GT World Challenge Europe Endurance
09 mag
-
10 mag
Prossimo evento tra
34 giorni
29 mag
-
30 mag
Prossimo evento tra
54 giorni
WSBK
G
Losail
13 mar
-
15 mar
Evento concluso
G
Imola
08 mag
-
10 mag
Prossimo evento tra
33 giorni
WRC
12 mar
-
15 mar
Evento concluso
21 mag
-
24 mag
Prossimo evento tra
46 giorni
WEC
22 feb
-
23 feb
Evento concluso
13 ago
-
15 ago
Prossimo evento tra
130 giorni
MotoGP
30 apr
-
03 mag
Prossimo evento tra
25 giorni
14 mag
-
17 mag
Prossimo evento tra
39 giorni
IndyCar
13 mar
-
15 mar
Evento concluso
G
Birmingham
03 apr
-
05 apr
Evento in corso . . .
Formula E
27 feb
-
29 feb
Evento concluso
05 giu
-
06 giu
Prossimo evento tra
61 giorni
Formula 1
12 mar
-
15 mar
Evento concluso
ELMS
G
Barcellona
03 apr
-
05 apr
Evento in corso . . .
G
Monza
08 mag
-
10 mag
Prossimo evento tra
33 giorni
GT World Challenge Europe Sprint
01 mag
-
03 mag
Prossimo evento tra
26 giorni
26 giu
-
28 giu
Prossimo evento tra
82 giorni
Autore

Jonathan Noble

Ultime notizie di Jonathan Noble

Griglia
Lista

Il dubbio: le F1 a effetto suolo non nasceranno mai?

La F1 ha messo da parte gli atavici dissidi e nell'era del Coronavirus sta adottando soluzioni per evitare il crac dei team più deboli. Si propone di congelare le power unit per alcuni anni e magari mantenere le attuali regole fino al 2023, per bocciare il ritorno delle wing car?

Mercedes: i guai al motore arrivano dai cuscinetti?

La squadra campione del mondo ha ammesso di aver avuto problemi di raffreddamento alla MGU-H nella prima sessione di test, mentre nella seconda sono emersi problemi al sistema di lubrificazione. La mancanza di affidabilità è dovuta all'ulteriore riduzione nel consumo dell'olio?

AlphaTauri: "Cambio Red Bull '21? Non aspettiamo oltre settembre"

Franz Tost ha affermato che AlphaTauri non potrà attendere oltre settembre per avere il cambio 2021. La RB17, invece, potrebbe essere dotata di componenti più sviluppate.

Racing Point attacca: "Sono altri che non rispettano le regole!"

Il team di Silverstone punta il dito contro chi fa passare ingegneri da un top team a uno piccolo in poco tempo: "Ci sono restrizioni sul passaggio di informazioni, alcuni le violano. Noi no".

Ricciardo: "Test più normali dopo l'anomalia del 2019"

Daniel Ricciardo ha detto di sentirsi al meglio con la Renault adesso, dopo aver ammesso di aver nascosto le sue vere sensazioni lo scorso anno per evitare di creare il caos tra gli ingegneri.

Steiner: "Racing Point? Che pensino prima di parlare!"

Il team principal della Haas non è stupito delle polemiche che sono sorte intorno alla RP20 che è una copia della Mercedes W10. L'italiano, però, non ha dimenticato gli attacchi del team di Silverstone quando la monoposto americana era una "Ferrarina". Insomma, scagli la pietra chi è senza peccato...

GP della Cina con un weekend solo di due giorni a novembre?

L'epidemia di Coronavirus in Cina ha costretto i promoter a rimandare il GP di Formula 1, che avrebbe dovuto aver luogo a Shanghai il 19 aprile.

Abiteboul: "Credo che Renault resterà a lungo in F1"

Il team principal della scuderia transalpina ha espresso sensazioni positive circa la prosecuzione dell'impegno di Renault in F1 anche alla luce dell'arrivo di Luca de Meo.

Brawn: "In futuro la F1 dovrà fare a meno dei motorhome faronici"

Ross Brawn ha parlato dei piani della F1 per ridurre l'inquinamento e vuole che i team utilizzino strutture già presenti in circuito per evitare il trasporto dei motorhome tramite camion.

Brawn: "La separazione da Honda è stata un bene per la McLaren"

Ross Brawn ha affermato come il divorzio tra McLaren e Honda sia stato positivo per consentire al team di Woking di rinascere e capire le carenze sulle proprie monoposto.

Horner: "Red Bull felicissima di Honda. Fatti enormi passi avanti"

Il team principal della Red Bull sottolinea i meriti di Honda nelle 3 vittorie del 2019 e afferma: "Hanno fatto passi avanti fenomenali in poco tempo".

Haas gioca d'anticipo: ecco il rendering della VF-20

La squadra americana ha ufficializzato con alcune illustrazioni come sarà la monoposto 2020 che si scoprirà solo il 19 febbraio prima che inizino i test invernali a Barcellona. Risolti i problemi di correlazione dei dati fra la galleria del vento e la pista che ha condizionato il team USA l'anno scorso.

F1: il GP di Cina può essere posticipato. Si farà a dicembre?

La F1 non vuole perdere il GP di Cina, mercato importante e in crescita nonostante l'imperversare del nuovo ceppo di coronavirus. Ad ammetterlo è Ross Brawn.

Zandvoort dà pochi dati ai team di F1: "Così saranno meno pronti"

I responsabili della pista olandese non hanno voluto rendere note molte informazioni alle squadre in vista del GP, in modo da avere un weekend più avvincente dove tutti lavoreranno tanto per migliorare.

Horner: "Il duello tra Leclerc e Verstappen è il futuro della F1"

Il team principal della Red Bull ha affermato come l'esplosione di Max e Charles abbia rappresentato una ventata di novità in Formula 1 e crede che in futuro i due piloti saranno gli sfidanti principali.

Leclerc: "Ho imparato molto da Vettel: mi sento pronto"

Protagonista all'Autosport International Show di Birmingham, il giovane ferrarista ha parlato del compagno di squdra Vettel: "E' un pilota estremamente professionale ed entra molto nei dettagli. In più è anche una persona simpatica, ed abbiamo lavorato bene insieme". Charles vede la Ferrari competitiva da subito.

Perez: "Il mio futuro in F1? Non penso andrò oltre il 2022"

Il messicano ha affermato di non voler proseguire oltre la scadenza del suo contratto qualora dovesse continuare a guidare una vettura da metà classifica.

Seidl: "McLaren in Top 3 nel 2021 non è una missione impossibile"

Il team principal della McLaren indica la strada per il futuro del team, convinto che l'organizzazione possa aiutare la squadra di Woking a tornare ai vertici della F1 dopo anni di buio.

Norris ammette: "Nel 2019 avrei dovuto essere più serio..."

Il pilota della McLaren ha ammesso di essere stato troppo rilassato in qualche occasione nel 2019. Avrebbe dovuto essere più concentrato.

Perez critica la regia in F1: "Non ha svolto un buon lavoro"

Il messicano ha criticato la gestione delle immagini in gara dato che in molte occasioni la regia si è persa sorpassi mozzafiato e duelli intensi. Dello stesso avviso anche Sainz e Gunther Steiner.

Vergne: "La Formula E può trattenere a lungo i costruttori"

Il due volte campione del mondo ha elogiato il lavoro svolto dal promoter del campionato nel tenere contenuti i costi così da garantire a tutti i team la possibilità di vincere.

Hamilton: "Incontrare Lauda prima della scomparsa mi ha colpito"

Il sei volte campione del mondo ha incontrato Niki Lauda poco prima della sua scomparsa ed ha dedicato un pensiero toccante all'austriaco.

Camilleri: "Liberty Media ha fatto un grande mossa con Netflix"

Louis Camilleri ha parlato della strategia di Liberty Media ed ha preso ad esempio quanto fatto con il documentario di Netflix ritenendo la serie una ottima mossa per promuovere il campionato anche verso il pubblico non appassionato.

Verstappen: "L'inizio stagione del 2020 determinerà il mio futuro"

Max Verstappen ha affermato che lo stato di forma della Red Bull ad inizio del prossimo anno sarà determinante per capire se proseguire con il team di Christian Horner o passare in Mercedes qualora Hamilton dovesse andare via.