Autore

Christian Nimmervoll

Latest articles by Christian Nimmervoll

Griglia
Lista

Hamilton: la "spia" che svela i dettagli del parco chiuso

Philipp Brandle, ex ingegnere Mercedes, ha svelato come Lewis Hamilton cerchi di scoprire tutti i dettagli delle vetture in parco chiuso per svelare successivamente tutti i segreti al team.

Marko: "Vettel avrebbe dovuto prendere un anno sabbatico"

Il consulente della Red Bull ha parlato delle difficoltà che il suo ex pupillo sta vivendo in Aston Martin ed ha sottolineato come Vettel avrebbe fatto meglio a prendere un anno di pausa per tornare in F1 nel 2022.

Marko: "Tsunoda è stato sensazionale nei test in Bahrain"

Helmut Marko, consigliere della Red Bull in Formula 1, ha elogiato il rookie Yuki Tsunoda in seguito alla sua prestazione al volante dell'AlphaTauri nei test in Bahrain, che ha definito "sensazionale".

Haas o Williams “in rosa”: si contendono lo sponsor BWT

Nel 2017 l’allora Force India si presentò al Circus di Formula 1 di rosa vestita, colorazione mantenuta anche dalla Racing Point grazie allo sponsor BWT. Il team di Silverstone, divenuto Aston Martin, è tornato al british racing green, lasciando Haas e Williams a contendersi look e denaro derivante dall’accordo

Marko: "L'insicurezza di Vettel nasce col crash di Hockenheim"

Secondo Helmut Marko, il fallimento di Sebastian Vettel nel dare tutto quello che avrebbe voluto alla Ferrari è stato scatenato dall'"insicurezza" generata dell'incidente del GP di Germania del 2018.

Marko: "Russell non è mai stato sui radar Red Bull"

La Red Bull ha spiegato che lo stretto legame di George Russell con la Mercedes ha fatto sì che non entrasse mai nei suoi radar come sostituto di Alex Albon.

Marko: “Perez scelto anche per l’esperienza con motore Mercedes”

Red Bull afferma che la vasta esperienza di Sergio Perez con il motore Mercedes di Formula 1 ha rappresentato un fattore importante nel momento di scegliere messicano come pilota per la stagione 2021.

Wolff: "Hamilton sulla strada giusta per tornare"

Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, pensa che Lewis Hamilton sia "sulla strada giusta" per rientrare in Formula 1 ad Abu Dhabi, ma confessa di essere in una situazione "piuttosto brutta".

Marko cerca Hulkenberg, ma per quale ruolo?

Il consulente austriaco della Red Bull ha amesso di aver allertato Nico perché c'era il dubbio che Albon potesse essere positivo al COVID-19. Il pilota tedesco potrebbe prendere il posto dell'anglo-thailandese nel 2021 se Alexander non starà più vicino a Verstappen. Intanto è stato cercato Hulkenberg per diventare commentatore di ServusTV che l'anno prossino avrà i diritti della F1 in Austria in alternanza con ORF.

Marko: "Senza quali mode Red Bull sarà vicina a Mercedes"

Helmut Marko, super consulente della Red Bull, crede nella possibilità di vedere le RB16 lottare sino alla fine delle Q3 con le Mercedes a partire da Monza, dove sarà vietata la quali mode.

Marko con Albon: "I numeri non dicono quanto bene stia facendo"

Il consulente della Red Bull respinge le accuse di avere un pilota non all'altezza della situazione, confermando la filosofia del promuovere i propri giovani.

Red Bull crede ancora nella bontà dell'assetto rake estremo

Nonostante i problemi avuti ad inizio stagione dalla RB16, Helmut Marko conferma che la strada presa da Newey è quella giusta e che si continuerà a spingere in questa direzione per migliorare anche in vista del 2021.

Hulkenberg: "Pilota di riserva? No, lavoro per tornare nel 2021"

Hulkenberg vuole tornare protagonista dal 2021 e farlo dalla porta principale. Ecco perché rifiuta ruoli da terzo pilota.

F1: Il GP d'Austria riceve l'approvazione da parte del governo

Il governo austriaco ha dato il via libera per lo svolgimento delle prime due gare della stagione al Red Bull Ring. Dovrà essere rispettato un rigido protocollo sanitario per garantire la sicurezza.

F1: crescono le quotazioni di Hockenheim se salta Silverstone

I responsabili del tracciato di Hockenheim hanno rivelato che i colloqui con Liberty Media per l'iscrizione al calendario di Formula 1 2020 hanno avuto un'accelerazione sulla scia dei nuovi dubbi sul destino del GP di Gran Bretagna.

Marko: "Vettel non è argomento di discussione in Red Bull"

Il consigliere di Red Bull Motorsport ha messo in chiaro che aprire le porte ad un ritorno di Vettel non fa parte dei piani per il 2021.

BMW nega l'interesse per la F1: "Ora non ci serve e c'è crisi"

Per la BMW il ritorno in Formula 1 al momento non è contemplato, stando a quanto ha dichiarato Klaus Fröhlich in una intervista rilasciata a Süddeutsche Zeitung.

Hockenheim in trattativa per ospitare la F1 nel 2020

Hockenheim ha confermato che sta trattando con la Formula 1 sulla possibilità di ospitare un Gran Premio nel 2020, dopo che quest'anno non era stata inserita nel calendario.

Szafnauer: "Cominciare la stagione di F1 in Austria è realistico"

Iniziare la stagione 2020 di F1 in Austria è una possibilità realistica, secondo Otmar Szafnauer.

Allarme Tost: "Ad ogni GP cancellato perdiamo 2 milioni di euro"

Franz Tost ha quantificato in circa 2 milioni di euro le perdite che l'AlphaTauri avrà ad ogni gara di Formula 1 saltata nel 2020.

Pazzia di Marko: "Corona Camp" per i piloti, no Red Bull

Il consulente di Mateschitz durante un'intervista alla televisione austriaca ORF ha ammesso candidamente che avrebbe organizzato un Camp nel quale far infettare i piloti di Coronavirus per superare il COVID-19. Alla Red Bull non ne hanno voluto nemmeno sentire parlare.

Tost: "Non guadagnamo con gli eSport e ai piloti non interessano"

Domenica scorsa doveva svolgersi il GP del Bahrain nel deserto di Manama, ma come ben sappiamo la gara non si è svolta a causa della pandemia di Coronavirus.

Tost: "Questa crisi ha anche un lato positivo"

Esclusivo: Franz Tost ci spiega perché la crisi del Coronavirus ha innescato una situazione che "ha due facce", perché con il nuovo regolamento rimandato questa non sarà la stagione più costosa di sempre.

Marko: "Un rimpianto non aver messo sotto contratto Leclerc"

Helmut Marko ha espresso soddisfazione per il programma junior della Red Bull ma ha confessato il proprio rimpianto per non aver messo sotto contratto Leclerc quando il monegasco correva nelle categorie minori.

Marko: "La maturità di Verstappen è al di sopra della media"

Helmut Marko ha spiegato di aver capito che Max Verstappen avesse un talento straordinario fin dal loro primo incontro, ma ritiene anche che l'olandese abbia una maturità "molto al di sopra della media".

Marko: "Inutile portare in Red Bull piloti già scartati"

Helmut Marko ha declinato l'idea di veder tornare Vergne e Buemi in orbita Red Bull F1: "Hanno fatto percorsi differenti, ci metterebbero troppo ad abituarsi. Poi non è la nostra filosofia".

Marko: "Honda OK. Nel 2020 dovremo vincere più di 5 gare"

Il consulente della Red Bull dà grande fiducia a Honda e carica di responsabilità il team di Milton Keynes, che in questo Mondiale avrà il dovere di tornare a lottare per i titoli di F1.

Marko: "Sainz? Nessun rimpianto. Lui non è Verstappen..."

Il consulente del team Red Bull afferma di non avere rimpianti per aver lasciato andare Carlos Sainz, perché lo spagnolo, a suo avviso, non ha il talento di Max Verstappen.

Ferrari ha firmato, Mercedes fa pressione su Liberty

Wolff ammette: "Tutto indica che resteremo in F1, ma non è così scontato come sembra. Stiamo discutendo il nuovo Patto della Concordia". Toto aggiunge: "Se non ci saremo con le frecce d'argento non ci saremo nemmeno da motoristi!". E tre squadre clienti resterebbero senza power unit...

Raikkonen: "16 giorni di fila ubriaco? Era quasi normale!"

In un'intervista esclusiva concessa a Motorsport.com da non perdere, Raikkonen parla delle sue stravaganze, di come i figli hanno cambiato la sua vita, ma anche del rapporto con la Ferrari e con Ron Dennis.

Alonso-Red Bull non s'ha da fare: "Con Honda è impossibile"

Helmut Marko, consigliere della Red Bull Racing, ha ribadito che la squadra non sta prendendo in considerazione Fernando Alonso come possibile sostituto di Pierre Gasly.

Porsche: esiste un 6 cilindri che era stato sviluppato con le regole F1 2021

La Casa tedesca ha costruito e provato al banco una power unit che poteva essere compatibile con la Formula 1: il 6 cilindri privo di MGUH è stato seguito da uno staff di 25 tecnici fino a quando il marchio ha deciso di orientarsi alla Formula E.

Raikkonen: "L'incidente con il tombino? Roba da dilettanti, non da Formula 1!"

Kimi Raikkonen è convinto che la Formula 1 abbia fatto una figura da "dilettanti" ieri a Baku, quando il coperchio di un tombino fuori sede ha danneggiato la Williams di George Russell.

Willi Weber: "Michael avrebbe voluto accompagnare Mick fino alla Formula 1"

Secondo l'ex manager del sette volte campione tedesco c'era un piano segreto di Michael che avrebbe seguito il figlio nella sua ascesa nel Motorsport per portarlo fino ai GP.

Red Bull accetta che Verstappen usi caschi Schubert anche se alterano l'aerodinamica della RB15

Max aveva girato nei test con gli Arai (su cui è stata progettata la RB15), ma era scomodo perché quelli omologati erano troppo piccoli. Ora potrà usare gli Schuberth per tutto il resto dell'anno.

Marko mette le mani avanti: "Red Bull potrebbe usare il quarto motore... Se avrà più cavalli"

Il consigliere della Red Bull sta difendendo a spada tratta l'operato della Honda, puntando il dito addirittura contro il telaio delle RB15.

La Red Bull accelera: avrà già in Australia l'upgrade pianificato per la Cina!

La Red Bull ha accelerato lo sviluppo della RB15 ed ha deciso di introdurre nella prima gara in Australia l'upgrade inizialmente previsto per il Gran Premio della Cina.

Marko elogia Verstappen: "Adesso è un pilota migliore di Ricciardo"

Il consulente della Red Bull ha lodato il giovane olandese affermando come Verstappen sia diventato un pilota più maturo e veloce di Ricciardo sia in qualifica che in gara.

Red Bull minaccia l'addio alla F1 e l'approdo nel WEC se le nuove regole non saranno di suo gradimento

Il team di Milton Keynes, tramite le parole del suo super consulente Helmut Marko, afferma che nei prossimi anni potrebbe correre con la Hypercar Valkyrie se le nuove regole della F1 non collimeranno con i propri intenti.

Formula E: Wehrlein rifiuta l’offerta HWA, in arrivo Vandoorne?

Il pilota tedesco, legato alla Mercedes fino allo scorso settembre, sperava di poter tornare in Formula 1 nel 2019 con la Toro Rosso, mentre il belga, ormai ex McLaren, corteggia un volante nella serie “full electric”...

Il GP di Germania ha raggiunto un accordo di massima per rimanere nel calendario di F1

Il Gran Premio di Germania è destinato a rimanere nel calendario di Formula 1 anche nella prossima stagione, dopo che è stato raggiunto un accordo di massima tra i vertici di Hockenheim e quelli della Liberty Media.

Verstappen: "L'incidente di Baku non cambierà il rapporto con Ricciardo"

Max verstappen insiste sul fatto che il suo rapporto con Daniel Ricciardo non sarà rovinato dall'incidente di cui sono stati protagonisti nel GP d'Azerbaijan.