WSBK
G
Phillip Island
28 feb
-
01 mar
Prossimo evento tra
36 giorni
G
Losail
13 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
50 giorni
WRC
13 feb
-
16 feb
Prossimo evento tra
21 giorni
WEC
12 dic
-
14 dic
Evento concluso
22 feb
-
23 feb
Prossimo evento tra
30 giorni
MotoGP
G
GP del Qatar
05 mar
-
08 mar
Prossimo evento tra
42 giorni
G
GP della Thailandia
19 mar
-
22 mar
Prossimo evento tra
56 giorni
IndyCar
13 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
50 giorni
G
Birmingham
03 apr
-
05 apr
Prossimo evento tra
71 giorni
Formula E
17 gen
-
18 gen
Evento concluso
14 feb
-
15 feb
Prossimo evento tra
22 giorni
Formula 1
12 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
49 giorni
G
GP del Bahrain
19 mar
-
22 mar
Prossimo evento tra
56 giorni
Autore

Lorenza D'Adderio

Ultime notizie di Lorenza D'Adderio

Griglia
Lista

SBK 2020, si riparte dai test di Jerez

Piloti e team del mondiale Superbike scendono in pista il 22 ed il 23 gennaio per due giorni di test a Jerez de la Frontera. Sarà il primo test ufficiale per il team HRC.

Ecco la entry list della SBK 2020, manca Savadori

È stata pubblicata la entry list per la stagione 2020 del mondiale Superbike. Spicca l’assenza di Lorenzo Savadori, che non si schiera per problemi di sponsor del team Pedercini.

Zarco: “Mi sono scusato con Avintia e con Ruben Xaus”

Il pilota francese ha rivelato di aver chiesto scusa al team Avintia ed a Ruben Xaus per le parole poco carine spese nei loro confronti dopo il Gran Premio di Valencia ed ora si allena per iniziare al massimo la stagione 2020.

Puccetti svela la nuova moto per la stagione 2020

Il team Puccetti ha presentato al Motorbike Expo di Verona la Kawasaki ZX-10RR del 2020, che sarà affidata a Xavi Fores.

Cortese sostituirà Camier sulla Ducati nei test di Jerez

Sandro Cortese guiderà la Panigale V4R nei test di Jerez de la Frontera in sostituzione di Leon Camier, ancora convalescente dopo l’intervento alla spala sinistra. Il tedesco potrebbe scendere in pista anche a Portimao.

La Honda MotoGP verrà presentata il 4 febbraio a Jakarta

La RC213V del 2020 verrà svelata il 4 febbraio a Jakarta e sarà la prima occasione in cui si potranno vedere Marc e Alex Marquez insieme con i colori Honda.

WSBK: la Ducati Panigale V4 2020 sarà svelata il 12 febbraio

La Panigale V4 R che nel 2020 darà la caccia al titolo Superbike verrà svelata il 12 febbraio all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.

De Rosa e Fuligni con MV Agusta nel 2020

Formazione a tre piloti per la Casa italiana nella stagione 2020, con i confermati Raffaele De Rosa e Federico Fuligni che affiancheranno il nuovo arrivato Randy Krummenacher.

Camier operato alla spalla, spera di rientrare per Phillip Island

Il pilota del team Barni è stato operato alla spalla sinistra infortunata nei test di Aragon a novembre e l’obiettivo è quello di tornare in pista per il primo round della stagione in Australia.

Crutchlow: “Sono veloce, ma mi fermo, non sono come Valentino”

Il pilota Honda non vuole rimanere a lungo nel paddock come Valentino Rossi, pur affermando di sentirsi ancora un pilota veloce.

Rea, pronto un rinnovo biennale milionario

Il contratto di Rea è in scadenza nel 2020, ma Kawasaki ha già presentato proposte di rinnovo al britannico, che resterebbe blindato almeno fino al 2022.

SBK, la nuova Honda HRC sarà presentata il 21 febbraio

La nuova Honda Superbike verrà svelata a Tokyo il 21 febbraio, il progetto è uno dei più attesi della stagione 2020, grazie al supporto di HRC ed una line-up che punta in alto, formata da Alvaro Bautista e Leon Haslam.

Jonathan Rea è lo sportivo dell’anno per la BBC

L’Irlanda del Nord premia Jonathan Rea come miglior sportivo dell’anno con il premio BBC Northern Ireland. Il Campione in carica ottiene questo riconoscimento per la seconda volta, già lo aveva conquistato nel 2017.

SBK 2020: ecco la griglia di partenza della prossima stagione

La stagione 2020 del Mondiale Superbike vedrà ben 20 protagonisti, suddivisi in 12 team e 5 costruttori diversi.

Reiterberger correrà in Asia con BMW nel 2020

Il pilota tedesco debutta nel 2020 nel campionato asiatico con BMW nel team Onexox BMW TKKR Racing Team, che arriva alla prossima stagione da campione in carica.

Furto da 60 milioni di euro nella villa di Tamara Ecclestone

L’esclusiva villa londinese di Tamara Ecclestone è stata svaligiata nella serata di venerdì mentre la donna e la famiglia erano in viaggio per Natale. Il furto ammonta a ben 60 milioni di euro.

Marcon correrà in MotoE con Tech 3

Tommaso Marcon debutta in MotoE con il team Tech 3. Doppio impegno per l’italiano, che continua a correre nel CEV. La squadra ufficializza anche il suo compagno di squadra Lukas Tulovic, anche lui impegnato su due fronti, correrà anche in Supersport.

Torres debutta in MotoE con il team Pons

Jordi Torres disputerà la stagione 2020 della MotoE con il team Pons e sostituisce il ritirato Sete Gibernau. Doppio impegno per lo spagnolo, che continuerà anche a correre in Superbike con Pedercini.

Jonathan Rea riceve la laurea ad honorem

Il Campione del mondo in carica è stato premiato dalla Queen’s University Belfast con un dottorato ad honorem per quanto ottenuto nella stagione 2019 del Mondiale Superbike.

Marron elogia Razgatlioglu: “Miglioramenti impressionanti”

Il capotecnico di Razgatlioglu spiega come procede l’adattamento del suo pilota alla Yamaha, che si è mostrato subito forte nei test, ma il lavoro da fare è ancora molto per capire quale sarà il pieno potenziale.

Scheib esordisce in Superbike con Orelac nel 2020

Maximilian Scheib debutta nel Mondiale con il team Orelac Racing Verdnatura dopo un anno nell’ESBK. Con il cileno, i piloti sono così 24 e la griglia diventa molto ricca.

Ducati: Zarco in Avintia convinto da Dall'Igna

Manca solo l’ufficialità, ma il pilota francese ha rivelato di aver firmato un contratto con il team Avintia per il 2020. Zarco, convinto da Gigi Dall’Igna, punta già al team ufficiale nel 2021.

Cardelús debutta in MotoE con Avintia nel 2020

Xavi Cardelús debutta in MotoE nel 2020 con il team Avintia Esponsorama Racing e sarà compagno di squadra di Eric Granado, sostituendo così Xavier Simeon.

Kiefer Racing debutta in Supersport nel 2020

Dopo l’addio al Mondiale Moto2, Kiefer Racing si lancia in una nuova avventura e debutterà in Supersport nel 2020, con Lukas Tulovic e Thomas Gradinger.