David Gruz
Autore

David Gruz

Latest articles by David Gruz

Griglia
Lista

Mir attacca la direzione gara: “Penalità ingiusta”

Il pilota Suzuki ha criticato la Direzione Gara per avergli dato una penalità a seguito del contatto con Johann Zarco durante il Gran Premio della Malesia, nonostante il francese sia andato a scusarsi successivamente.

Marquez stuzzica Ducati: "I piloti da battere ora? Quelli Yamaha"

Il leader del Mondiale MotoGP, Marc Marquez, ritiene che gli avversari da battere nella seconda metà dell'anno saranno Maverick Vinales e Fabio Quartararo.

Che sfortuna Crutchlow: si infortuna ginocchio e tibia cadendo dalla bici!

Il pilota della Honda LCR, Cal Crutchlow, ha rivelato di essersi procurato un infortunio al ginocchio ed alla tibia, cadendo dalla sua bici mentre si allenava in vista della gara del Sachsenring.

Garzo è il più veloce nella simulazione di Superpole della MotoE a Valencia

Hector Garzo del Team Tech 3 ha messo tutti in fila nella simulazione di qualifica della MotoE andata in scena oggi a Valencia, in occasione dell'ultimo test prima della gara inaugurale del Sachsenring.

Oliveira: "La KTM richiede uno stile di guida aggressivo, un po' alla Marquez"

Il debuttante Miguel Oliveira ritiene che la KTM RC16 abbia bisogno di essere guidata con uno stile aggressivo alla Marc Marquez per tirarne fuori il massimo del potenziale.

Zarco cauto sugli sviluppi della KTM per Jerez: "Se non ci saranno troppi cambiamenti, sarò ancora più triste"

Il pilota francese continua a non avere un feeling adeguato a guidare la RC16 esaltando il suo stile di guida. Nei test dopo il GP di Spagna dovrebbero arrivare degli aggiornamenti volti ad aiutarlo, ma Johann preferisce non sbilanciarsi a riguardo prima di averli provati.

Pol Espargaro orgoglioso: "La gente nel paddock inizia a vedere il lavoro della KTM"

Pol Espargaro ha detto di essere "super orgoglioso" per il potenziale mostrato quest'anno dalla KTM in MotoGP, dopo che la Casa austriaca ha ottenuto il suo miglior risultato sull'asciutto ad Austin.

I big della MotoGP: giusto punire il "jump start" di Crutchlow, ma Rossi propone la "Long lap penalty"

I big della MotoGP hanno parlato della penalità per partenza anticipata inflitta a Cal Crutchlow in Argentina, ritenendola giustificata in base alle regole, anche se Valentino Rossi ha ammesso che è stata "molto severa".

Zarco: "Le cadute mi hanno fatto sentire uno che non sa nulla di moto"

Johann Zarco ha ammesso che gli incidenti di cui è stato vittima nel corso del weekend di apertura della MotoGP 2019 in Qatar, in occasione del suo debutto sulla KTM, lo hanno fatto sentire come se "non sapesse nulla di moto".

Albesiano convinto: "L'Aprilia non ha più scuse per il 2019"

Il responsabile tecnico dell'Aprilia in MotoGP, Romano Albesiano, ha detto che la squadra non avrà più scuse nella stagione 2019, nella quale si uniranno al gruppo di lavoro anche Andrea Iannone e Bradley Smith.

Suzuki: il team satellite è ancora un obiettivo, ma sarà difficile anche nel 2020

Davide Brivio insiste sul fatto che la Suzuki punta ancora ad avere una squadra satellite in futuro, nonostante non ne abbia attrezzata una per il 2019.

Lorenzo ammette: "Ero vicino al ritiro prima dell'accordo con la Honda"

Il tre volte campione del mondo della MotoGP Jorge Lorenzo ha ammesso di essere stato molto vicino al ritiro prima di firmare l'accordo che lo ha legato alla Honda.

Folger rivela che potrebbe fare delle wild card in MotoGP con Yamaha nel 2019

Jonas Folger ha rivelato che nel 2019 potrebbe fare il suo ritorno anche in gara in MotoGP, visto che sta discutendo con la Yamaha della possibilità di fare qualche wild card.

La Speed Up "scarica" Danny Kent: al suo posto arriva Edgar Pons

La Speed Up ha terminato anzitempo il suo rapporto con Danny Kent, annunciando che Edgar Pons prenderà il suo posto in Moto2 per il resto della stagione 2018.

La KTM conferma Mika Kallio come collaudatore per il 2019

La KTM ha confermato che Mika Kallio continuerà a fare il collaudatore anche nella stagione 2019, nonostante sia infortunato dalla seconda metà di quest'anno.

Petrucci arriva ad Assen con il quinto metatarso fratturato. E nel 2019 si porta Romagnoli in Ducati

Danilo Petrucci ha rivelato di aver subito la frattura della punta del mignolo del piede nell'incidente avvenuto nei test subito dopo il GP di Catalogna di MotoGP.

Test Red Bull Ring, Giorno 1: Ticktum batte Schumacher per un millesimo

Il giovane della Red Bull, Dan Ticktum, ha battuto per appena un millesimo Mick Schumacher nella prima giornata dei test collettivi di Formula 3 al Red Bull Ring.

Espargaro e Smith in coro: KTM ha fatto bene a legarsi a Tech 3

La KTM avrà bisogno dell'aiuto del suo nuovo team satellite, il Tech 3 di Hervé Poncharal, per continuare con la sua progressione in MotoGP: è questa la convinzione di Pol Espargaro, che insieme a Bradley Smith promuove la scelta.

Espargaro: "Contro il muro ad oltre 250 km/h, ma per fortuna sto bene!"

Pol Espargaro ha detto di ritenersi fortunato ad aver evitato un grave infortunio nel brutto incidente di cui è stato vittima nel secondo giorno dei test di Sepang, arrivando ad impattare un muretto ad oltre 250 km/h.

Aitken continua con ART e Renault, ma salta in Formula 2

Dopo il secondo posto ottenuto lo scorso anno in GP3, Jack Aitken farà il salto in Formula 2 con la ART Grand Prix e continuerà a far parte della line-up della Renault Academy anche nel 2018.

Il team di Valentino avrebbe priorità su Tech 3 per le Yamaha satellite

Hervé Poncharal ha rivelato che, se dovesse fare una scelta per il suo team satellite, la Yamaha punterebbe sulla VR46 di Valentino Rossi piuttosto che sul fedelissimo Team Tech 3.

Alex Palou al via dell'Europeo Formula 3 2018 con la Hitech

Alex Palou difenderà i colori della Hitch GP nella stagione 2018 del Campionato Europeo di Formula 3.

Rossi: "La storia di Dovizioso un esempio per i più giovani"

Valentino Rossi ha affermato come la stagione disputata da Dovizioso debba servire da esempio ai giovani talenti per non mollare mai anche nelle difficoltà e funga da monito ai team per lasciare ai piloti il tempo di crescere ed imparare.

Maxime Martin completa la line-up Aston Martin nel WEC

La Aston Martin ha annunciato di aver messo sotto contratto l'ex pilota BMW Maxime Martin per la superstagione 2018/2019 del FIA WEC.

Nikita Mazepin debutta in GP3 con la ART Grand Prix nel 2018

Il development driver della Force India Nikita Mazepin correrà in GP3 nella prossima stagione, dopo che è stato annunciato il suo approdo alla ART Grand Prix.

Rabat: "La Ducati mi regala lo stesso feeling della Moto2"

Lo spagnolo ha ben figurato nella due giorni di test a Jerez in sella alla Ducati del team Avintia. Rabat ha affermato di aver avuto un buon feeling con la moto che gli ha consentito di essere subito più veloce rispetto a quando guidava la Honda.

Folger dovrebbe tornare al 100% della condizione fisica per Natale

Herve Poncharal ha rivelato che Jonas Folger potrebbe recuperare dalla sua malattia in tempo per Natale, quindi non dovrebbe avere problemi a tornare in sella alla sua Yamaha nei primi test 2018 della MotoGP.

Nuova carena Yamaha, Dovizioso duro: "Rende il bando delle ali una farsa"

Secondo Andrea Dovizioso, la carena introdotta dalla Yamaha nei test di MotoGP a Valencia dimostra che il divieto di utilizzare le ali è una farsa e che è stato pensato solo per infastidire la Ducati.

Van der Mark si propone alla Yamaha come collaudatore MotoGP

Michael van der Mark ha spiegato che sarebbe interessato a svolgere il ruolo di collaudatore per la Yamaha in MotoGP, dopo aver fatto il suo esordio nella classe regina lo scorso weekend a Sepang.

Nasser Al-Attiyah vince in Marocco ed è Campione 2017

Il pilota del Qatar si è imposto con la sua Toyota precedendo la Peugeot di Loeb e la MINI di Przygonski, mentre Quintanilla si aggiudica il titolo fra le moto, dove vince l'evento Walkner.

Kallio fiero dopo l'Austria: "Non sono troppo vecchio per la MotoGP"

Mika Kallio, che dallo scorso anno veste i panni del collaudatore della KTM è convinto che il decimo posto ottenuto al Red Bull Ring dimostra che merita ancora una chance in MotoGP.

Zarco: "Battere le Yamaha ufficiali è il miglior modo per averne una"

Johann Zarco è convinto che battere i piloti ufficiali della Yamaha, come ha fatto al Red Bull Ring, sia la strada giusta per dimostrare che merita una M1 factory per il futuro.

Crutchlow: "Iannone sta sprecando il suo talento"

Cal Crutchlow ritiene che Andrea Iannone potrebbe fare delle cose fantastiche su una MotoGP, ma che abbia "sprecato il suo talento" nella prima parte della stagione 2017.

Miguel Oliveira ha provato la KTM MotoGP in un test ad Aragon

Miguel Oliveira è salito per la prima volta in sella ad una MotoGP, dopo che la scorsa settimana è stato inviato dalla KTM a prendere parte ad una due giorni di test privati a Motorland Aragon.

Winkelhock e Stevens guidano il poker Audi nella Main Race di Zolder

La casa dei quattro anelli conquista le prime quattro posizioni nella gara domenicale con l'equipaggio della vettura #2 abile a precedere Salaquarda- Schmid e Frijns-Leonard. Vanthoor e Fassler completano la domenica perfetta Audi.

Fittipaldi regola Orudzhev e centra il successo in Gara 2 a Jerez

Il pilota della Lotus scatta male ma recupera subito la posizione su Orudzhev e, grazie al terzo successo stagionale, si porta ad un solo punto in clasifica da BInder. Terzo gradino del podio per Isaakyan mentre Fioravanti conclude 6°.

Nissany regola Fittipaldi e centra il primo successo stagionale a Jerez

Prima vittoria stagionale per il pilota israeliano, bravo a sopravanzare subito il poleman Orudzhev e controllare i continui attacchi di Pietro Fittipaldi. Terzo gradino del podio per Isaakyan. Costretto subito al ritiro Damiano Fioravanti.

Nelson Mason alla Teo Martin Motorsport completa la griglia 2017

L'ex pilota di GP3 Nelson Mason è stato nominato come secondo pilota della Teo Martin Motorsport per la stagione 2017 della Formula V8 3.5, che inizierà questo fine settimana a Silverstone con 12 vetture.

Van Amersfoort: "L'unione tra la GP3 e la F.3 è indispensabile"

Il proprietario del team olandese si è detto favorevole all'unione tra le due categorie dato che non c'è spazio in Europa per entrambe le serie, ma l'interrogativo principale è dato dal tipo di vettura che sarà utilizzata e dai costi richiesti.

Smith: "Alla KTM mancano pochi decimi per lottare per i punti"

Il pilota britannico della KTM si è mostrato soddisfatto dei progressi effettuati dalla KTM nel corso degli ultimi test stagionali, ma è consapevole che per poter lottare in zona punti ci sarà da soffrire almeno nella prima parte della stagione.

Doppio colpo per l'Audi WRT: ecco Benoit Treluyer e Jake Dennis

L'Audi Team WRT ha annunciato la sua line-up completa per la stagione 2017 della Blancpain GT Series e i nuovi arrivi sono Benoit Treluyer e Jake Dennis, con la conferma di Robin Frijns.

Will Stevens continua con l'Audi WRT nel Blancpain GT

Will Stevens continuerà la sua avventura nel Blancpain GT al volante di una Audi del Team WRT anche nella stagione 2017, ora c'è anche l'annuncio ufficiale.

Jack Aitken uomo di punta della Renault Sport Academy 2017

La Renault ha annunciato la sua line-up 2017 per quanto riguarda i piloti della sua Academy, con Max Fewtrell e Jarno Opmeer che si vanno ad aggiungere a Jack Aitken e Sun Yue Yang.

Joey Mawson salta nell'Europeo F3 con la Van Amersfoort Racing

L'australiano Joey Mawson difenderà i colori della Van Amersfoort Racing nella stagione 2017 del Campionato Europeo di Formula 3.

La Red Bull aggiunge Ticktum e Verhagen al programma junior

La Red Bull ha annunciato di aver aggiunto il britannico Dan Ticktum e lo statunitense Neil Verhagen al suo junior team per la stagione 2017.

L'Hungaroring punta alla MotoGP tramite il suo rinnovamento

L'Hungaroring ha rivelato un piano per ospitare la MotoGP a partire dal 2018, con la pista alle porte di Budapest che dovrebbe subire una ristrutturazione importante.

La Citroen lascia la porta aperta al ritorno di Ogier in futuro

Yves Matton spiega i motivi per cui non è stato possibile riportare alla Citroen il quattro volte campione del mondo, anche se lascia intendere che questo discorso è limitato solamente alla stagione 2017.

Nasser Al-Attiyah punta a correre con la Polo 2017

Il governo del Qatar ha una quota in VW Group e questo potrebbe consentire a Nasser Al-Attiyah di assicurarsi una Polo con specifiche 2017 da utilizzare l'anno prossimo, evitando quindi che la vettura finisca nel dimenticatoio.

Ora la Renault e.dams chiede qualifiche differenziate per i big

Il fresco campione Sébastien Buemi e il team manager Jean-Paul Driot hanno sottolineato l’iniquità dell’attuale sorteggio e auspicato l’assegnazione dei rivali per il titolo a un gruppo a se stante.

Di Grassi: “Vergne mi ha chiuso come fa un idiota...”

Al termine del primo ePrix di Londra, il leader di campionato della F.E se l’è presa con il francese della DS Virgin Racing per l’incidente che gli ha portato via il passaruota anteriore destro e non solo...