Autore

Fabien Gaillard

Latest articles by Fabien Gaillard

Griglia
Lista
Johann Zarco, la leadership della rinascita Prime

Johann Zarco, la leadership della rinascita

In soli 18 mesi, Johann Zarco è passato da un estremo all'altro in MotoGP, da pilota ritrovatosi senza moto a raggiante leader del campionato all’inizio del 2021. Ma il Gran Premio di Losail ha visto soprattutto il ritorno alla ribalta di un uomo ritrovato.

Statistiche F1 dopo i test: crolla Mercedes, bene Ferrari

Dopo i tre giorni di test che si sono svolti sul circuito di Sakhir, ecco le statistiche che permettono di fare delle valutazioni in merito all'inizio della stagione 2021 di Formula 1 dopo l'unica sessione di test collettivi di tre giorni.

Quartararo convinto: "La Yamaha mi ascolterà"

Dopo la sua visita alla factory della Yamaha in Italia, Fabio Quartararo si sente un po' più parte della "famiglia" del costruttore giapponese e sente che questo gli permetterà di essere ascoltato dal team quando dà le sue impressioni sulla sua moto.

Abiteboul: "Alonso in Renault? E' una delle opzioni"

Nel corso di una intervista radiofonica Cyril Abiteboul ha parlato del mercato piloti ammettendo come Renault stia valutando anche Fernando Alonso tra i vari profili disponibili.

Loeb: "Il mio più grande rivale? Senza dubbio Grönholm"

Il nove volte campione del mondo rally ha tracciato un bilancio della sua carriera ed ha indicato in Marcus Grönholm il suo rivale più agguerrito.

Renault su Vettel? E allora Ricciardo va alla Ferrari

Mentre Abiteboul si ricorda di avere anche un'Academy Renault con giovani piloti da portare in F1, non esclude affatto la candidatura di Vettel, ma con Ocon già a posto sarebbe Ricciardo ad andarsene. E l'australiano ha solo una meta: Maranello.

Rossi ammette che si sta lavorando al test scambio con Hamilton

Valentino Rossi ha ammesso ieri a Motegi che lui e Lewis Hamilton stanno cercando una soluzione per fare un test scambiandosi i propri mezzi: il pesarese dovrebbe provare la Mercedes F1 e l'inglese la Yamaha MotoGP.

Morbidelli: "Se Hamilton volesse provare la mia MotoGP, gliela darei subito!"

I piloti del nuovo team di MotoGP, Petronas Yamaha SRT, assicurano che non avrebbero problemi a lasciare che il cinque volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton faccia un test in sella alle loro M1.

Stewart: "La Formula 1 ha bisogno di giovani come Verstappen"

Il tre volte campione del mondo di Formula 1 Jackie Stewart celebra l'arrivo nella massima categoria di giovani talenti come l'olandese Max Verstappen.

L'Alfa Romeo Sauber adesso progetta un aumento del personale

Secondo quanto riportato dal nuovo direttore tecnico Simone Resta, la scuderia di Hinwil si ingrandirà di un terzo rispetto agli attuali quattrocento dipendenti...

Fotogallery - Venerdì a Monaco

Date un'occhiata alla nostra selezione di immagini del venerdì al Gran Premio di Montecarlo, alla vigilia del terzo turno di prove libere e delle qualifiche

Fotogallery: i punti forti ed i punti deboli dei team di F.1 2018

Quali sono i punti forti ed i punti deboli di ogni team che si presenta al via della stagione 2018 della Formula 1? Analizziamoli insieme a poche ore dal primo appuntamento stagionale, che andrà in scena nel weekend a Melbourne.

Fotogallery: le scuderie motorizzate Renault in Formula 1

Per la prima volta nella storia della scuderia britannica, la McLaren scenderà in pista con propulsori Renault: ecco una rassegna di tutte le monoposto che in passato hanno impiegato unità motrici della Casa francese.

Fotogallery: tutte le Ferrari di Formula 1 della storia

Ecco le foto di tutte le monoposto con cui la Scuderia Ferrari ha corso in Formula 1 sin dal 1950. Per voi qual è la vettura più bella del Cavallino Rampante?

Fotogallery: ecco le F.1 più vincenti della storia

Sono le monoposto che hanno dominato nelle loro rispettive epoche, auto frutto dell'ingegno dei progettisti, portate al successo grazie al coraggio dei piloti. Ve le mostriamo in questa gallery: quale vi ha emozionato di più?

Grosjean: "Haas veloce come Williams e Toro Rosso. Serve affidabilità"

Romain Grosjean è stato costretto al ritiro mentre si trovava al settimo posto nel GP d'Australia. Il francese si è detto deluso per non aver chiuso la gara, ma è fiducioso perché la VF-17 si è mostrata subito competitiva.

Grosjean: “È un ritiro che mi lascia molto scottato...”

ll pilota ginevrino occupava più o meno stabilmente la settima piazza sulla Haas VF-17, dopo ottime qualifiche, e non nasconde la delusione per la rottura del motore Ferrari dopo soli 15 giri...