WSBK
11 ott
-
13 ott
Evento concluso
24 ott
-
26 ott
Evento concluso
WRC
24 ott
-
27 ott
Evento concluso
14 nov
-
17 nov
Evento concluso
WEC
08 nov
-
10 nov
Evento concluso
MotoGP
01 nov
-
03 nov
Evento concluso
15 nov
-
17 nov
Evento concluso
Moto3
01 nov
-
03 nov
Evento concluso
15 nov
-
17 nov
Evento concluso
Moto2
01 nov
-
03 nov
Evento concluso
15 nov
-
17 nov
Evento concluso
Formula E
23 nov
-
23 nov
Evento concluso
G
Santiago ePrix
17 gen
-
18 gen
Prossimo evento tra
41 giorni
FIA F2
28 nov
-
01 dic
Evento concluso
Formula 1
14 nov
-
17 nov
Evento concluso
28 nov
-
01 dic
Evento concluso
ELMS
25 ott
-
27 ott
Evento concluso
WTCR
14 nov
-
17 nov
Evento concluso
13 dic
-
15 dic
Prossimo evento tra
6 giorni
Autore

Maria Guidotti

Ultime notizie di Maria Guidotti

Griglia
Lista

Dakar 2019, De Rooy: "Siamo stati i soli ad arrivare con quattro camion al traguardo!"

Gerard si consola con il terzo posto conquistato dietro ai due Kamaz: "Abbiamo avuto molti problemi diversi nella prima settimana, ma poi abbiamo saputo reagire alle difficoltà. Torneremo l'anno prossimo dopo aver fatto un po' di compiti a casa".

Dakar 2019: Villagra si rovescia in un Canyon e De Rooy paga un surriscaldamento

La nona tappa della Dakar dei camion ha tagliato le gomme al team Petronas De Rooy Iveco. De Rooy ha rotto la cinghia di raffreddamento del motore, mentre l'argentino ha avuto un incidente nel quale ha perso molto tempo. Oggi l'arrivo a Lima: Gerard difende il terzo posto.

Dakar, Caetano realizza il sogno di una vita: "Mi sono dato una sola chance, quindi devo finire la gara"

La Original by Motul regala sempre delle storie molto interessanti e una di queste è quella del pilota portoghese, che ha inseguito per 20 anni il sogno di correre la Dakar ed ora si gioca il tutto per tutto perché ha deciso che sarà la sua unica partecipazione.

Dakar 2019: De Rooy in crisi senza la pillola per il mal d'auto sulle dune!

L'olandese ha commesso ieri un errore mentre stava portando un attacco ai camion Kamaz perché aveva lo stomaco in disordine sulle dune! I dettagli fanno la differenza: peccato perché Buerge, il meccanico FPT aveva risolto i guai al sensore dei motori Cursor 13.

Dakar 2019: quando il sensore si sposta di 2 mm e manda in tilt il Cursor 13

Il meccanico di FPT Industrial ha individuato e risolto il problema che mandava in protezione il motore di Van del Heuvel che oggi sarà al via nel gruppo di testa nella partenza Super Ica dell'ottava tappa: ci saranno tre Iveco contro il Kamaz del leader Nikolaev.

Dakar 2019, Arnold Brucy nell'Original by Motul nel segno di papà Jean

Il figlio di Jean Brucy, compagno di squadra KTM di Fabrizio Meoni nel 2001, ha deciso di partecipare alla Dakar 2019 nella categoria dei piloti senza assistenza: al momento è al 54esimo posto della classifica generale moto, ma punta a un piazzamento di categoria.

Dakar: Gerini, la Liparoti e Bellina tengono alta la bandiera tricolore a tre tappe dal termine

Il motociclista sta confermando le sue aspettative con il 18esimo posto nella generale, mentre Camelia, in coppa con Rosa Romero, è 30esima nella classifica riservata alle auto. Il portacolori del Team Italtrans invece è 14esimo nella classifica camion.

Dakar, ecco il bivacco di Original by Motul per i motociclisti senza assistenza

Omar Attoui, insieme ad altri quattro colleghi, ogni giorno ha il compito di allestire il bivacco che viene riservato ai motociclist che corrono privi di un supporto dell'assistenza. Il marocchino ci spiega come è possibile far trovare tutto pronto alla fine di ogni tappa.

Dakar, van den Heuvel spiega: "Supporto De Rooy". L'Iveco prepara l'attacco ai Kamaz

La doppietta di De Rooy e Villagra dopo la penalizzazione di Viazovich ha dato morale al team Petronas De Rooy Iveco. Maurik van Heuvel, che guida l'assistenza veloce, è pronto a supportare Gerard nella fase finale di una Dakar che si sta rivelando molto imprevedibile.

Dakar, Minelli: "Le dune di Tanaka sono bellissime quanto insidiose"

Il pilota aretino, uno dei tre italiani superstiti nella seconda settimana di gara, ha sottolineato la durezza della sesta tappa che portava a San Juan de Marcona, aggiungendo che sarà tosta per ritornare a Lima.

Dakar, De Rooy: "L'incidente al terzo giorno ha compromesso la nostra corsa"

Il pilota di punta dell'Iveco farà del suo meglio per avvicinarsi ai primi due, ma non sarà facile a causa dell'ora e mezza di ritardo pagata nel terzo giorno di gara. L'olandese però promuove l'edizione tutta peruviana della corsa.

Dakar: ritirato anche Cerutti, tra le moto restano in gara solamente tre italiani

Il pilota dell'Husqvarna era 18esimo, ma è stato tradito dal fesh fesh nella quinta tappa. Il migliore dei nostri ora è quindi Gerini in 20esima posizione. Ancora in gara anche Minelli e Pavan.

Dakar 2019, scopriamo Motul Racing Lab: il sistema mobile che ottimizza la manutenzione del motore in gara

Il sistema Motul è un vero e proprio laboratorio mobile che garantisce un servizio gratuito a tutti i concorrenti che vogliono analizzare lubrificanti e avere una manutenzione ottimale del loro propulsore che utilizzano alla Dakar 2019.

Dakar 2019: Simon Buerge, il mago dei motori FPT al seguito dei Powerstar

Nel giorno di riposo di Arepiqua si riparano gli Iveco del team De Rooy. Villagra ha rotto uno scarico, Ven Genugten ha avuto un guaio a un iniettore e Van den Heuvel con il solito sensore. Buerge metterà tutto a posto per andare all'attacco dei Kamaz nella seconda settimana.

Dakar 2019: la favola di Dutto è stata interrotta per un fraintendimento

Nicola è stato escluso dalla quarta tappa insieme ai suoi "angeli custodi" Villarubia e Toral per aver raggiunto il bivacco saltando il secondo tratto di speciale: "Avremmo dovuto arrivare al CP3 prima di giocare il jolly - spiega il paraplegico - e così siamo out. Peccato!"

Dakar: per Pavan la tappa marathon dell'Original by Motul è come tutte le altre

Il veneto 35enne al debutto nella classe senza assistenza della Dakar racconta che è stupito dai rischi che si prendono i top: "Meglio non pensare dove è finito Barreda". Mirco non teme la tappa marathon: "Per noi non cambia molto, mi porto qualche ricambio in più".

Dakar 2019: De Rooy rompe lo sterzo su una duna, ma non si arrende

L'olandese ha perso un'ora e mezza dopo essere rimasto insabbiato su una duna, mentre Ton Van Genugten è riuscito a sostituire il sensore del turbo che ha mandato in protezione il motore Cursor 13. Villagra, intanto, è secondo in classifica e tiene a bada il leader Nikolaev.

Dakar: Van Genugten ha rotto il parabrezza del Powerstar, ma l'assistenza è perfetta

Il team nagare Henk van Leuven spiega come il team Petronas De Rooy Iveco si organizza prima che i quattro camion arrivino al bivacco. C'è anche un tecnico FPT Industrial che analizza i dati dei motori Cursor 13 e li confronta con i tecnici svizzeri del centro ricerche di Arbon.

Dakar: Motul offre da dormire in tenda e wi-fi a ogni bivacco ai rider senza assistenza

Romain Grabowski, Motul partnership manager, spiega qual è l'impegno del marchio di lubrificanti: il supporto ai piloti che corrono senza assistenza nella categoria "Original by Motul" non si limita solo all'aspetto tecnico.

Dakar, Gerini: "Sono tornato anche per onorare la memoria di Fausto Vignola"

Il pilota di Chiusanico è 35esimo dopo le prime due giornate di gare e si sta giocando la palma di miglior italiano con il compagno Cerutti, ma non dimentica l'amico Fausto Vignola, scomparso in un tragico incidente avvenuto lo scorso marzo.

Dakar, Sara Garcia: "Sono la prima donna che punta alla categoria 'Original by Motul'"

La spagnola, 30enne è ingegnere meccanico, e corre con una Yamaha in coppia con il fidanzato Javier Vega, sciatore professionista di freestyle, nella classe riservata a chi gareggia senza assistenza. Hanno superato brillantemente la prima tappa di Pisco.

Dakar, Cerutti guida la pattuglia tricolore: "Mi hanno dato un'ora per errore, ma sono 30°"

Il pilota dell'Husqvarna risultava 129°, ma ha spiegato che c'è stato un errore nella classifica. Bene anche Maurizio Gerini, 37esimo, mentre stupisce Nicola Dutto, primo paraplegico alla Dakar, che è 108°.

Dakar 2019: non servono ricambi per il motore FPT Cursor 13 del team De Rooy!

Henk van Leuven, team manager dello squadrone Petronas De Rooy Iveco che schiera quattro Powerstar nella categoria dei camion, spiega come sono stati preparati i mezzi per la 41esima edizione della Dakar.

Dakar 2019, Cerutti: "Vorrei finire nella top 15, un obiettivo alla mia portata"

Il pilota della Husqvarna è l'italiano con più occhi puntati addosso, dopo il 12esimo posto ottenuto al debutto due anni fa, però è consapevole che con 20 piloti ufficiali al via non sarà facile centrare l'obiettivo che si è prefissato.