Germán Garcia Casanova
Autore

Germán Garcia Casanova

Latest articles by Germán Garcia Casanova

Griglia
Lista

Suzuki avrà l’holeshot posteriore in Stiria!

Suzuki sarà l’ultimo costruttore della griglia MotoGP a implementare il dispositivo al posteriore della sua moto e soddisfa così le richieste dei sue due piloti, che volevano equipararsi al resto dei rivali.

Viñales: “È tutto fermo, non ho accordi con nessuno”

Maverick Viñales rompe il silenzio in un’intervista esclusiva con Motorsport.com due settimane dopo aver annunciato il suo addio anticipato a Yamaha, alla fine del 2021.

Aleix Espargaro: "Rossi? No, il migliore di sempre è Marquez"

Il pilota dell'Aprilia ha risposto alla domanda: chi è il miglior pilota della storia del Motomondiale? Affermando che questo sia Marc Marquez. Ecco le motivazioni del 32enne nativo di Granollers.

Pedrosa: “Chissà sarebbe successo se avessi corso con Yamaha”

Mentre riflette sulla sua partecipazione come wildcard con KTM per la prima volta dal suo ritiro, Dani Pedrosa ammette di essersi chiesto come sarebbe cambiata la sua carriera se avesse corso almeno una volta con Yamaha.

Marquez in rimonta: “Non sapevo nemmeno se ad Assen avrei corso”

Marc Marquez scattava dalla ventesima posizione della griglia ad Assen, ma in gara ha attaccato da subito rimontando fino alla settima posizione finale.

Puig: "La vittoria non risolve i problemi della Honda"

Il Team Manager della Honda HRC, Alberto Puig, è stato entusiasta di celebrare il grande successo di Marc Marquez al GP di Germania. Una vittoria che, però, ha detto "non i risolve i problemi della nostra moto".

Marquez: “Finita la striscia di pole, finirà quella di vittorie”

Marc Marquez aveva conquistato la pole position negli ultimi sette anni al Sachsenring in MotoGP, una striscia che questo sabato si è interrotta perché il pilota Honda si è piazzato in quinta posizione.

Mir: “Passo per il cattivo del film solo per essere sincero”

Il campione del mondo in carica non comprende le critiche ricevute per i suoi commenti sull’episodio della tuta aperta di Fabio Quartararo a Barcellona.

Rins ammette di essersi infortunato guardando il telefono

Alex Rins si è infortunato nel giovedì che precedeva il Gran Premio di Catalogna, andando a sbattere contro un furgone mentre si allenava in bicicletta lungo il circuito, ed oggi ha ammesso di essersi distratto con il telefono.

Rins riceve l’ok dai medici: correrà al Sachsenring

Alex Rins ha ricevuto il via libera dai medici dopo essersi sottoposto ad una visita di controllo a Barcellona e viaggerà in Germania, dove dovrà ricevere l’ok definitivo giovedì.

La mamma di Rossi: "Non è uno che lascia le cose a metà"

La madre di Valentino Rossi, Stefana Palma, ha detto ieri che suo figlio non ha intenzione di ritirarsi a metà stagione e che non ha gettato la spugna "neanche negli anni bui della Ducati".

Brembo lavora su un disco freno più grande per la MotoGP

Le esigenze estreme richieste agli impianti frenanti su alcuni circuiti, soprattutto in Austria, ha portato la Brembo a progettare un nuovo sistema frenante per evitare situazioni come quella vissuta da Maverick Vinales lo scorso anno.

Alpinestars: la tuta di Quartararo funzionava correttamente

Alpinestars, il marchio che fornisce la tuta a Fabio Quartararo, ha verificato dopo la gara che tutto funzionava correttamente e non ha riscontrato alcuna anomalia.

Mir polemico: “Quartararo ha messo tutti in pericolo!”

Joan Mir ha lamentato la scelta sbagliata di gomme per la gara, che secondo lui lo ha privato della vittoria in cui ha fatto tutto bene. Il campione del mondo in carica si è anche lamentato della condotta di Quartararo, reo di aver messo in pericolo tutti i piloti gettando via il paracostole in gara.

Honda avrà le concessioni se non sale mai sul podio nel 2021

Honda HRC si classifica per avere le concessioni il prossimo anno, se conclude questa stagione senza mai salire sul podio. Questo permetterebbe al team di sviluppare il motore e fare test liberamente.

Márquez: “Anche se fossi in piena forma, farei fatica a vincere”

Marc Márquez ha ammesso che la Honda è diventata una moto talmente tanto critica che anche se fosse nel suo miglior momento fisico, farebbe fatica a vincere più del 2019.

Viñales cambia capo tecnico: via Garcia, arriva Galbusera

Maverick Viñales ha deciso di fare a meno di Esteban Garcia, su capo tecnico, e ingaggiare al suo posto l’ex tecnico di Valentino Rossi, il veterano Silvano Galbusera.

KTM non ha esercitato la clausola di rinnovo di Petrucci

Il contratto che Danilo Petrucci ha firmato con KTM includeva una clausola di rinnovo automatico per la stagione 2022 a favore del costruttore, ma questa scadeva lunedì e non è stata esercitata. Il suo futuro sarà in SBK?

Pramac ritrova Martin: sarà a Barcellona per il GP di Catalogna

Jorge Martin tornerà a gareggiare al Gran Premio di Catalogna dopo essersi ripreso dall’infortunio di Portimao.

Pramac: chiesto un chiarimento ai commissari sulle penalità

La Ducati Pramac ha chiesto ai commissari un chiarimento sulle penalità inflitte all'ultimo giro a Miguel Oliveira e Joan Mir, per capire se Johann Zarco potesse avere diritto al secondo posto, ma poi ha accettato le loro spiegazioni.

Marquez: "Non il miglior giorno per cadere a centro pista"

Il pilota della Honda ha concluso anzitempo la gara del Mugello con una caduta al secondo giro ed ha ammesso di aver provato sensazioni spiacevoli una volta in terra quando sopraggiungevano gli altri piloti.

Marquez: "Vinales ha tutti i motivi per essere infuriato"

Il pilota della Honda ha ammesso di aver seguito come un'ombra Vinales per colmare il suo gap fisico ed ha affermato di comprendere la frustrazione di Maverick per il mancato passaggio del Q1.

Márquez ammette: “La situazione non migliora”

Marc Márquez ha ammesso al termine delle libere del Mugello di non aver notato un grande miglioramento dal suo rientro di ormai un mese fa. Il pilota Honda ha chiuso il venerdì in 12esima posizione.

Márquez: “Spesso ho pensato di prendermi una pausa e recuperare”

Marc Márquez ha ammesso alla vigilia del Gran Premio d’Italia che in più di un’occasione dopo il rientro a Portimao ha pensato di prendere una pausa e concentrarsi sulla sua riabilitazione.

Pirro sostituirà Martin al Mugello, Rabat torna in SBK

Michele Pirro, storico collaudatore Ducati, sarà il sostituto di Jorge Martin nel team Pramac per il GP d’Italia della prossima settimana, visto che il pilota spagnolo sta ancora recuperando dall’infortunio del Portogallo.

Martin resta nella lista degli infortunati per il Mugello

Il pilota della Ducati Pramac rimane nella lista degli infortunati per il Gran Premio d'Italia, in attesa di un ulteriore esame medico venerdì.

Rins: “Per il campionato è dura, ho fatto tre cadute stupide!”

Alex Rins non ha potuto concludere il Gran Premio di Francia a causa di una caduta, la terza consecutiva che di fatto lo taglia fuori dalla lotta per il campionato.

Márquez amaro: “Non ho saputo cogliere l’occasione della pioggia”

Marc Márquez è stato molto autocritico dopo la doppia caduta nel Gran Premio di Francia, affermando che non c’era bisogno di finire a terra.

Miller: "Forse non sono il migliore, ma spero di continuare così"

Il pilota della Ducati ha sfruttato al meglio una Desmosedici davvero in palla sul bagnato, commettendo un solo errore nell'occasione del cambio moto e andando a trionfare a Le Mans resistendo nel finale a Zarco.

Rabat non esclude di saltare Estoril SBK e correre al Mugello

Tito Rabat, che sostituisce l’infortunato Jorge Martin nel team Pramac, non esclude l’ipotesi di disputare il Gran Premio d’Italia se il connazionale non si fosse ripreso, nonostante il Mugello coincida con il round di Estoril della Superbike.

Mir: "Non posso lottare per la vittoria, spero nella Top 5"

Il campione del mondo ha chiuso il secondo turno di libere, disputato sull'asciutto, con il tredicesimo tempo ed ha parlato di scarsa fiducia nell'anteriore della sua Suzuki.

Marquez: “Non vedo nessun pilota Honda in lotta per la vittoria”

Marc Marquez ha ammesso nel venerdì di Le Mans che al momento non vede nessun pilota Honda in lotta per la vittoria e che prima di questa bisogna ritrovare il primo podio della stagione e mettere più piloti davanti.

Marquez: "Non potevo guidare ad un livello accettabile"

Marc Marquez ha completato solamente sette giri nei test collettivi della MotoGP a Jerez de la Frontera, a causa del dolore muscolare che accusava al collo ed alla spalla destra.

Vinales: "Gara positiva, ma dobbiamo alzare il livello"

Maverick Vinales era soddisfatto del settimo posto conquistato a Jerez, soprattutto perché gli ha permesso di rimanere terzo nel Mondiale, a soli 16 punti dal leader Bagnaia.

Pol Espargaró: “Non decido io quale moto guidare, lo dice Honda”

Pol Espargaró ha chiuso il Gran Premio di Spagna un po’ abbattuto e si è mostrato sorpreso dal sistema di lavoro di Honda, affermando che è differente da quello a cui era abituato.

Mir: “Sono tranquillo. Vi aspettate che io vinca tutte le gare?”

Il campione del mondo MotoGP ha voluto lanciare un messaggio di tranquillità dopo aver concluso il Gran Premio di Spagna in quinta posizione, a meno di due secondi dal podio.

Marquez portato all’ospedale di Jerez per una TAC dopo la caduta

Marc Marquez è stato protagonista di una fortissima caduta a due minuti dal termine delle FP3 del Gran Premio di Spagna. Fortunatamente ne è uscito illeso, come assicura lo stesso pilota, che però si è recato all’ospedale di Jerez per una TAC di controllo.

Con quale moto correrà la VR46 di Rossi in MotoGP?

Con il team VR46 di Valentino Rossi che ha confermato di avere un posto nel Campionato del Mondo MotoGP la prossima stagione, la domanda ora è: con quali moto?

Joan Mir ritrova il suo tecnico Carchedi, negativo al Covid-19

Il campione del mondo MotoGP Joan Mir potrà contare nuovamente sul suo ingegnere di pista, Frankie Carchedi, che ha saltato il Gran Premio del Portogallo a causa della positività al Covid-19.

Miller, l’avvio di stagione non lo rende pilota di punta Ducati

Il debutto di Jack Miller come pilota ufficiale Ducati non è andato secondo le aspettative. L’australiano ha accumulato il peggior numero di punti della storia di un teorico ‘capo squadra’ per il team italiano.

Martin, tripla operazione riuscita: obiettivo Mugello

Jorge Martin è stato sottoposto ieri ad un triplo intervento chirurgico in seguito agli infortuni riportati sabato scorso, durante la FP3 del Gran Premio del Portogallo.

Honda: a Jerez si rivede Bradl come wild card

La Honda schiererà anche il collaudatore Stefan Bradl nella prossima gara di MotoGP, il Gran Premio di Spagna che si disputerà a Jerez.

Tito Rabat torna in MotoGP e sostituirà Jorge Martin a Jerez

Jorge Martin, che sarà operato oggi e sarà fermo qualche settimana, verrà sostituito da Tito Rabat nel Gran Premio di Spagna di MotoGP, fra due settimane.

Suzuki rinnova l'impegno in MotoGP fino al 2026

Suzuki diventa il sesto e ultimo costruttore a firmare il contratto di permanenza in MotoGP per i prossimi cinque anni, fino alla fine del 2026.

Furia Vinales, lascia Twitter: “Chi merita la mia moto, la prenda”

Maverick Vinales è stato protagonista di una discussione tra tifosi sul suo account Twitter, assicurando che dalla MotoGP non andrà via fino a che non vince. Subito dopo, il pilota Yamaha ha chiuso il suo account sul popolare social.

Rins: “Se continuiamo su questa linea, lo zero sarà camuffato”

Ales Rins è scivolato a pochi giri dal termine del Gran Premio del Portogallo, quando era secondo e provava ad insidiare Fabio Quartararo per la vittoria.

I medici rimandano l’intervento di Martin, Jerez a rischio

Jorge Martin è caduto a Portimao infortunandosi e saltando la gara. Inizialmente si sarebbe dovuto operare oggi, ma i medici hanno rimandato l’operazione. Quasi sicuramente, lo spagnolo non sarà a Jerez.

Quartararo: “Il 70% del risultato è dato dalla mentalità”

Fabio Quartararo ha conquistato la seconda vittoria della stagione, la quinta in MotoGP, e diventa leader del mondiale. Quest’anno il francese non vuole lasciarsi sfuggire la grande opportunità.

Mir bacchetta Marquez: “Quello che fa è pericoloso”

Joan Mir è apparso infastidito dal comportamento avuto da Marc Marquez durante il Q1, quando lo ha cercato in pista in due occasioni. Il pilota Suzuki, che partirà dalla nona casella, crede che sia una manovra sanzionabile.

Vinales: “Adesso non mi faccio offuscare la mente dai problemi”

Maverick Viñales ha chiuso la prima giornata del Gran Premio del Portogallo non particolarmente contento, nonostante il settimo tempo nella classifica dei tempi.

Márquez: “Ho dubitato di tornare ad avere un braccio normale”

Marc Márquez ha ammesso questo giovedì a Portimao che nei nove mesi dell’infortunio non solo ha avuto dubbi sul fatto che potesse tornare a guidare, ma anche se tornasse ad avere un braccio normale.

Mir: “Miller non mi ha chiamato, pensa di non aver fatto niente”

Il campione del mondo in carica arriva alla terza gara della stagione in sesta posizione nella classifica generale, a 18 punti dal leader e reduce da uno scontro duro con Jack Miller nella seconda gara in Qatar.

Marc Marquez supera la visita medica: è "fit" per Portimao

Marc Marquez ha superato la visita medica a cui si è sottoposto oggi pomeriggio a Portimao, quindi è stato dichiarato idoneo a prendere parte al Gran Premio del Portogallo.

Márquez: "Ho ascoltato i medici e il mio corpo per tornare”

Marc Márquez farà il suo ritorno questo fine settimana al GP del Portogallo dopo quasi nove mesi fuori a causa dell'infortunio. Il pilota della Honda farà il suo debutto su un circuito poco familiare per lui.

Márquez torna a testare la nuova gerarchia della MotoGP

Quasi nove mesi dopo il suo infortunio, Marc Márquez tornerà nel campionato del mondo MotoGP, dove durante la sua assenza si è creato un nuovo ordine gerarchico che il pilota Honda metterà ora alla prova.

Pol Espargaró: “Sappiamo che possiamo lottare per il titolo”

Il pilota Honda non è andato oltre la 13esima posizione in gara, tuttavia ha chiuso il weekend contento della velocità e assicura che lascia il Qatar convinto di poter lottare per il mondiale.

Mir: "Non massacrate Rossi, 21° non è la sua posizione"

Il campione del mondo in carica è contento della sua posizione in griglia nel GP di Doha ed ha chiesto di non massacrare Rossi, perché il 21esimo posto "non è la sua vera posizione".

Pol Espargaro: "Ho fatto troppi errori nel giro secco"

Lo spagnolo non ha brillato al termine delle FP2 ed ha chiuso con un modesto diciassettesimo crono frutto di una scarsa conoscenza della Honda e di troppi errori commessi nel giro secco.

Morbidelli: salvi i due motori, ma monta il terzo in FP2

Franco Morbidelli ha accusato dei problemi ai motori di entrambe le sue moto nella FP1 del Gran Premio di Doha. Il pilota italiano monterà una nuova unità nella FP2 per permettere un'analisi approfondita su una delle altre due, che comunque sarebbero salve.

Marquez andrà in Qatar per la seconda dose del vaccino

Marc Marquez ha programmato il viaggio a Doha questo giovedì per ricevere la seconda dose del vaccino contro il Covid-19. La prima somministrazione è avvenuta lo scorso 14 marzo.