WTCR
11 set
Evento concluso
G
Slovakia Ring
09 ott
Prossimo evento tra
9 giorni
WSBK
18 set
Evento concluso
G
Magny-Cours
02 ott
Prossimo evento tra
2 giorni
WRC
08 ott
Prossimo evento tra
8 giorni
WEC
12 nov
Prossimo evento tra
43 giorni
W Series
G
04 set
Canceled
G
Austin
23 ott
Canceled
MotoGP
09 ott
Prossimo evento tra
9 giorni
Moto3
25 set
Evento concluso
09 ott
Prossimo evento tra
9 giorni
Moto2
25 set
Evento concluso
09 ott
Prossimo evento tra
9 giorni
IndyCar
G
Laguna Seca
18 set
Canceled
Formula E FIA F3
11 set
Evento concluso
G
Sochi
25 set
Canceled
FIA F2
25 set
Canceled
G
Abu Dhabi
27 nov
Canceled
Formula 1
G
GP dell'Eifel
09 ott
Prossimo evento tra
9 giorni
ELMS
28 ago
Evento concluso
G
Monza
09 ott
Prossimo evento tra
9 giorni
DTM
G
Zolder
09 ott
Prossimo evento tra
9 giorni
GT World Challenge Europe Sprint
09 ott
Prossimo evento tra
9 giorni
GT World Challenge Europe Endurance
Stefano Reali
Autore

Stefano Reali

Ultime notizie di Stefano Reali

Griglia
Lista

La Lamborghini di LP Racing torna nel GT Sprint al Mugello

Nel prossimo weekend, tornerà in pista il Campionato Italiano Gran Turismo Serie Sprint, dopo una lunga pausa di due mesi. Il Team di Luca Pirri sarà presente al via con la Lamborghini Huracan GT3 EVO, sempre nella categoria PRO-AM e con l’equipaggio composto da Riccardo Cazzaniga-Lorenzo Marcucci.

GT Endurance: i 'rientranti' fanno bene, due titoli già assegnati

Nel weekend scorso si è consumato il terzo round stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo serie Endurance, ancora una volta le cose si sono rimescolate, ma soprattutto sono già stati assegnati due titoli.

TCR Italy: Imberti a Vallelunga consolida il primato DSG

Il Piero Taruffi di Vallelunga è stato teatro del quarto appuntamento stagionale del TCR Italy, dove Michele Imberti si è presentato in testa alla classifica del DSG.

GT Endurance: Vallelunga in bianco e nero per Francesca Linossi

Il weekend di Vallelunga è risultato amaro per Francesca Linossi, che era arrivata positivamente sul tracciato romano per riscattare il weekend nero di Imola.

GT Endurance: la Lamborghini di Imperiale vince a Vallelunga

Galbiati-Venturini-Frassineti battono Pulcini-Giammaria-Nemoto e la BMW di Comandini-Zug-Sims. Di Amato-Vezzoni svettano in PRO-AM davanti a Michelotto-Hudspeth-Greco e Mann-Cioci-Gai. GT4 PRO-AM a De Castro-Postiglione-Gnemmi, in GT4 AM si impongono De Luca-Magnoni.

GT Italiano, Vallelunga: pole per Imperiale Racing

Galbiati-Venturini-Frassineti conquistano la pole al volante della Lamborghini Huracan dell'Imperiale Racing. In GT4 svetta la Porsche di Postiglione-Gnemmi-De Castro.

GT Italiano, Vallelunga, Libere 3: AF Corse risponde presente

L'equipaggio dell'AF Corse composto da Rovera-Roda-Fuoco riesce ad interrompere lo strapotere Audi centrando il miglior crono nell'ultima sessione di libere.

GT Italiano, Vallelunga, Libere 2: Audi si conferma in vetta

Anche nella seconda sessione di libere l'Audi R8 di Drudi-Mancinelli-Agostini si conferma in vetta alla classifica dei tempi precedendo le due Lamborghini del Team Sospiri.

GT Italiano, Vallelunga, Libere 1: Audi subito in testa

La prima sessione di prove libere ha visto l'equipaggio di Audi Sport Italia ottenere il miglior crono davanti alla Ferrari di Di Amato e Vezzoni. In GT4 svetta la M4 di Guerra - Riccitelli - Neri.

TCR Italy: Imberti pronto per difendere il DSG a Vallelunga

Dopo la pausa estiva il TCR Italy Touring Car Championship ritorna in pista per la seconda parte della stagione.

Linossi: "Vallelunga sarà un weekend importante"

Prosegue la stagione 2020 per la pilota bresciana Francesca Linossi che in questo fine settimana, tornerà a bordo della Mercedes AMG GT3 EVO al fianco di Lorenzo Ferrari

Ancora novità nel GT Endurance a Vallelunga

Nel fine settimana, si riaccendono i motori del Campionato Italiano Gran Turismo che per l’occasione si sposta al Piero Taruffi di Vallelunga.

GT Endurance, Linossi: "Weekend di Imola da dimenticare"

La ragazza della Antonelli Motorsport-AKM è incappata in mille problemi e sfortune che sul Santerno l'hanno costretta a ritirarsi con la Mercedes.

Lamborghini: al Nurburgring Bonaldi con la novità Galbiati

Bonaldi Motorsport sarà al via del secondo round di Lamborghini Super Trofeo in scena al Nurburgring con una novità: al fianco dell’inglese Dean Stoneman ci sarà, infatti, il giovane Kikko Galbiati.

TCR Italy, Imberti resta leader DSG: "Che fatica coi freni"

Quello di Imola è stato un weekend molto positivo per Michele Imberti, che arrivava sulle rive del Santerno con la testa della classifica del TCR Italy - Classe DSG riuscendo ad allungare il vantaggio.

GT Endurance: Imola è un dominio di Ferrari AF Corse

Fuoco-Rovera-Roda sono imprendibili con la 488 battendo gli ottimi Schandorff-Kroes-Tujula sulla Lamborghini di VSR. Podio per la Ferrari di Easy Race (vincente in Pro-Am) davanti alla BMW. Male Audi e Mercedes, in GT4 è festa per Ebimotors con la Porsche di De Castro-Gnemmi-Pera.

GT Endurance: Ferrari in pole con AF Corse ad Imola

Roda-Rovera-Fuoco piazzano davanti a tutti la 488, seguiti dalla Lamborghini di Galbiati-Venturini-Frassineti e dalla BMW di Zug-Comandini-Spengler. In GT4 svetta comanda la BMW di Riccitelli-Guerra-Neri.

GT Endurance, Imola: dominio Ferrari anche nelle Libere 3

Le 488 continuano a dettare legge: Vezzoni-Di Amato (RS Racing) si confermano i più veloci davanti a Hudspeth-Michelotto-Greco (Easy Race) e Roda-Rovera-Fuoco (AF Corse).

GT Endurance, Imola: nelle Libere è doppietta Ferrari

Sulle rive del Santerno le due sessioni vanno a Di Amato-Vezzoni con la 488 della RS Racing davanti a quella di AF Corse. Bene anche la debuttante Porsche di Renauer-Allemann. In GT4 bene BMW e Porsche.

Francesca Linossi a Imola per il Gt Endurance con Antonelli

Francesca Linossi correrà a Imola tornando al volante della Mercedes AMG GT3 del team Antonelli nel GT Endurance.

TCR Italy: Michele Imberti pronto per il round di Imola

Il leader della Classe DSG all'Enzo e Dino Ferrari vuole confermarsi il migliore delle vetture con cambio di serie, sfruttanto il feeling in crescendo con la Cupra della Elite Motorsport.

Postiglione fiducioso: "Con Audi faremo un ottimo lavoro"

Il pilota di Potenza correrà con la R8 ad Imola, ma parte già con la difficoltà dell'handicap time di 30" e tante incognite che comunque non lo spaventano.

GT Italiano Endurance: Hites rinforzo di Antonelli a Imola

Il giovane cileno debutta nella serie tricolore con la Mercedes condivisa con Francesca Linossi e Lorenzo Ferrari nel round sul tracciato del Santerno.

GT Italiano: Frassineti torna sulla Lamborghini di Imperiale

Il pilota romano ad Imola sarà al volante della Huracan GT3 assieme a Galbiati e Venturini, ritrovando la vettura con cui vinse il tricolore GT nel 2017, nonché il team dell'anno passato.

GT Italiano: colpaccio BMW Team Italia, a Imola c'è Spengler!

Grande line-up per la M6 della squadra di Ceccato per l'evento Endurance del Santerno: assieme a Comandini e Zug correrà l'esperto pilota della Casa bavarese, reduce dalla gara IMSA di domenica scorsa.

GT Italiano Endurance: a Imola torna la Herberth Motorsport

La squadra tedesca schiera due Porsche per i fratelli gemelli Robert e Alfred Renauer, che affiancheranno rispettivamente Daniel Allemann e Ralf Bonh.

Cosimo Barberini nel TCR DSG Endurance Europe

Il pilota di Montaione dividerà una Golf GTI TCR del Team NOS Racing con un altro toscano, Gabriele Giorgi.

TCR Italy: Imberti riparte da Misano in testa alla Classe DSG

Dopo l’apertura sul tracciato toscano del Mugello, il Campionato Italiano TCR si è spostato sulla Riviera Adriatica, approdando al Marco Simoncelli di Misano Adriatico.

Misano World Circuit: ecco tutti i lavori per il futuro

In occasione del weekend Aci Sport al Marco Simoncelli di Misano Adriatico, abbiamo colto l’occasione per incontrare il Direttore Generale dell’impianto, il Dott. Andrea Albani che ci ha illustrato o meglio “narrato” passato presente e futuro del MWC.

GT Italiano Sprint: Ferrari e Zampieri si prendono Gara 2

Galbiati-Venturini tagliano il traguardo in prima posizione ma sono penalizzati di 5'' per un contatto di Galbiati con Roda. La vittoria va così a Ferrari-Zampieri davanti a Roda-Rovera, mentre il terzo gradino del podio è di Agostini-Mancinelli

GT Italiano Sprint: Audi vince Gara 1 con Agostini-Mancinelli

La coppia della R8 precede la BMW di Comandini-Zug e la Lamborghini di Nemoto-Tujula, che festeggiano in Pro-Am. GT Cup a Sauto-Carboni, Guerra-Riccitelli si aggiudicano la GT4.

GT Italiano Sprint: Spinelli e Rovera in Pole a Misano

Grandi prove per i piloti di AKM-Antonelli e AF Corse che partiranno davanti a tutti nei due round "bollenti" in Romagna.

GT Italiano: Stefano Gai non ci sarà per difendere il titolo

Il Campione Endurance ha scelto di fare un passo indietro, ma con la Scuderia Baldini è pronto a prendere parte ad alcuni iniziative per tenersi in forma in vista di un rientro nel 2021.

Scuderia Baldini: Ferrari in pista per una... giusta causa!

Fabio Baldini quest'anno ha rinunciato ai campionati GT, ma tornerà comunque in azione con il #1 sulla fiancata e collaborando assieme ad una ONLUS per beneficenza.

GT Italiano: ecco le novità per le serie Sprint ed Endurance

Il Team RS Racing schiera la Ferrari di Di Amato-Vezzoni, mentre Nova Race si presenta in GT4 con ben tre Mercedes-AMG.

GT Italiano: Francesca Linossi inizia con una vittoria al Mugello

La ragazza di Antonelli porta al successo la Mercedes con Colombo e Ferrari in Classe PRO-Am.

Michele Imberti riparte dal Mugello con ottime speranze

Ottimo inizio di stagione per il pilota di Clusone, Michele Imberti, dopo la partecipazione alla Serie TCR Endurance 2019 a bordo della Golf TCR del Team Elitè Motorsport, si è presentato al via della gara toscana con la Cupra TCR DSG #44, sempre gestita dal Team Elitè Motorsport.

GT Italiano: Drudi, Agostini e Mancinelli trionfano al Mugello

La prima gara endurance della stagione è stata conquistata da Drudi, Agostini e Mancinelli sulla R8 di Audi Sport Italia davanti a Comandini-Zug-Sims (BMW Team Italia) e Galbiati-Venturini-Postiglione (Imperiale Racing).

GT Italiano, Mugello: pole per Mancinelli, Agostini e Drudi

La prima pole della stagione è conquistata dall'equipaggio Audi Sport composto da Drudi, Agostini e Mancinelli. Secondo tempo per la BMW M6 di Sims, Comandini e Zug.

GT Italiano, Mugello, Libere 3: Comandini, Zug e Sims al top

La terza sessione di prove libere ha visto la BMW M6 di Comandin-Zug-Sims ottenere il miglior tempo nel finale di sessione davanti alla Mercedes del team AKM Motorsport.

GT Italiano, Mugello, Libere 2: l'Audi si conferma leader

Ancora il trio Drudi-Mancinelli-Agostini a chiudere in vetta davanti alla BMW di Comandini-Szug-Sims. Terzi Kroes-Schandorff-Tujula con la Lamborghini, in GT4 dominio BMW seguita dalle Cayman di Nova Race.

GT Italiano, Mugello, Libere 1: Drudi-Agostini-Mancinelli in vetta

La prima sessione di prove libere del weekend è stata caratterizzata dalla pioggia che ha bagnato il tracciato del Mugello. Ad imporsi è l'equipaggio composto da Drudi-Agostini-Mancinelli.

GT Italiano 2020: l'Endurance scatta dal Mugello

Manca veramente poco, il primo semaforo verde del Campionato Italiano Gran Turismo serie Endurance sta per accendersi e lo farà domani mattina alle 11.35, per la prima sessione di prove libere. In totale tre, da sessanta minuti.

GT Italiano: Francesca Linossi vuole "onorare" il titolo

La stagione 2020 di Francesca Linossi, partirà in questo fine settimana sul tracciato toscano del Mugello.

GT Italiano: Cassarà-De Giacomi, da rivali a compagni di squadra

La coppia è appena stata ingaggiata dalla Dinamic Motorsport per correre con la Porsche: conosciamo meglio i due piloti ex-avversari.

GT Italiano: assalto ai titoli per Audi con Mancinelli e Agostini

Il team diretto da Ferdinando Geri si appresta ad affrontare una nuova sfida con una coppia di lusso per le sue R8 LMS: conosciamo meglio i due piloti.

1° Real Virtual Rally Race: sfida per campioni veri

Anche il mondo del rally ha aperto al virtuale con questa bella manifestazione che ha avuto per protagonisti piloti e navigatori reali.

Faro Racing annuncia il terzo equipaggio nella Clio Cup Italia

La scuderia romana ha annunciato che sulla sua terza vettura nella Clio Cup Italia si alterneranno Fulvio Ferri e Roberto Macina

GT Italiano: BMW Team Italia conferma M6 e M4 con Zanardi a Monza

La squadra di Ceccato e Ravaglia avrà ancora le sue GT3 e GT4 per gli equipaggi formati dall'esperto Comandini col giovane Zug, e dal trio Riccitelli-Neri-Guerra, con Zanardi ospite d'onore a Monza.

GT Italiano: prende forma la griglia di partenza 2020

Comincia a delinearsi la griglia di partenza della serie GT tricolore: vediamo chi ha già annunciato la sua partecipazione e chi invece ci sta ancora pensando...

Somaschini sempre attiva: si allena col Real Virtual Rally Race

La milanese non si ferma un minuto e anche in fase di lockdown ha trovato qualcosa con un nuovo programma di allenamento per ogni giorno in attesa di ricominciare con CIR ed ERC.

Daniele Di Amato sulla Ferrari nel GT Italiano e Open

Il romano nella serie tricolore condividerà il volante della 488 con Hudspeth, mentre in quella internazionale sarà ancora con Vezzoni e il Team RS Racing.

GT Italiano: novità in arrivo in casa Vincenzo Sospiri Racing

Raffaele Giammaria e Steven Aghakhani guideranno la prima delle due Lamborghini, mentre l'equipaggio della seconda verrà definito più avanti.

Stirpe-Giometti: la preparazione di un pilota ai tempi del COVID

I due professionisti ci spiegano come si sono allenati i piloti in quarantena e come sarà il ritorno alle gare per F1, MotoGP, GT e categorie varie.

GT Italiano: conosciamo meglio Sabino De Castro, Campione GT4

Nelle ultime stagioni del Campionato Gran Turismo, si sono affacciati nuovi volti, tra questi c’è sicuramente Sabino de Castro. Andiamo a conoscerlo in questa intervista dove ci parla di se a 360°.

Luca e Mattia Drudi, una famiglia da corsa

Ci siamo occupati diverse volte delle famiglia da “corsa” riuscendo a capire quanto sia forte ed importante la passione per il Motorsport. In questa Intervista doppia cercheremo di intraprendere, un viaggio alla ricerca della differenza generazionale che contraddistinguono padre e figlio.

Paolo Venerosi, un gentleman driver con un cuore Porsche

Nonostante il momento difficile e soprattutto l’incertezza di quando e come ripartiranno i campionati, per Paolo Venerosi Pesciolini si prospetta il rientro nel Campionato Italiano Gran Turismo, come già anticipato. La macchina ovviamente una Porsche, la 991 MK2 GT3/R gestita da Ebimotors.

Alessandro Baccani, l’uomo che sussurra alle Porsche

Alessandro Baccani nasce a livello sportivo a metà negli anni '90 e, come lui stesso afferma, un po’ in ritardo ma con una passione enorme.

Pera con Baccani e Venerosi per l'assalto al GT Italiano

Nonostante il momento difficile e soprattutto l’incertezza di quando e come ripartiranno i campionati, nell’aria c’è un inedito trio, tutto toscano, che potrebbe debuttare nella serie Endurance.

Tommy Maino torna nel GT Italiano con una Cayman GT4 Clubsport

Tommy sarà al volante della Porsche 718 Cayman GT4 Clubsport Manthey-Racing Nr. 252 e dividerà l’abitacolo con Gianluigi Piccioli.