titolo”

Dopo la scelta sbagliata di gomme di domenica scorsa, Maverick Vinales ha riconosciuto di voler optare per la mescola dura nella gara di domani, la stessa gomma che ha usato Fabio Quartararo.

Marquez: “Ho ascoltato il mio corpo, lo avevo promesso a Honda”

Marc Márquez ha spiegato i motivi che lo hanno portato a non partecipare al Gran Premio di Andalusia dopo essere sceso in pista nelle libere del sabato.

Vinales: “Non ho niente da dire sui motori Yamaha”

Maverick Vinales ha assicurato di non sapere nulla sul problema di affidabilità accusato da Yamaha, costretta ad inviare i motori in Giappone.

Yamaha preoccupata: ha spedito i motori in Giappone!

La Yamaha ha inviato in Giappone i motori che Maverick Vinales e Valentino Rossi hanno utilizzato a Jerez per cercare di trovare la radice del problema che ha costretto il pilota italiano a ritirarsi e lo spagnolo ad utilizzare ben tre unità.

Rins niente intervento, ma usa la tecnologia per correre a Jerez

Il pilota Suzuki, che si è infortunato sabato scorso durante le qualifiche, sta lavorando intensamente con la riabilitazione per poter arrivare nelle migliori condizioni possibili al Gran Premio d’Andalusia.

Crutchlow operato con successo, vuole provarci a Jerez

Cal Crutchlow è stato operato oggi per ridurre la frattura allo scafoide della mano sinistra e proverà a scendere in pista venerdì nelle prove libere del Gran Premio d'Andalusia.

Alex Marquez: "Marc pessimista, sa di essersi fatto molto male”

Alex Marquez ha debuttato questa domenica in MotoGP conquistando la dodicesima posizione a Jerez. Suo fratello Marc però dovrà operarsi dopo una brutta caduta.

Vinales: “Al sesto giro già non avevo più la gomma anteriore”

Maverick Vinales spiega la strategia dietro la scelta di optare per una gomma morbida all’anteriore. Comunque ha accumulato 20 punti preziosi per il campionato, anche se era sul punto di essere sorpassato da un Marquez in rimonta, prima che quest’ultimo cadesse rovinosamente.

Vinales: “Sarà fondamentale evitare la fuga di Marquez”

Maverick Vinales scatterà dalla seconda posizione in griglia di partenza, alle spalle di Fabio Quartararo e davanti a Marc Marquez. Il pilota Yamaha si è mostrato molto convinto del proprio potenziale.

Ciabatti: "Lorenzo torna in Ducati? E' un'idea nella sua testa"

Il direttore sportivo della Ducati, Paolo Ciabatti, ha detto venerdì a Jerez che non sono in corso trattative con Jorge Lorenzo e che l'idea di tornare in Rosso è solo nella testa del maiorchino.

Aprilia cambia una parte del motore con il permesso dei rivali

Il motore della RS-GP di Aleix Espargaro aveva una nuova componente nei test di mercoledì, che l'Aprilia ha chiesto di sostituire dopo aver rilevato un difetto nel pre-campionato.

Ezpeleta: “Valentino Rossi non continuerà ad ogni costo”

Il massimo responsabile del Mondiale MotoGP, Carmelo Ezpeleta, pensa che Valentino Rossi continuerà a correre anche dopo il 2020 e che conterà sul fatto di avere i tecnici che vuole per poter essere ancora competitivo.

Alex Marquez: “In LCR lavorerò senza stare sotto i riflettori”

Alex Márquez ha spiegato a Jerez la sua visione della manovra di Honda, che il prossimo anno lo porterà a passare al team satellite LCR. Assicura di essere motivato e per nulla triste.

Quartararo punito per il test in Francia: salterà 20 minuti di FP1

La FIM ha penalizzato Fabio Quartararo, impedendogli di scendere in pista nei primi 20 minuti della FP1 del Gran Premio di Spagna, per aver violato le regole in un test privato al Paul Ricard.