Autore

Filip Cleeren

After concluding his journalism studies in 2011 Filip decided to take the hard way and become a freelance motorsports writer, which took him on a nomadic 50-country journey from Indianapolis to Le Mans and from Melbourne's Albert Park to the Dakar in Argentina. Filip first started contributing to Motorsport.com in the summer of 2015, helping to establish the Dutch language edition and regularly contributing to the global edition. Born and raised in Belgium and now settled in Barcelona, Spain, Filip actively covers the FIA WEC, F1 and other major series around the world in addition to his news editing duties, having transitioned fully to the global edition in February 2021.

Latest articles by Filip Cleeren

Griglia
Lista

Jan e Kevin Magnussen insieme alla 24 Ore di Le Mans

Kevin Magnussen farà il suo debutto alla 24 Ore di Le Mans il prossimo agosto e lo farà dividendo l'abitacolo della LMP2 della High Class Racing con il padre Jan.

Gasly: "Possiamo lottare con Ferrari e McLaren ovunque"

Pierre Gasly crede che l'AlphaTauri possa combattere con McLaren e Ferrari su "tutte le piste", visto il potenziale promettente che ha mostrato in Bahrain.

AlphaTauri: novità aerodinamiche da Imola a Barcellona

Il direttore tecnico dell'AlphaTauri, Jody Eddington, ha spiegato come il team di Faenza porterà nei prossimi round degli aggiornamenti aerodinamici che dovrebbero consentire alla AT02 di fare un grande passo avanti.

Vettel deluso: "Aston Martin con problemi, ma ne usciremo"

Il tedesco è uscito con un risultato disastroso dal primi GP con l'Aston Martin: Sebastian è fiducioso sul potenziale della squadra. "Sono stati individuati una serie di problemi sulla macchina che non mi permettono di concentrarmi solo sulla guida. Sono sicuro che nei prossimi due GP vedremo cambiare la situazione per rilanciare la stagione 2021".

ByKolles: Dillmann e Guerrieri tester della Hypercar

La ByKolles ha nominato Tom Dillmann ed Esteban Guerrieri come tester e development driver per la sua PMC Project LMH, la Hypercar che schiererà a Le Mans nel 2022.

F1: l'arte del compromesso propria di un ingegnere di pista Prime

F1: l'arte del compromesso propria di un ingegnere di pista

Il lavoro di un ingegnere di Formula 1 richiede in parti uguali abilità ingegneristica e sensibilità acuta. Una combinazione non facile da trovare quando la pressione è al massimo, come spiega l'ingegnere di Fernando Alonso.

Stroll: "Ho sottovalutato le conseguenze del COVID"

Il pilota canadese ha parlato degli strascichi della malattia, sia fisici che mentali, che lo ha costretto a saltare lo scorso GP dell'Eifel.

Schumacher: "Mio padre non è una pressione in più"

Mick Schumacher si è detto orgoglioso di riportare il suo cognome in Formula 1, aggiungendo che il confronto con suo padre Michael non sarà una pressione extra.