GT World Challenge Europe Endurance
09 mag
-
10 mag
Prossimo evento tra
47 giorni
29 mag
-
30 mag
Prossimo evento tra
67 giorni
WSBK
G
Losail
13 mar
-
15 mar
Evento concluso
G
Assen
17 apr
-
19 apr
Prossimo evento tra
25 giorni
WRC
12 mar
-
15 mar
Evento concluso
21 mag
-
24 mag
Prossimo evento tra
59 giorni
WEC
22 feb
-
23 feb
Evento concluso
23 apr
-
25 apr
Prossimo evento tra
31 giorni
MotoGP
G
GP di Spagna
30 apr
-
03 mag
Prossimo evento tra
38 giorni
14 mag
-
17 mag
Prossimo evento tra
52 giorni
IndyCar
13 mar
-
15 mar
Evento concluso
G
Birmingham
03 apr
-
05 apr
Prossimo evento tra
11 giorni
Formula E
27 feb
-
29 feb
Evento concluso
05 giu
-
06 giu
Prossimo evento tra
74 giorni
Formula 1
12 mar
-
15 mar
Evento concluso
ELMS
G
Barcellona
03 apr
-
05 apr
Prossimo evento tra
11 giorni
G
Monza
08 mag
-
10 mag
Prossimo evento tra
46 giorni
GT World Challenge Europe Sprint
01 mag
-
03 mag
Prossimo evento tra
39 giorni
26 giu
-
28 giu
Prossimo evento tra
95 giorni
Felipe Massa
Autore

Felipe Massa

Ultime notizie di Felipe Massa

Griglia
Lista

Massa: "Ho dato l'addio alla F.1, ma non è la fine dalla mia carriera"

Il pilota brasiliano commenta la fine della sua avventura da pilota di Formula 1: a Yas Marina è andato sul rettilineo d'arrivo per salutare il pubblico con dei burnout, contravvenendo alle regole. Ora si riposerà, ma poi tornerà in pista...

La colonna di Massa: "Per salvare il GP serve un pilota brasiliano"

Felipe in attesa di Abu Dhabi, che sarà l'ultimo GP della carriera, rivive le emnozioni di Interlagos. Massa si augura che la gara di F.1 resti a lungo in calendario nonostante i problemi, ma si augura che arrivi presto un brasiliano nel Circus.

Massa: "Voglio chiudere con la F.1 dando il massimo alla Williams"

Dopo aver ufficializzato il ritiro per la seconda a distanza di un anno, Felipe spiega quali sono le motivazioni che lo hanno portato alla scelta: "Finché mi diverto voglio continuare a correre, ma non avrò fretta di prendere una decisione".

La colonna di Massa: "Per il quinto posto temo soprattutto la Renault"

Nonostante un'importante perdita di carico, il brasiliano è riuscito a regalare un punto alla Williams in Giappone. La lotta per il quinto posto però è serratissima: ecco cosa ha raccontato Felipe nella sua colonna per Motorsport.com.

La colonna di Massa: "Vettel ha forzato, poteva marcare Hamilton"

Felipe Massa analizza il GP di Singapore che è stato una gara difficile per la Williams: il brasiliano ha rovinato la qualifica con una toccata e in gara ha scelto di partire con gomme full wet sul bagnato confidando sull'esperienza di Monza, ma...

La colonna di Massa: "Bravo Lance! A Monza due Williams a punti"

Il pilota brasiliano è soddisfatto del risultato emerso dal GP d'Italia dopo le ultime gare difficili per la Williams. Felipe nel finale ha avuto un contatto con Stroll dopo un bloccaggio del canadese in frenata: "Ci siamo toccati, ma niente di serio".

La colonna di Massa: "Niente paura, sono un pilota integro!"

Il brasiliano, alla vigilia di Monza che considera la sua seconda casa, spiega le disavventure di Spa: l'incidente nelle libere di venerdì, la penalità per non aver rispettato le doppie bandiere gialle. Per fortuna la gara ha fruttato dei punti...

La colonna di Massa: "Partendo più avanti avrei lottato con le Force India"

La pioggia arrivata durante le qualifiche ha creato dei problemi che hanno impedito alla sua Williams di entrare in Q3. Partendo solo 14esimo il brasiliano è convinto di aver raccolto il massimo con il decimo posto di Silverstone.

La colonna di Massa: "I guai non sono dipesi dalle novità aerodinamiche"

Il brasiliano spiega che le difficoltà della Williams in qualifica al Red bull Ring non erano dovute al nuovo pacchetto aerodinamico, ma all'incapacità di usare le gomme nuove. Tanto che in gara Felipe ha rimontato da 17esimo a nono.

La colonna di Massa: "Avrei potuto vincere il GP di Baku"

Il brasiliano racconta perché si è dovuto ritirare mentre era terzo dietro a Hamilton e Vettel: "Si è rotto un ammortizzatore e prima di imbocare la pit lane sono stato passato da Ricciardo e Lance che poi ho visto sul podio. Mi rifaccio in Austria".

La colonna di Massa: "Vorrei restare alla Williams nel 2018"

Il brasiliano racconta l'incidente alla curva 3 del GP del Canada che è stato innescato da Carlos Sainz. Felipe elogia Stroll finalemnte a punti e guarda al futuro: l'intenzione è proseguire ancora un anno con il team di Grove.

La colonna di Massa: "A Monaco penalizzato da un problema ai freni"

Il pilota brasiliano del team Williams Martini si è dovuto accontentare del nono posto: "Siamo andati peggio del previsto, mentre mi ha sorpreso la Ferrari che si è rivelata la monoposto da battere. Vedremo un testa a testa con la Mercedes fino alla fine".

La colonna di Massa: "Non so cosa volesse fare Fernando alla Curva 2!"

Felipe racconta il GP di Spagna che è stato condizionato dai contatti. Il brasiliano non ce l'ha con Vandoorne: "Stoffel ha chiuso, ma non deve avermi visto che stavo entrando. Peccato perché il passo Williams era migliore di quello Force India".

La colonna di Massa: "Perse tre posizioni per una foratura inspiegabile"

Il brasiliano era sesto a Sochi finché non è retrocesso alla nona posizione per una gomma bucata. Felipe è soddisfatto di aver avvicinato le Red Bull in prestazione: quest'anno la FW40 ha più carico e dalla Spagna ci saranno novità.

La colonna di Massa: "La Williams è la prima degli altri"

Nella sua colonna per Motorsport.com, il brasiliano si dice convinto di aver trovato delle conferme importanti nel GP del Bahrain, soprattutto in gara, perché in qualifica la Renault è vicina alla FW40.

La colonna di Massa: in Cina gara rovinata dal degrado gomme

Felipe Massa racconta a Motorsport.com il suo Gran Premio della Cina a Shanghai e svela le sue speranze per il prossimo appuntamento, previsto per il prossimo weekend a Sakhir, in Bahrain.

La colonna di Massa: "La Ferrari può vincere il mondiale con Vettel"

Il brasiliano torna a raccontare la sua stagione su Motorsport.com: "La Mercedes è ancora superiore di un paio di decimi, ma Vettel ha dimostrato di saper sfruttare ogni minimo errore. E quest'anno spero di togliermi delle belle soddisfazioni pure io".

La colonna di Massa: "Adesso l'avventura è finita: grazie a tutti!"

Felipe Massa racconta le sue emozion nell'ultimo GP della sua carriera ad Abu Dhabi: il pilota brasiliano ha ricevuto in regalo dalla Williams la monoposto con cui ha concluso la gara di Yas Marina al nono posto. E adesso?

La colonna di Massa: "Obrigado e commosso dal tributo in pit lane"

La delusione per il ritiro nel Gp del Brasile si è trasformata in un momento che non dimenticherò per tutta la vita: prima l'acclamazione del pubblico di Interlagos, poi l'inattesa standing ovation di Mercedes, Ferrari e Williams. Grazie a tutti...

La colonna di Massa: "Penso già a Interlagos per l'ultimo GP nel mio paese!"

Felipe Massa è rientrato subito in Brasile per preparare il prossimo GP che sarà l'ultimo davanti al pubblico di casa: "A Interlagos ho vinto due volte, quasi tre, ed è stata una gioia indescrivibile. Vorrei chiudere con un weekend da non scordare mai!".

La colonna di Massa: "Tocca al pilota capire qual è il grip alla partenza"

Massa spiega quanto sia diventato complicato il momento del via: "Credo che quest’anno tutti i piloti abbiano sbagliato almeno una partenza, Rosberg compreso. E' fondamentale capire quanto grip c'è sull'asfalto per fare la differenza".

La colonna di Massa: "Capisco la delusione di Lewis, io sono stato peggio"

Massa nel GP della Malesia è stato costretto a partire dalla pit lane per un problema elettronico sulla Williams. Il brasiliano si è immedesimato in Hamilton per il ritiro col motore ko, ricordando quanto gli era successo in Ungheria nel 2008...

La colonna di Massa: "Ce la giocheremo alla pari con la Force India"

Il pilota della Williams ci racconta la sua delusione per aver mancato una zona punti alla portata a Singapore, ma nelle ultime gare si aspetta un grande duello con la Force India per il quarto posto nel Costruttori.

La colonna di Massa: "Ritirarmi dalla F.1 più difficile che correre a Monza!"

Felipe Massa rivela come ha vissuto i momenti che hanno preceduto l'annuncio del ritiro dalla F.1: "Ho vissuto un weekend particolare nel quale ho sentito il sostegno da parte di tante persone. Sono arrivato a Monza abbastanza teso..."