Autore

Matt Beer

Latest articles by Matt Beer

Griglia
Lista

Peroni mette all’asta il casco del terribile incidente

Alex Peroni metterà all’asta il casco che indossava durante il terribile incidente in Formula 3 avvenuto nel fine settimana del Gran Premio d’Italia per raccogliere fondi per la propria carriera.

Hamilton: "Nel 2020 voglio meno drag e più potenza"

Lewis Hamilton vuole meno drag e più potenza dalla Mercedes nella stagione 2020 ed ha ammesso che non è stato un grande anno per il suo team dal punto di vista dello sviluppo del motore.

Newey e Vergne uniscono le forze in un team di Extreme E

Adrian Newey e Jean-Eric Vergne hanno dato vita ad una nuova partnership e faranno parte del management della Veloce Racing, una delle squadre della nuova Extreme E.

Sainz si scusa con Albon, ma: "Non potevo fare diversamente"

Carlos Sainz ha rivelato di aver mandato le sue scuse via radio per il contatto alla prima di Lesmo con Alexander Albon durante il loro duello nel Gran Premio d'Italia di Formula 1.

M-Sport: Evans costretto a saltare anche il Rally di Turchia

Elfyn Evans sarà costretto a saltare una terza gara nel Mondiale Rally a causa di un infortunio alla schiena, quindi potrà rientrare solo ad ottobre, nella gara di casa in Gran Bretagna.

Newgarden resiste a Rossi e si porta a casa la vittoria in Texas

Il pilota della Penske ha eseguito al meglio una strategia vincente per uscire vincente davanti a quello della Andretti Autosport e consolidare la sua leadership in campionato.

Pagenaud batte Rossi e trionfa per la prima volta alla Indy 500

Il pilota francese ha regalato alla Penske il 18esimo successo nella grande classica dell'Indiana al termine di un bel duello con il pilota della Andretti Autosport.

Gasly escluso dalle qualifiche di Baku per una violazione sul flusso di carburante

Pierre Gasly è stato escluso dai risultati delle qualifiche del Gran Premio d'Azerbaijan, perché sulla sua Red Bull è stata riscontrata una violazione relative alle regole sul flusso di carburante.

Steiner spiega il ritiro di Grosjean: "Si è rotto il dado ruota durante la sosta"

Gunther Steiner ha individuato nella rottura del dado la causa che ha provocato il distaccamento dell'anteriore sinistra sulla vettura di Grosjean. Nonostante questo problema, Steiner vede il bicchiere mezzo pieno grazie al sesto posto di Magnussen.

I Chemical Brothers realizzano il remix più "veloce" della storia per la F1

La Formula 1 ha annunciato che un remix di tre secondi di una canzone dei Chemical Brothers diventerà la sua "nuova identità sonora globale".

L'Audi non cambia: al via del DTM 2019 con gli stessi sei piloti ufficiali del 2018

L'Audi ha annunciato la sua line-up ufficiale per la stagione 2019 del DTM, confermando in blocco quella che ha schierato in quella appena conclusa.

Wolff conferma: "Ocon sarà la riserva ed il terzo pilota della Mercedes nel 2019"

Il team principal della Mercedes Toto Wolff ha confermato che Esteban Ocon sarà il pilota di riserva della Mercedes nella stagione 2019 della Formula 1.

Maximilian Gunther completa la griglia della Formula E con la Dragon

Il pilota tedesco si è assicurato l'ultimo posto sulla griglia di partenza della Formula E 2018-2019, andando ad affiancare José Maria Lopez alla Dragon Racing.

Magnussen: "Con gli specchietti attuali la visibilità posteriore in F1 è pari a zero"

Il pilota del team Haas è stato recentemente criticato da alcuni colleghi per delle manovre al limite. Magnussen ha accettato le lamentele ma ha affermato come con gli specchietti attuali non si riesca a vedere una vettura che segue in scia.

Vettel e Coulthard sono i primi iscritti alla Race of Champions 2019

Il quattro volte campione del mondo di Formula 1 Sebastian Vettel e il vincitore della Race of Champions di quest'anno David Coulthard sono i primi piloti ad essere stati annunciati nella line-up 2019.

Il DTM ufficializza il calendario 2019: confermata Assen e si torna a Zolder

Il DTM ha annunciato il calendario 2019 oltre ad un accordo con la nuova W series, il campionato riservato alle donne, che si unirà come serie di supporto.

Nissan & Formula E: in forse il campione 2015-2016 Sébastien Buemi?

Oliver Turvey, in forza quest’anno alla NIO, sarebbe in trattativa con il team ex Renault per sostituire Nicolas Prost, ma l'intero schieramento dei giapponesi potrebbe essere inedito...

Verstappen difende Vettel: "Erano condizioni molto difficili, poteva capitare a chiunque"

Max Verstappen ha difeso Sebastian Vettel dopo il clamoroso errore commesso ieri, quando era al comando del Gran Premio di Germania di Formula 1.

Vettel punge sulle troppe penalità in F1: "Colpa dei piloti, tutti frignamo e ci lamentiamo troppo"

Sebastian Vettel crede che lui ed altri piloti di Formula 1 abbiano preso alcune penalità eccessive a causa dei troppi piagnistei che ci sono stati nelle ultime stagioni.

Gasly: "Il primo guasto Honda a Melbourne è una rottura di palle!"

Il primo guasto al motore Honda della sua Toro Rosso nel GP d'Australia è stata una bella "rottura di palle" per Pierre Gasly, dopo che i test erano filati via lisci per la squadra faentina.

Magnussen: "L'Halo è fastidioso. Può causare problemi all'Eau Rouge"

Il pilota della Haas si è schierato apertamente contro il nuovo dispositivo di sicurezza, affermando come renda scomodo l'accesso e l'uscita dalla vettura ed inoltre sia da ostacolo alla visibilità nelle chicane e nei tracciati come Spa e Austin.

Gasly è il primo a criticare l'Halo: "La mia tuta si è già strappata"

Il pilota della Toro Rosso Pierre Gasly ha rivelato di aver strappato la sua tuta contro l'Halo e prevede che quest'anno sarà molto difficile entrare ed uscire dalle monoposto di Formula 1.

Wolff: "Temo Ferrari e Red Bull, ma occhio anche a McLaren e Renault"

Il direttore di Mercedes Motorsport allarga il numero dei possibili protagonisti del mondiale 2018: Toto mette in guardia di non sottovalutare il potenziale di McLaren e Renault, squadre che hanno già vinto e che tornano a essere competitive.

Verstappen: "Red Bull avrebbe dominato in F.1 col motore Mercedes"

L'olandese della Red Bull si è detto certo che con la power unit Mercedes al posto di quella firmata Renault la RB13 sarebbe stata la vettura da battere. Max ha indicato il telaio della Red Bull come il migliore in griglia.

Wolff: "La Mercedes rimarrà forte anche senza tecnici di grido"

Il boss del team 4 volte campione del mondo ha affermato come la squadra proseguirà la striscia di successi anche in caso di abbandono di tecnici di alto livello visto la solida base di ingegneri e le nuove leve che stanno crescendo.

Hulkenberg non ha avuto cali di tensione con Palmer come compagno

Nico nega di aver allentato la tensione quando ha avuto Jolyon Palmer come compagno di squadra alla Renault: il tedesco sostiene che l'arrivo di Carlos Sainz non ha affatto cambiato il suo approccio ai Gran Premi...

Wolff è con Marchionne: "Il suo metodo non causa le sconfitte Ferrari"

"Sarebbe troppo facile attribuire colpe al suo modo di gestire il team. Lui è uno degli uomini d'affari di maggior successo", ha detto il boss Mercedes. Poi ha aggiunto: "Noi però abbiamo un approccio differente...".

Steiner: "Ci siamo concentrati troppo presto sull'auto del 2018"

Il team principal della scuderia americana, Gunther Steiner, ha affermato come il team abbia abbandonato in anticipo lo sviluppo della monoposto 2017 per concentrarsi sulla nuova vettura, ma è fiducioso che la stabilità regolamentare premierà la scelta.

Marcus Ericsson vuole una Sauber subito da top 10

L’ultima volta che il driver svedese è entrato in zona punti era il GP d’Italia del 2015, ma sostenuto dalla nuova partnership della scuderia elvetica con Ferrari ed Alfa Romeo si è detto convinto di poter spezzare il digiuno.

Alonso: "Dobbiamo essere più competitivi per fare bene alla 24 Ore"

Il due volte campione del mondo di Formula 1 Fernando Alonso ha ammesso che la United Autosports dovrà trovare un modo per rendere la sua Ligier JS P217 più competitiva, dopo aver concluso i test della 24 Ore di Daytona fuori dalla top 10.

Haas si è concentrata troppo presto sul 2018 perdendo terreno quest'anno

Secondo il team principal Gunther Steiner, la squadra statunitense ha focalizzato l'attenzione sulla nuova macchina troppo in anticipo, ma ciò potrebbe dare dei vantaggi (come la stabilità del regolamento) in vista della stagione a venire.

Wehrlein: “La scarsa performance dell’auto ha oscurato le mie gare”

Nel 2017 il pilota tedesco è riuscito ad entrare nella top ten in Spagna e Azerbaijan, ma la Sauber ha deciso di non rinnovargli il contratto favorendo Marcus Ericsson e il campione F.2 Charles Leclerc, spinto dall'Alfa Romeo...

Steiner: "Haas non è andata male, ma i punti persi equivalgono a soldi"

Il team principal della squadra statunitense analizza la stagione che ha visto il proprio team terminare ottavo dopo una grande lotta con Renault e Toro Rosso. Un risultato buono che però lo lascia senza qualcosa di molto importante.

Vettel: "Dopo Baku ho avuto le sensazioni peggiori del 2017"

Le conseguenze della controversa collisione con Lewis Hamilton nel GP d'Azerbaigian hanno dato a Sebastian Vettel le "sensazioni peggiori" nella stagione 2017 di Formula 1.

Hamilton: "Dopo Budapest volevo impormi sempre su Bottas"

Il campione del mondo ha rivelato come la gara ungherese sia stata un punto di svolta della stagione. Dopo i controversi ordini di scuderia, Hamilton ha cercato di prevalere sempre su Bottas per non mettere il team nelle condizioni difficili vissute a Budapest.

Martin Whitmarsh nel Consiglio Consultivo Globale della F.E

L’ex dirigente McLaren si unirà ad Alejandro Agag, Alain Prost, Lucas Di Grassi, Christiana Figueres dell'ONU e Marco Parroni di Julius Bär in un ente con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema della riduzione delle emissioni inquinanti.

Peugeot conferma: il programma Dakar chiude dopo l'edizione 2018

Bruno Famin, direttore di Peugeot Sport, ha confermato il ritiro dopo la Dakar che si disputerà a gennaio. Il team francese schiererà ancora Peterhansel, Sainz, Loeb e Despres.

Hartley: "Ho chiamato Marko saputo dell'abbandono di Porsche al WEC"

Il neozelandese si appresta a debuttare in Formula 1 con la Toro Rosso STR12 ad Austin in una occasione nata da una chiamata effettuata al manager e consigliere della Red Bull appena saputo della chiusura del programma LMP1.

Massa: "Il test di Kubica e di Resta non cambia niente per me"

Il test di Robert Kubica e Paul di Resta con una Williams del 2014 non sarà sufficiente per giudicare il loro potenziale secondo Felipe Massa.

La Renault crede di aver bisogno di aumentare ancora il suo staff

Secondo Cyril Abiteboul, la Renault deve assumere più personale e migliorare le sue strutture prima di raggiungere il massimo del suo potenziale.

Abiteboul: "L'upgrade di Silverstone fondamentale per la stagione"

Il team manager della scuderia francese esprime tutta la propria soddisfazione per le performance mostrate dalle vetture con il nuovo pacchetto aerodinamico ed afferma che prima di questa introduzione gli altri upgrade sono stati sospesi.

Mercedes: il difficile GP di Monaco ha aiutato a risolvere i problemi

La brutta prova del GP di Monaco è stata comunque utile alla Mercedes, perché le ha permesso di scoprire i punti deboli della sua vettura 2017.

Tost: "Kvyat deve essere più disciplinato e meno emotivo"

Franz Tost, team principal della Toro Rosso, è convinto che Daniil Kvyat debba diventare più disciplinato e meno emotivo quando è al volante di una F.1

F.1 Group replica: "Delusi dall'uscita dal contratto di Silverstone"

The Formula 1 Group has slammed Silverstone's owners, the British Racing Drivers' Club, for triggering its British Grand Prix contract break clause on the eve of the 2017 race.

Kvyat attacca i commissari per la doppia penalità: "Uno stupido circo!"

Daniil Kvyat è stato molto duro con i commissari della Formula 1, definendoli uno "stupido circo" e criticando il direttore di gara Charlie Whiting per la doppia penalità rimediata nel GP del Canada.

Crutchlow vede tanto merito dei piloti nei risultati della Honda ad Austin

Secondo Cal Crutchlow la Yamaha rimane una moto superiore alla Honda e la vittoria di Marc Marquez ad Austin è arrivata perché i meriti dello spagnolo hanno superato quelli della RC213V.

Marquez difende Zarco dalle critiche di Valentino ad Austin

Il campione del mondo in carica Marc Marquez ha difeso Johann Zarco, dopo che il rookie francese era stato criticato da Valentino Rossi per l'attacco che gli ha portato nei primi giri della gara di Austin.

Red Bull minaccia di lasciare la F.1 senza un motorista indipendente

Helmut Marko ha svelato questa possibilità, che potrebbe avvenire però nel 2021 quando scadrà il contratto del team con la F.1.

La Red Bull introdurrà un telaio modificato nel GP di Spagna

La Red Bull sta progettando un importante aggiornamento del telaio in vista del GP di Spagna del mese prossimo, con l'intento di provare ad avvicinare Ferrari e Mercedes.

Alonso conferma i contatti con Mercedes dopo il ritiro di Rosberg

Lo spagnolo ha rivelato di aver parlato con la squadra di Brackley, ma che il discorso non è mai andato troppo in profondità. Riguardo al suo futuro, ha aggiunto: "Prima di fine agosto non ha senso parlare di cosa farò".

Danny Watts ha annunciato di essere omosessuale

Danny Watts, due volte vincitore della classe LMP2 della 24 Ore di Le Mans, ha annunciato oggi di essere omosessuale.