WSBK
11 ott
-
13 ott
Evento concluso
24 ott
-
26 ott
Evento concluso
WRC
24 ott
-
27 ott
Evento concluso
14 nov
-
17 nov
Prossimo evento tra
11 Ore
:
24 Minuti
:
28 Secondi
WEC
08 nov
-
10 nov
Evento concluso
12 dic
-
14 dic
FP1 in
28 giorni
MotoGP
01 nov
-
03 nov
Evento concluso
15 nov
-
17 nov
Prossimo evento tra
1 giorno
Moto3
01 nov
-
03 nov
Evento concluso
G
Valencia
15 nov
-
17 nov
Moto2
01 nov
-
03 nov
Evento concluso
15 nov
-
17 nov
IndyCar
20 set
-
22 set
Evento concluso
Formula E
G
Ad Diriyah ePrix
22 nov
-
23 nov
Prossimo evento tra
8 giorni
G
Santiago ePrix
17 gen
-
18 gen
Prossimo evento tra
64 giorni
FIA F3
26 set
-
29 set
Evento concluso
FIA F2
26 set
-
29 set
Evento concluso
G
Abu Dhabi
28 nov
-
01 dic
Prossimo evento tra
14 giorni
Formula 1
01 nov
-
03 nov
Evento concluso
ELMS
20 set
-
22 set
Evento concluso
25 ott
-
27 ott
Evento concluso
WTCR
25 ott
-
27 ott
Evento concluso
14 nov
-
17 nov
Prove libere 1 in
12 Ore
:
24 Minuti
:
28 Secondi
 Jonathan Noble
Autore

Jonathan Noble

Ultime notizie di Jonathan Noble

Griglia
Lista

F1: con ll budget cap 2021 i top team investiranno tanto nel 2020

Ferrari e Mercedes lavorano su simulatore e banchi motore. Red Bull critica sulle tempistiche di introduzione delle limitazioni di investimenti.

Ferrari: perché diventa l'ago della bilancia delle Regole 2021

Mattia Binotto nel Consiglio Mondiale della FIA ha votato a favore delle regole 2021, ma la Ferrari considera le norme approvate solo un punto di partenza per modificarle con il supporto degli altri team. E se non si andasse nella giusta direzione potrà far valere il diritto di veto. La Scuderia, quindi, diventa baricentro nelle trattive.

Ferrari: Vettel non aveva visto il pannello luminoso

Al tedesco era sfuggito il pannello di segnalazione luminoso che ha anticipato di un giro la fine del GP del Giappone: "Sarebbe giusto che comunque la corsa finisca con una bandiera a scacchi. Sul display era indicato che mancava un giro e nel dubbio ho preferito non rallentare".

La FIA non chiarisce il giallo del giro in meno al GP del Giappone

Michael Masi, direttore di gara di F1, esclude l'errore umano e punta il dito sul sistema che regola i pannelli luminosi, ma le cause sono ancora da accertare nonostante sia già stata avviata un'indagine.

Clamoroso: la McLaren vuole i motori Mercedes per il 2021!

Il team di Woking vuole tornare a competere ai vertici della F1, per questo tratta le power unit tedesche per un ritorno che ricorda i fasti di fine anni 90 e i primi anni con Hamilton.

McLaren, Key ammette: "Cambieremo filosofia sulla monoposto 2020"

Il direttore tecnico della McLaren ha rivelato che i concetti della MCL34 saranno rivisti per migliorare il carico aerodinamico sulla prossima monoposto di Woking.

Todt non vede candidati "solidi" per un nuovo team di F1

Il presidente della FIA, Jean Todt, ha minimizzato le voci secondo cui alcuni nuovi team sono pronti ad unirsi alla griglia di partenza della Formula 1 già nel 2021, dopo aver suggerito di non vedere all'orizzonte dei candidati abbastanza "solidi".

Haas vuole Kubica come pilota addetto al simulatore per il 2020

Il team principal di Haas, Gunther Steiner, ha ammesso di essere interessato al polacco, che alla fine della stagione corrente lascerà la Williams.

Questo sacchetto di plastica ha bloccato Magnussen!

Il danese della Haas era ottavo alla ripartenza della safety car, ma ha dovuto rallentare il passo di quattro secondi al giro per una busta di cellophane incastrata all'ala anteriore che gli ha fatto perdere molto carico aerodinamico. Ha concluso 17esimo dopo un pit stop aggiuntivo.

Proposta shock: Cowell limiterebbe la benzina a 90 kg!

Il capo dei motori Mercedes ritiene che la F1 abbia preso la strada sbagliata nello sviluppo delle power unit: per Andy l'aumento della capacità dei serbatoi da 100 kg nel 2014 a 2010 nel 2019 è sbagliata. Bisogna puntare all'efficienza e alla riduzione dei consumi.

Binotto: "Ferrari, no ai pezzi standard 2021. La F1 rimanga F1"

Ecco la seconda parte dell'intervista esclusiva di Motorsport.com fatta al team principal della Ferrari, Mattia Binotto. L'ingegnere parla del futuro della F1, ma anche dei suoi attuali piloti: Vettel e Leclerc.

Binotto ammette: "Date le gomme 2019, farei una SF90 diversa!"

Ecco la prima parte dell'intervista esclusiva fatta da Motorsport.com al team principal della Ferrari Mattia Binotto. L'ingegnere parla della SF90, delle gomme, dei piloti, ma anche delle aspettative e degli errori commessi.

Horner: "Strategia sbagliata? No, la Mercedes è solo più forte"

Il team principal della Red Bull difende la scelta fatta in Ungheria, dove Verstappen è stato lasciato in pista mentre Hamilton ha montato un set di Medium nuove e lo ha superato a 3 giri dalla fine.

Horner sereno sul futuro di Verstappen: "In Red Bull è felice"

Christian Horner si è detto molto tranquillo riguardo al futuro di Max Verstappen, nonostante ad inizio anno ci fossero state delle preoccupazioni sulla partenza del pilota Red Bull, il cui contratto scadrà nel 2020.

Hamilton messo sotto inchiesta a causa di un'anomalia del sistema

Michael Masi, direttore di gara della F1, ha spiegato perché il 5 volte iridato non abbia preso alcuna penalità per aver girato piano in regime di Safety Car.

Schumacher: "L'attesa di guidare la F2004 è stata una tortura"

Mick Schumacher ha portato in pista la F2004 di papà Michael deliziando il pubblico di Hockenheim con tre giri. Mick è rimasto estasiato dal sound del V10 Ferrari.

Williams: Kubica utilizza un nuovo telaio in Germania

Sul telaio della FW42 del polacco sono stati riscontrati dei danni non riparabili in pista. Il team non ha ricevuto penalità per la sostituzione della scocca nonostante abbia infranto il coprifuoco.

GP Germania: la direzione gara per la linea dura sui track limit

Michael Masi ha scritto a tutti i team per specificare quando una vettura è da considerare oltre i limiti del tracciato. Sotto osservazione la prima e le ultime curve di Hockenheim.

Bottas: "Con il raffreddamento dell'Austria avremmo sofferto"

Il finlandese ha elogiato il lavoro dei tecnici Mercedes evidenziando come con lo stesso pacchetto dell'Austria le W10 avrebbero avuto problemi a girare con le elevate temperature di Hockenheim.

F1: il GP di Spagna potrebbe restare in calendario nel 2020!

Il Gran Premio di Barcellona potrebbe essere inserito a sorpresa nel calendario della prossima stagione in vista di trattative per il rinnovo pluriennale.

Il GP del Vietnam può diventare la base delle future piste di F1

Se la gara prevista nel 2020 dovesse regalare spettacolo, il layout del tracciato sarebbe preso come base di partenza per le piste future.

Regole F1 2021: ecco tutto quello che è ancora in discussione

Nelle proposte della F1 che dovranno essere approvate entro il 15 settembre ci sono anche una serie di parti standard per ridurre i costi e avvicinare le prestazioni.

Todt: "La F1 valuta la reintroduzione dei rifornimenti nel 2021"

Il presidente della FIA ha affermato come la reintroduzione dei rifornimenti potrebbe portare ad avere vetture più piccole e leggere a vantaggio dello spettacolo.

McLaren: Seidl sta valutando quando introdurre il motore Renault Spec B

Il team principal del team di Woking è attratto dall'idea di utilizzare il nuovo sei cilindri Renault che Ricciardo ha già usato in Francia e che assicura un salto prestazionale: potrebbe debuttare in Austria, ma Sainz pagherebbe una penalità perché è già arrivato alla quarta unità.