WSBK
24 ott
-
26 ott
Evento concluso
WRC
24 ott
-
27 ott
Evento concluso
14 nov
-
17 nov
Evento concluso
WEC
08 nov
-
10 nov
Evento concluso
12 dic
-
14 dic
Gara in
12 Ore
:
29 Minuti
:
05 Secondi
MotoGP
01 nov
-
03 nov
Evento concluso
15 nov
-
17 nov
Evento concluso
Moto3
01 nov
-
03 nov
Evento concluso
15 nov
-
17 nov
Evento concluso
Moto2
01 nov
-
03 nov
Evento concluso
15 nov
-
17 nov
Evento concluso
Formula E
23 nov
-
23 nov
Evento concluso
G
Santiago ePrix
17 gen
-
18 gen
Prossimo evento tra
34 giorni
FIA F2
28 nov
-
01 dic
Evento concluso
Formula 1
28 nov
-
01 dic
Evento concluso
12 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
89 giorni
ELMS
25 ott
-
27 ott
Evento concluso
WTCR
14 nov
-
17 nov
Evento concluso
13 dic
-
15 dic
Gara 1 in
1 giorno
Autore

Lorenza D'Adderio

Ultime notizie di Lorenza D'Adderio

Griglia
Lista

Marcon correrà in MotoE con Tech 3

Tommaso Marcon debutta in MotoE con il team Tech 3. Doppio impegno per l’italiano, che continua a correre nel CEV. La squadra ufficializza anche il suo compagno di squadra Lukas Tulovic, anche lui impegnato su due fronti, correrà anche in Supersport.

Torres debutta in MotoE con il team Pons

Jordi Torres disputerà la stagione 2020 della MotoE con il team Pons e sostituisce il ritirato Sete Gibernau. Doppio impegno per lo spagnolo, che continuerà anche a correre in Superbike con Pedercini.

Jonathan Rea riceve la laurea ad honorem

Il Campione del mondo in carica è stato premiato dalla Queen’s University Belfast con un dottorato ad honorem per quanto ottenuto nella stagione 2019 del Mondiale Superbike.

Marron elogia Razgatlioglu: “Miglioramenti impressionanti”

Il capotecnico di Razgatlioglu spiega come procede l’adattamento del suo pilota alla Yamaha, che si è mostrato subito forte nei test, ma il lavoro da fare è ancora molto per capire quale sarà il pieno potenziale.

Scheib esordisce in Superbike con Orelac nel 2020

Maximilian Scheib debutta nel Mondiale con il team Orelac Racing Verdnatura dopo un anno nell’ESBK. Con il cileno, i piloti sono così 24 e la griglia diventa molto ricca.

Ducati: Zarco in Avintia convinto da Dall'Igna

Manca solo l’ufficialità, ma il pilota francese ha rivelato di aver firmato un contratto con il team Avintia per il 2020. Zarco, convinto da Gigi Dall’Igna, punta già al team ufficiale nel 2021.

Cardelús debutta in MotoE con Avintia nel 2020

Xavi Cardelús debutta in MotoE nel 2020 con il team Avintia Esponsorama Racing e sarà compagno di squadra di Eric Granado, sostituendo così Xavier Simeon.

Kiefer Racing debutta in Supersport nel 2020

Dopo l’addio al Mondiale Moto2, Kiefer Racing si lancia in una nuova avventura e debutterà in Supersport nel 2020, con Lukas Tulovic e Thomas Gradinger.

Test SBK 2020, Jerez: Rea domina, Yamaha progredisce

Jonathan Rea chiude con il miglior tempo gli ultimi test del 2019 e resta davanti ad un plotone Yamaha comandato da Loris Baz. Kawasaki è la moto da battere, ma le R1 volano. Ducati più in ombra, ma grande lavoro sulla Panigale V4 R.

Ufficiale: Garzo torna in Moto2 con il team Pons

Hectro Garzo rientra in Moto2 con un contratto biennale siglato con il team Pons. Lo spagnolo lascia così la MotoE dopo una stagione e rientra nella classe intermedia del motomondiale per sostituire Augusto Fernandez, che passa al team Marc VDS.

Nuova M2 Racing farà tre wild card in SBK nel 2020

La squadra italiana conterà sul supporto di Aprilia Racing anche per il 2020 e porterà nel Mondiale Superbike Christophe Ponsson come wild card in tre round del calendario. Il francese sarà impegnato anche nel CIV, sempre con Nuova M2 Racing.

Test SBK 2020, Jerez: Rea comanda, Redding sesto con caduta

Jonathan Rea chiude al comando la prima delle due giornate di test a Jerez de la Frontera. Lo segue il duo Yamaha formato da Toprak Razgatlioglu e Michael van der Mark. Quarto Alex Lowes. Scott Redding è sesto e finisce a terra, mentre Chaz Davies è ottavo.

Ana Carrasco prova la Kawasaki di Rea nei test di Jerez

A Jerez de la Frontera, Ana Carrasco ha provato la ZX-10RR di Jonathan Rea completando sette giri. La pilota avrebbe già dovuto girare ad Aragon, ma il test era stato rimandato a causa della pioggia.

SBK 2020, tutto pronto per i test a Jerez

La Superbike scende in pista giovedì e venerdì per i test di Jerez de la Frontera, un piccolo assaggio di 2020 prima della pausa invernale.

SBK 2020, test Jerez: Camier out, lo sostituisce Pirro

Nei test di Jerez Michele Pirro sostituirà Leon Camier, che ha rimediato la frattura di polso e spalla sinistra nella caduta ad Aragon. Barni porta avanti lo sviluppo con il Campione in carica del CIV sulla pista andalusa.

Viñales: “Sappiamo dove migliorare, in Malesia saremo pronti”

Il pilota Yamaha rimane più indietro a metà della seconda giornata di test a Jerez, condizionata dalla pioggia. Vuole però scendere in pista per provare la nuova M1 sul bagnato ed iniziare la pausa invernale con le idee chiare in vista del 2020.

Pol Espargaró: “Meno fiducia sull’anteriore rispetto a Valencia”

KTM continua a lavorare sul nuovo telaio, ma a Jerez i riscontri sono meno positivi rispetto a Valencia e Poil Espargaró cerca di migliorare questo aspetto per poter fare ulteriori passi in avanti.

Quartararo: “Non ancora a mio agio con il nuovo motore”

Il pilota del Team Petronas chiude la prima giornata di test a Jerez con il secondo tempo e promuove il nuovo motore, pur affermando di doversi ancora adattare pienamente.

Motocorsa Racing debutta in SBK nel 2020 con Mercado

Il team Motocorsa Racing disputerà l’intera stagione europea ed il round argentino del Mondiale Superbike 2020 dopo un’apparizione come wild card lo scorso anno. La Panigale V4R della squadra italiana sarà affidata a Leandro Mercado.

SBK 2020: ecco il calendario, tra grandi novità e conferme

La nuova stagione inizia di consueto in Australia, ma termina in Argentina. Tanti cambiamenti nel calendario, con l’uscita di Thailandia e Stati Uniti e l’ingresso di Oschersleben e Montmeló.

Binder: “Pedrosa fondamentale per imparare in MotoGP”

Brad Binder ha esordito in MotoGP con la KTM nei test di Valencia. La moto progredisce bene ed il pilota sudafricano sottolinea l’importante contributo di Dani Pedrosa nell’adattamento alla classe regina.

Jorge Lorenzo, l’uomo oltre il Campione

A Valencia Jorge Lorenzo ha disputato l’ultima gara della sua carriera dopo aver annunciato il ritiro dalle corse, una scelta sofferta ma che dimostra coraggio e consapevolezza.

Quartararo: “Ci manca velocità, ma la strada è quella giusta”

Secondo nell’ultima giornata di test a Valencia, il pilota Yamaha si ritiene soddisfatto e spera di provare la moto del 2020 il prima possibile.

Espargaro: “Il nuovo telaio KTM è un passo verso il futuro”

Il pilota KTM ha avuto la sua prima presa di contatto con la RC16 del 2020 a Valencia e promuove il nuovo telaio, testato già da Dani Pedrosa.