Stefano Reali
Autore

Stefano Reali

Latest articles by Stefano Reali

Griglia
Lista

Comandini ha provato la BMW M4 GT3: "Si fa guidare ed è sincera"

La nuova GT bavarese per il 2022 ha girato a Valencia nelle mani del pilota laziale portacolori di Ceccato Motors Racing/BMW Team Italia: ecco le prime impressioni fornite a Motorsport.com.

GT Sprint, Mugello: Gara 2 a Baruch-Segù, titolo a Ferrari-Agostini

Agostini-Ferrari vincono il Campionato Italiano GT sulla R8 LMS di Audi Sport Italia. Gara 2, al Mugello, è terreno di gioia per i due di AKM-Antonelli, che transitano sotto la bandiera a scacchi in prima posizione davanti a Ceccotto-Perolini e Mann-Cressoni

GT Sprint: Ghiotto-Frassineti penalizzati, vince l'Audi

I commissari di gara hanno inflitto una penalità di 5 secondi all'equipaggio Frassineti-Ghiotto, vincitore sulla Lamborghini di Imperiale Racing della prova Sprint del Mugello, per una ripartenza irregolare dopo l'uscita della Safety Car. Il successo va all'Audi R8 LMS di Postiglione-Mancinelli.

GT Sprint, Gara 1: Frassineti-Ghiotto vincono al fotofinish

Frassinetti-Ghiotto conquistano Gara 1 del GT Sprint al Mugello. L'equipaggio Lamborghini di Imperiale Racing precede di un soffio l'Audi di Postiglione-Mancinelli. Terza assoluta e vincitrice della PRO AM la 488 di Cressoni-Simon.

GT Sprint: doppia Pole Lamborghini-Imperiale al Mugello

In Q1 e Q2 Ghiotto-Frassineti battono le Audi di Mancinelli e Agostini, con le Ferrari di Schirò e Fumanelli terze e al top in AM. Pro-Am a LP Racing e Honda-Nova Race, GT Cup a Team Italy e Brunsborg. In GT4 dominio Ebimotors.

GT Sprint, Mugello, Libere 2: zampata della Ferrari-AF Corse #52

Delacour/Sbirrazzuoli centrano il primato assoluto e in AM davanti alla Honda di Zanotti/Cabezas, con la Lamborghini-Imperiale terza e migliore PRO. RS Racing svetta in Pro-Am, GT Cup al Team Italy, bis di Pera-Di Giusto in GT4.

GT Sprint, Mugello, Libere 1: Audi svetta con Ferrari-Agostini

La coppia della R8 #12 è davanti alla Huracan di Ghiotto-Frassineti e ai colleghi Mancinelli/Postiglione. Temperature autunnali che vedono LP prima in Pro-Am e Kessel Racing in Am, Easy Race bene in GT Cup, GT4 ai soliti Ebimotors.

GT Italiano: gran finale Sprint al Mugello con record iscritti

Sono ben 42 i partecipanti all'ultimo round della serie Sprint del GT tricolore che si terrà a Scarperia nel weekend: vediamo chi c'è fra le 19 GT3, 16 GT Cup, 7 GT4 e le altre novità.

GT Endurance, Vallelunga: trionfo Audi con Drudi-Ferrari-Agostini

L'equipaggio della R8 #12 resiste nel finale alla Ferrari-AF Corse di Schreiner/Fuoco/Roda, vittoriosa in PRO-AM davanti alle 488 di RS e Scuderia Baldini. BMW-Ceccato sul podio PRO, AM alla Honda, GT Cup alla Lambo-Bonaldi.

GT Endurance, Vallelunga: Ferrari in Pole con la Scuderia Baldini

Fisichella/Gai/Zampieri ottengono il miglior tempo complessivo e scatteranno davanti alla BMW-Ceccato e alla Lamborghini-Imperiale. Audi quarta con la #12, Top5 e Pole PRO-AM per AF Corse, AM alla Honda-Nova Race.

GT Endurance, Vallelunga: poker Ferrari nelle Libere 3

Le 488 volano nelle ultime prove a Campagnano, con Schreiner/Roda/Fuoco in testa per AF Corse e in PRO-AM, davanti a Scuderia Baldini, RS Racing e ai compagni Mann/Vilander. Audi in Top5, Honda ancora al vertice in AM, in GT Cup svetta SR&R.

GT Endurance, Vallelunga: risposta Ferrari nelle Libere 2

Tripletta 488 nella seconda sessione, con i PRO-AM Di Amato/Vezzoni davanti a Earle/Schirò e ai PRO Mancinelli/Greco/Hoffer. Bene la BMw, Audi in Top5, AM ancora alla Honda-Nova Race e GT Cup alla Lamborghini-Bonaldi.

GT Endurance, Vallelunga: Audi in testa nelle Libere 1

La pioggia disturba il lavoro mattutino, con Drudi/Ferrari/Agostini a firmare il miglior crono con la R8 #12 davanti alla Lamborghini-Imperiale e alla Ferrari-RS, prima in Pro-Am. BMW in Top5. In AM svetta la Honda, in GT Cup la Lamborghini-Bonaldi.

GT Italiano: a Vallelunga ecco il terzo round Endurance

Il Campionato Italiano Gran Turismo serie Endurance, sbarca in questo fine settimana al Piero Taruffi di Vallelunga. Tra conferme e novità, andiamo ad analizzare questo terzo round della stagione 2021.

Il Mugello piange la scomparsa di Riccardo Benvenuti

Il Capo Ufficio Stampa del tracciato toscano è scomparso dopo una breve malattia nella giornata di venerdì 10 settembre. Il ricordo di Stefano Reali, speaker e collega, ma soprattutto amico di "Ric" in questi anni a Scarperia.

GT Sprint: clamorosa prima vittoria Honda in Gara 2 ad Imola

Un incidente a 2' dalla fine tra Di Amato e Frassineti (complice il doppiato Romani) apre la porta al successo della NSX di Guidetti-De Luca, primi anche in Pro-Am. fra i PRO svetta l'Audi #12 sulla BMW, Honda regina anche in Am, in GT Cup festa Ferrari-Easy Race, in GT4 Di Giusto Campione Pro-Am.

GT Sprint, Imola: Ferrari-Agostini regalano all'Audi Gara 1

Il duo della R8 #12 vince davanti alla Ferrari di Di Amato e alla Lamborghini-Imperiale. Pro-Am alla AF Corse, AM a Kessel. Formula Racing svetta in GT Cup, GT4 alla Porsche-Ebimotors.

GT Sprint, Imola: doppia Pole per Di Amato con la Ferrari-RS

La 488 #25 centra il primato per le due gare. In Q1 bene Agostini e Iacone, migliore AM. Zampieri in Top5 e primo in Pro-Am. In Q2 Ferrari con la R8 #12 e Di Folco in Top3, Guidetti porta la Honda in testa in Pro-Am, AM a Fumanelli. GT Cup a Sbirrazzuoli e Linossi, GT4 a Pera e Di Giusto.

GT Sprint, Imola, Libere 2: ancora Audi all'ultimo giro

Ferrari-Agostini mantengono la R8 #12 al comando in extremis, superando la Ferrari di Di Amato e Greco-Crestani. Bene ancora Kessel in AM e AF Corse in Pro-Am. In GT Cup svetta Easy Race, in GT4 la Porsche-Ebimotors.

GT Sprint, Imola, Libere 1: Audi in vetta con Ferrari-Agostini

La R8 LMS #12 svetta sul Santerno nelle prime prove di giornata, seguita dalla Ferrari-RS e dalla "gemella" #14. Bene Ferrari-Kessel in Am, Honda prima in Pro-Am. GT Cup ad AF Corse, ok la Porsche-Ebimotors in GT4.

Il GT Sprint a Imola, riparte la seconda parte di stagione

Imola accoglie la ripartenza del Campionato Italiano Gran Turismo e c'è grande attesa: saranno oltre 30 infatti le vetture impegnate nel penultimo appuntamento della serie Sprint.

Butti: "La pista è la mia strada, sogno un team ufficiale"

Intervista esclusiva di Motorsport.com al 16enne comasco, che nel TCR Italy si sta facendo le ossa con la Volkswagen DSG e in Coppa Italia con la Hyundai. Si lavora per il futuro, con una strizzata d'occhio ai rally, il mondo di suo padre.

TCR Italy: seconda uscita stagionale per MM Motorsport

Le Honda della squadra di Alborghetti saranno condotte sul Santerno da Martin Ryba e Ibragim Akhmadov.

GT Italiano: Audi festeggia il titolo di Agostini col GT Open

Dopo l'incoronazione del padovano nel GT Sprint 2020, la Casa dei Quattro Anelli ha deciso di premiare gli sforzi del team tricolore iscrivendo la R8 LMS all'evento di Imola che si terrà questo weekend.

Il motorsport piange la scomparsa di Aldo Cerruti: Ciao "Baronio"

Il grande pilota delle corse tricolore degli anni '60-'70 ci ha lasciato improvvisamente nella giornata di venerdì. Grandi le sue gesta con l'Alfa Romeo GTA e il titolo GT Cup sulla Ferrari.

Scuderia Baldini: dopo la rimonta del Mugello, Gai si sposa

Dopo una qualifica da dimenticare, la Ferrari 488 GT3 di Fisichella, Gai e Zampieri ha dato vita ad una rimonta spettacolare fino al secondo posto nella gara endurance del Mugello. E oggi sarà una giornata davvero importante per Gai...

GT Italiano Endurance, Mugello: trionfa la Lamborghini-Imperiale

Di Folco/Middleton/Amici centrano il successo nella 3h toscana davanti alle Ferrari di Scuderia Baldini e AF Corse, che festeggia in Pro-Am e GT Cup. Amaro terzo posto per l'Audi #14 penalizzata, Classe Am ad Iron Lynx.

GT Italiano Endurance: Audi in Pole Position al Mugello

Drudi/Ferrari/Agostini regalano la partenza al palo alla R8 #12 battendo la Lamborghini-Imperiale e i colleghi della #14. Seguono le Ferrari di Easy Race, Iron Lynx e RS, BMW settima, AF Corse prima in GT Cup, incidente per la Ferrari-Baldini.

GT Italiano, Mugello, Libere 3: poker Ferrari con Baldini al top

Fisichella/Gai/Zampieri battono per un soffio Di Amato/Vezzoni, con Schreiner/Hudspeth/Fuoco terzi seguiti dalle Iron Dames e Audi. Bene la BMW GT4 in Top10, la Lambo-Team Italy si conferma al vertice GT Cup.

GT Italiano, Mugello, Libere 2: Iron Lynx guida il tris Ferrari

Piccini/Schiavoni/Mastronardi precedono le compagne Gatting/Frey/Bovy e la 488 di Kessel. BMW in Top5, Audi sesta, ancora indietro la Honda. La Lambo-Team Italy sempre al top in GT Cup.

GT Italiano, Mugello: Di Amato-Vezzoni dominano le Libere 1

L'equipaggio della Ferrari-RS in vetta a lungo davanti ad Iron Lynx ed Audi. Indietro la Honda, in GT Cup bene la Lambo-Team Italy.

GT Italiano: ecco tutte le novità per l'Endurance al Mugello

Nel weekend andrà in scena il secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo serie Endurance al Mugello, arrivano le prime novità.

Riccardo Pera secondo nel WEC a Portimao

Il pilota lucchese Riccardo Pera, torna dalla 8h di Portimao con un ottimo secondo posto e qualche recriminazione.

GT Italiano: la Ferrari-Easy Race vince una pazza Gara 2 a Misano

Colpi di scena a non finire, Greco/Crestani si impongono davanti alla Lamborghini-LP, che è prima in Pro-Am, con dietro la Mercedes-Antonelli, Lambo-Imperiale e l'Audi di Agostini/Ferrari. Classe Am a Kessel, GT Cup a Best Lap, in GT4 doppietta Ebimotors, bene Nova Race.

GT Italiano, Misano: Di Amato vince con la Ferrari-RS Gara 1

Con una grande prova, il romano batte la 488 di Hudspeth/Fuoco e l'Audi di Postiglione/Mancinelli. Vilander beffa all'ultimo Perolini in Pro-Am, Am alla Kessel, KO la BMW. In GT Cup prima la Lambo-Best Lap, in GT4 è festa per Ebimotors e Nova Race.

GT Italiano: AF Corse e RAM regalano la doppia Pole alla Ferrari

Fuoco centra il primato per Gara 1 battendo la 488 di Di Amato e le Audi, seguite dalla Lamborghini-LP. Filippi svetta per Gara 2 sulle Audi e lo stesso Di Amato, bene Fumanelli. In GT4 domina la Porsche-Ebimotors.

GT Italiano, Misano, Libere 2: torrida doppietta Audi

Sotto un sole cocente, la R8 di Ferrari/Agostini precede quella di Mancinelli/Postiglione. Ferrari terza con Lippi/Filippi davanti alla BMW, soffrono le Honda. In GT4 bene la Porsche-Ebimotors.

GT Italiano, Misano, Libere 1: Ferrari al top con Fuoco-Hudspeth

La Ferrari #8 svetta davanti alle due Audi e alla 488 di Di Amato, con la Lambo-Imperiale in Top5 seguita dalle Rosse di Kessel Racing. Indietro Honda e BMW, bene Mercedes-Nova Race in GT4.

GT Italiano: a Misano cambio format di Qualifica e volti nuovi

Si prospetta molto frizzante il secondo appuntamento del GT Sprint tricolore che in questo fine settimana si trasferisce in terra o meglio dire in sabbia di Romagna, visto che teatro dell’evento sarà il Marco Simoncelli di Misano Adriatico.

Il DTM Trophy 2021 parlerà italiano grazie a Simone Riccitelli

Il fabrianese sarà al via della serie tedesca riservata alle GT4 con la BMW M4 della Ceccato Motors Racing.

GT Italiano: Audi trionfa alla prima Endurance di Pergusa

La 3h siciliana se la aggiudica la R8 #12 di Drudi/Agostini/Ferrari nonostante un contatto iniziale con la #14 di Salaquarda che va KO. Podio per la Ferrari-Baldini e la Lamborghini-Imperiale (penalizzata), Pro-Am alla Ferrari-Kessel, out BMW, Easy Race e AF Corse #21.

GT Italiano: a Pergusa è Pole di BMW per la prima Endurance

La combinata vede la M6 di Comandini/Zug/Spengler in prima posizione davanti alla Ferrari di Crestani-Filippi-Greco e all’Audi di Drudi-Ferrari-Agostini. Top5 per la Huracan-Imperiale e la Ferrari-AF Corse.

GT Italiano, Pergusa, Libere 3: bel colpo per Ferrari-Kessel

Earle/Perel ottengono il primato nell'ultima sessione davanti alla BMW e alla Lamborghini-Imperiale, con Audi e AF Corse in Top5. Seguono le Ferrari di Scuderia Baldini, Easy Race e AF #8, senza crono Audi #12 e Ferrari-SR&R.

GT Italiano, Pergusa, Libere 2: zampata finale di AF Corse

La 488 di Schreiner/Fuoco/Hudspeth salta davanti alla Lamborghini-Imperiale in extremis, con le due Audi in scia. Top5 per LP Racing, BMW insegue.

GT Italiano, Pergusa, Libere 1: LP Racing al comando nel finale

La Lamborghini di Perolini/Negro/Veglia beffa all'ultimo giro la Ferrari-Easy Race e la BMW, con Imperiale e Scuderia Baldini in Top5 davanti all'Audi #12.

GT Italiano: l'Endurance 2021 parte da Pergusa

La serie tricolore di durata apre i battenti sul tracciato siciliano dove non andava dal 2004. Tanti gli equipaggi da tenere d'occhio nel weekend, con alcuni che scatenano ricordi inevitabili.

GT Italiano: Tempesta e Iacone sulla Lamborghini GT3 di VSR

Dopo l’apertura nel GT Italiano Sprint con la Lamborghini Super Trofeo targata Bonaldi Motorsport, Simone Iacone e Sasha Tempesta salgono sulla Huracan GT3 EVO del Team di Vincenzo Sospiri.

GT Sprint, Monza: trionfo Mercedes in Gara 2 con Segù-Baruch

Successo della coppia di AKM-Antonelli davanti all'Audi di Agostini-Ferrari e alla Honda di Guidetti-De Luca. In GT Cup la spuntano Vebster-Linossi su Ferrari, altra doppietta per le Porsche di Ebimotors in GT4.

GT Sprint: Greco-Crestani trionfano in Gara 1 con la Ferrari

La coppia di Easy Race è perfetta e batte l'Audi di Postiglione-Mancinelli e alla Lamborghini di Cecotto-Perolini. A Giardelli la GT Cup, in GT4 doppietta delle Porsche di Ebimotors.

GT Italiano, Monza: Gara 1 rinviata a domenica per pioggia

Il primo appuntamento stagionale è stato segnato dalla pioggia battente che ha reso impraticabile il tracciato di Monza. Gara 1 sarà disputata domani mattina sulla distanza di 36' + 1 giro.

GT Sprint, Monza: Honda e Mercedes centrano le Pole Position

In Q1 svetta Guidetti con la NSX davanti alle Ferrari di Hudspeth, Filippi e Crestani, mentre nella seconda manche è la AMG di Segù a beffare in extremis l'Audi di Ferrari, seguito da De Luca e Cecotto. In GT4 le Cayman sono imprendibili.

GT Sprint, Monza, Libere 2: Schreiner-Hudspeth nel bis Ferrari

Altra doppietta per le 488 con Mann-Vilander beffati in extremis. Perolini-Cecotto piazzano terza la Lamborghini, seguiti da Lippi-Filippi. Top10 in 0"9, le Porsche comandano ancora la GT4.

GT Sprint, Monza, Libere 1: doppietta Ferrari davanti alla Honda

Schreiner-Hudspeth svettano tenendosi dietro la 488 di Greco-Crestani, mentre Guidetti-De Luca piazzano la NSX in Top3 davanti alle Audi e Lamborghini. BMW sesta, in GT4 doppietta Porsche

GT Italiano: riviviamo l'evoluzione con Gaudenzio Tavoni

Alla vigilia dello Start della 19° Edizione del Campionato Italiano Gran Turismo a Monza, Motorsport.com ha raggiunto lo storico Ufficio Stampa ACI Sport, Gaudenzio Tavoni. Con lui, cercheremo di scoprire quali sono le aspettative della nuova stagione e ripercorreremo la storia della serie tricolore.

GT Italiano: Imperiale raddoppia le Lamborghini per il 2021

Saranno due le Huracan in pista quest'anno per la serie Sprint, con Frassineti-Ghiotto e Cazzaniga-Llarena a tentare l'assalto al successo con grandi stimoli e numeri.

GT Italiano: Dionisio-Barri sulla Lamborghini in GT Cup

"Momo" e "Ciccio" faranno coppia al volante della Huracan Super Trofeo del Team Italy nel primo round di Monza.

AF Corse annuncia i piloti per il GT Italiano

AF Corse ha annunciato i piloti con cui prenderà parte al Campionato Italiano Gran Turismo 2021. Correranno al volante di una 488 GT3 EVO.

GT Italiano, BMW al lavoro senza novità: "Ma puntiamo al vertice"

Comandini e Zug hanno provato la M6 a Misano in quella che sarà l'ultima stagione della GT3 tedesca, che a fine anno andrà in pensione. L'obiettivo, seppur senza aggiornamenti, è comunque combattere per ottenere successi.

Vallelunga, 70 anni e non sentirli: "L'evoluzione continua"

Quest'anno l'autodromo 'Piero Taruffi' di Campagnano taglia uno storico traguardo, ma il passato è tale da dare quella continua spinta verso un futuro che può essere sempre più radioso, come spiega a Motosport.com il direttore Alfredo Scala.

TCR Italy: Imberti sulla Cupra di Elite Motorsport

Dopo il titolo nella classe DSG, quest'anno sarà al via in quella con il cambio sequenziale al volante di una Cupra ex Baldan che sarà gestita dalla Elite Motorsport.