Erwin Jaeggi
Autore

Erwin Jaeggi

Latest articles by Erwin Jaeggi

Griglia
Lista

Gasly: "Possiamo lottare con Ferrari e McLaren ovunque"

Pierre Gasly crede che l'AlphaTauri possa combattere con McLaren e Ferrari su "tutte le piste", visto il potenziale promettente che ha mostrato in Bahrain.

Verstappen: "Io favorito? La Mercedes si è nascosta"

Il pilota olandese, dopo una ottima tre giorni di test, declina il ruolo di favorito e sostiene come in Bahrain il team sette volte campione del mondo non abbia espresso il massimo potenziale della W12.

L'Olanda prolunga i divieti, MotoGP prossima al rinvio

Il divieto di tutti gli eventi pubblici in Olanda è stato prorogato fino all'1 settembre: lo ha annunciato il primo ministro Mark Rutte, creando ulteriori implicazioni per gli eventi motoristici internazionali.

Vasseur: "18 gare in 6 mesi è troppo costoso per i team piccoli"

Fred Vasseur ha paura che i costi per i piccoli team di Formula 1 crescano parecchio se si decidesse di correre tante gare in pochi mesi.

Lammers: "Impensabile correre a Zandvoort a porte chiuse"

Jan Lammers non ha preso in considerazione l'ipotesi che il Gran Premio d'Olanda si possa svolgere a porte chiuse.

Vasseur propone: "Prolunghiamo la sosta per ridurre i costi"

La Formula 1 potrebbe estendere il periodo di pausa di ulteriori settimane per aiutare i team a ridurre i costi e tenerli sotto controllo in questo momento di incertezza sull'avvio di stagione.

Marko: "Honda con la stessa potenza di Ferrari e Mercedes nel 2020"

Helmut Marko, consulente motorsport della Red Bull, crede che la crescita in termini di potenza della Honda nel corso dell'inverno, metterà la power unit Honda allo stesso livello di Ferrari e Mercedes nel 2020.

Ocon: "Wolff sta lavorando per farmi tornare titolare in F1 nel 2020"

Il terzo pilota della Mercedes, dopo aver perso il sedile in Racing Point nel 2019, spera di poter tornare a correre in F1 da titolare nella prossima stagione. Toto Wolff è già al lavoro per questo obiettivo.

Horner: "Gasly avrà bisogno di tempo all'inizio per essere alla pari di Verstappen"

Il team principal della Red Bull ha affermato come il prossimo anno, almeno all'inizio, non bisognerà mettere pressione a Gasly per eguagliare le prestazioni di Verstappen. Secondo Horner, il francese ha meritato la promozione nel team anglo austriaco.

Szafnauer: “Sono impressionato dalla grande crescita della Sauber”

Per il responsabile del team Racing Point Force India il salto in avanti compiuto dalla squadra elvetica rivale, capace addirittura di avvicinarlo ai top team, è stato più che sorprendente. E in futuro...

Markelov vicino alla Williams per il 2019 e sul futuro tuona: "F1 o smetto!"

Il pilota di Formula 2 Artem Markelov è stato indicato come vicino ad un posto da titolare alla Williams nel 2019, anche perché il russo ha detto che appenderà il casco al chiodo se non troverà un volante in Formula 1.

Il ritorno del GP d'Olanda fa progressi: la FOM ispezionerà il tracciato di Assen

Gli ufficiali della Formula 1 visiteranno il circuito di Assen nelle prossime settimane, dopo che gli ultimi colloqui riguardo ad un possibile GP d'Olanda di F1.

Verstappen: "Red Bull avrebbe dominato in F.1 col motore Mercedes"

L'olandese della Red Bull si è detto certo che con la power unit Mercedes al posto di quella firmata Renault la RB13 sarebbe stata la vettura da battere. Max ha indicato il telaio della Red Bull come il migliore in griglia.

Whiting chiede solo delle piccole modifiche ad Assen per ospitare la F.1

Il circuito di Assen si è mosso per cercare di ottenere il GP d'Olanda di F.1, con il direttore di gara Charlie Whiting che ha fatto sapere che il tracciato avrebbe bisogno di modifiche relativamente piccole per ospitare una gara del Circus.

Il mio lavoro in F.1... Preparatore atletico della Williams Martini Racing

Ci sono persone che non appaiono in TV, ma che aiutano la F.1 a fare il proprio show. Motorsport.com vi mostra alcune di queste. Questa è la storia di Paul Walker, preparatore atletico e dei pit stop del team Williams Martini Racing.

Il mio lavoro in F.1... responsabile del reparto IT della Force India

Ci sono persone che non si vedono in TV, ma aiutano la F.1 a fare il proprio show. Motorsport.com vi mostra alcune di queste. Questa è la storia di Paul Bendrey, responsabile del reparto IT del team Sahara Force India.

Il mio lavoro in F1... Team manager per la Scuderia Toro Rosso

Ci sono persone che non si vedono in TV, ma che aiutano la F.1 a fare il suo show. Motorsport.com vi mostra alcune di queste. Questa è la storia di Graham Wilson, team manager della Scuderia Toro Rosso.

Il mio lavoro in F1… Pilota della Safety Car per la FIA

Ci sono persone che non si vedono in TV, ma aiutano il CIrcus iridato a fare il suo show. Motorsport.com vi mostra alcune di queste persone. Questa è la storia di Bernd Maylander, il pilota ufficiale FIA della Safety Car.

Ericsson: “Non sono molto lontano da Wehrlein...”

Malgrado lo zero in classifica dopo le prime undici gare di campionato, lo svedese della Sauber si è detto convinto di non aver sfigurato nei confronti del compagno, ad oggi forte di cinque punti e del sedicesimo posto generale.

Red Bull: la partenza a rilento legata a problemi con la galleria del vento

La Red Bull crede che il suo avvio a rilento con le nuove regole 2017 della Formula 1 è stato causato dal fatto che le dimensioni maggiori delle vetture hanno creato dei problemi alla galleria del vento.

Hulkenberg: "Pensare che Kubica ha fatto 140 giri è impressionante"

Nico Hulkenberg ha rivelato di essere rimasto impressionato dagli oltre 140 giri che Robert Kubica ha completato al volante della Renault R.S.17 la scorsa settimana all'Hungaroring.

Il mio lavoro in F.1… Fotografo per Sutton Images

Ci sono persone che la TV non mostra, ma che aiutano la F.1 a fare il proprio show. Motorsport.com vi mostra alcuni di questi protagonisti oscuri. Questa è la storia di Mark Sutton, che lavora per la Sutton Images.

Il mio lavoro in F.1: Capo meccanico nel team Haas F1

Ci sono persone che non si vedono in TV ma aiutano la F.1 a fare il proprio show. Motorsport.com mostra alcune di queste. Questa è la storia di Stuart Cramp, che lavora per Haas F1 come capo dei meccanici.

Il mio lavoro in F.1... Il cameraman della TV olandese

Ci sono tante persone che lavorano in F.1, ma che non vedrete mai in TV. Motorsport.com ve le vuole presentare da vicino e il prossimo è Mathijs Notten, cameraman per il network TV Ziggo Sport.

Il mio lavoro in F.1... Il pilota della Formula 1 biposto

Ci sono persone che non si vedono in televisione, ma che aiutano a portare avanti lo spettacolo della Formula 1. Motorsport.com vi mostra alcuni di loro: ecco la storia di Zsolt Baumgartner, uno dei piloti della F.1 biposto.

Verstappen spera che i motori V10 ritornino in F.1 in futuro

Max Verstappen spera che la Formula 1 possa tornare ad utilizzare i mitici motori V10 alla conclusione di ciclo tecnico attualmente in corso.

Richard Verschoor entra a far parte del Red Bull Junior Team

Il giovane olandese è entrato a far parte del Red Bull Junior Team, dopo aver impressionato il grande capo del programma Helmut Marko a Sochi.

Kobayashi: "L'esperienza con Ferrari mi ha aiutato nel debutto in LMP1"

Il pilota giapponese, da quest'anno alla guida della Toyota TS050 Hybrid, si mostra fiducioso in vista della stagione 2016 ed afferma che l'esperienza del 2013 al volante della 458 Italia sarà fondamentale per il debutto in LMP1.

Leupen: "La TS050 ha ampi margini di sviluppo e ha un buon potenziale"

Rob Leupen, team director del team Toyota Gazoo Racing, si è concesso in esclusiva ai nostri microfoni e ha dichiarato: "Abbiamo più budget rispetto al 2015. Vogliamo tornare ai vertici e, nel 2017, potremmo veramente avere la terza macchina".

La Mercedes ha un segreto per comprende le gomme

La Mercedes lavora dallo scorso con la Qualcomm, l'azienda tecnologica di San Diego, che ha messo a punto un sistema per raccogliere più in fretta i dati sulle gomme. Sarà l'arma del 2016 dovendosi scegliere gli pneumatici fra tre mescole?