W Series
G
Le Castellet
25 giu
Prossimo evento tra
113 giorni
G
Spielberg
02 lug
Prossimo evento tra
120 giorni
Moto3
G
Losail
28 mar
Prove Libere 1 in
23 giorni
G
Doha
02 apr
Prossimo evento tra
29 giorni
Moto2
G
Losail
28 mar
Prove Libere 1 in
23 giorni
G
Doha
02 apr
Prossimo evento tra
29 giorni
Formula E
10 apr
Prossimo evento tra
37 giorni
Formula 1 IndyCar
G
GP di Indianapolis Gara 1
14 mag
Prossimo evento tra
71 giorni
28 mag
Prossimo evento tra
85 giorni
MotoGP
28 mar
Prove Libere 1 in
23 giorni
G
GP di Doha
02 apr
Prossimo evento tra
29 giorni
WRC
26 feb
Evento concluso
22 feb
Prossimo evento tra
49 giorni
Stefano Reali
Autore

Stefano Reali

Latest articles by Stefano Reali

Griglia
Lista

TCR Italy: prove tecniche di 2021 a Vallelunga

Nella seconda giornata di prove sul tracciato romano Piero Taruffi di Vallelunga erano presenti alcune TCR in vista della nuova stagione.

Tante novità nei test del GT Italiano a Vallelunga

Sul tracciato capitolino si è iniziata a respirare l'atmosfera del 2021. In pista tante novità, tra cui le attesissime Honda Nova Race, ma anche diversi piloti che devono ancora svelare i loro programmi.

GT Italiano: ecco la Honda della Nova Race in livrea 2021

La squadra corse varesina per la prima volta schiererà due Honda NSX contemporaneamente, mentre due piloti sono già punti fermi in GT3: Jacopo Guidetti e Luca Magnoni.

Albuquerque: "Non esiste una 24h facile, lo show USA è diverso"

Motorsport.com ha intervistato in esclusiva il pilota portoghese, reduce dal successo a Daytona e pronto per un 2021 che lo vedrà dividersi tra Europa e Stati Uniti, dove i modi di correre sono completamente differenti.

Kessel Racing torna nel GT Italiano con la Ferrari

La squadra svizzera è pronta a tornare nella serie tricolore con la vettura del Cavallino Rampante e in questi giorni sta definendo tutti i programmi per dare il via ad un nuovo sogno di titolo.

Luciano Linossi al Rally di Adria con una Polo R5

L'esperto pilota bresciano sarà uno dei piloti che scopriranno il nuovo layout del tracciato veneto nell'evento che andrà in scena questo fine settimana.

Giorgio Roda al via nell'Asian Le Mans Series con Kessel

Il pilota comasco sarà al volante di una Ferrari 488 GT3 gestita dalla squadra elvetica. Dividerà l'abitacolo con Francesco Zollo e Tim Kohmann.

Alessio Rovera debutta nell'Asian Le Mans Series

Questo fine settimana il varesino sarà al via della tappa di Dubai, al volante di una Ferrari 488 GT3 del Team Formula Racing, che dividerà con Johnny Larsen e Nickas Nielsen.

Tavano: "Titoli meritati in pista! Ma il Turismo deve evolversi"

Intervista esclusiva di Motorsport.com con il siciliano, che a cuore aperto parla della sua 'terza volta' da Re del TCR Italy e delle nuove sfide che vuole affrontare, con la speranza che il Touring Car possa ritrovare quella passione e quella presenza in autodromo che è andata perdendosi.

Rovera nel WEC: quando la meritocrazia esiste

Il Campione Endurance tricolore farà il balzo nel Mondiale con la Ferrari di AF Corse in quella che è una occasionissima guadagnata sul campo.

GT Italiano: Nova Race prova la Honda a Cervesina

Il team varesino si è recato al "Tazio Nuvolari" per cominciare a raccogliere dati della NSX GT3 EVO che porterà nelle serie Sprint ed Endurance 2021.

GT Italiano: cambia la data Endurance del Mugello

Rispetto al calendario pubblicato in precedenza, la tappa Endurance in Toscana si correrà il weekend del 2-4 luglio per evitare la concomitanza con il GT Open all'Hungaroring.

Cressoni: "A Daytona si può fare bene, ma serve anche fortuna"

Motorsport.com ha intervistato il pilota lombardo, in partenza per la Florida dove condurrà la Ferrari di AF Corse con Serra-Nielsen-Mann e la speranza che possa andare meglio delle due precedenti edizioni cui aveva preso parte.

Di Amato: "Voglio il titolo tricolore, mi piacerebbe il GTWC"

Motorsport.com ha raggiunto il pilota romano per un riassunto della passata stagione trascorsa nel GT Italiano e per conoscere gli obiettivi del 2021, anno in cui si punta a qualcosa di importante.

Lamborghini in Pole Position per la 6h di Roma

Moccia/Torre/Giammaria si impone davanti all'Audi di Agostini/Ferrari/Hudspeth. Terza la Mercedes di AKM-Antonelli. RS Racing e Krypton in Top5 con Ferrari e Porsche.

6h di Roma: Ferrari e Lamborghini al comando nelle Prove Libere

In mattinata svettano i piloti della RS Racing con la 488 davanti alla Audi R8 e alla Huracan di Moccia-Giammaria-Torre, che nel pomeriggio abbassano il tempo di riferimento.

6H di Roma: si accendono i motori nel weekend

Manca poco all’accensione dei motori della IXXX Edizione della 6H di Roma. Sono dodici le vetture iscritte per la gara Endurance che chiuderà la stagione 2020 del Gruppo Peroni Race.

GT Italiano: Honda, debutto duro, ma potenziale inespresso

La prima uscita della NSX GT3 di Nova Race non è stata semplice per Bonanomi e Magnoni, ma in JAS/Nova Race c'è la consapevolezza che con la dovuta preparazione ce la si può giocare nel 2021 coi migliori.

GT Sprint: il diluvio di Gara 2 incorona Tujula-Nemoto Campioni

Tuomas Tujula e Yuki Nemoto sono i Campioni del GT Italiano Sprint a Vallelunga, al termine di una Gara 2, vinta da Alex Frassineti e Giovanni Venturini, andata in scena sotto al diluvio che per altro ha visto la coppia della VSR ritirarsi proprio a 3' dalla fine, ma avere la meglio per un soffio sui rivali.

GT Sprint, Vallelunga: Tujula-Nemoto vincono Gara 1 e sono leader

Yuki Nemoto e Tuomas Tujula si impongono in Gara 1 a Vallelunga beneficiando di un ingresso della Safety Car a metà corsa e con la Lamborghini della Vincenzo Sospiri Racing si portano al comando della classifica PRO del GT Italiano Sprint.

GT Sprint: doppia Pole per Ferrari-Spinelli a Vallelunga

Dominio del team AKM Motorsport-Antonelli in quel di Vallelunga, dove Loris Spinelli e Lorenzo Ferrari conquistano entrambe le Pole Position per le due gare del GT Italiano Sprint con la loro Mercedes.

GT Sprint, Vallelunga, Libere 2: risposta Porsche con Cairoli

Cassarà-Cairoli si tengono dietro la Mercedes di Ferrari-Spinelli e l'Audi di Drudi-Agostini, mentre Ferrari-AF Corse e Lamborghini-LP completano la Top5. BMW settima, indietro la Honda. In GT4 si confermano Gnemmi-Pera.

GT Sprint, Vallelunga: Libere 1 a Spinelli-Ferrari sulla Mercedes

La coppia della AKM-Antonelli ottiene il primato battendo l'Audi di Drudi-Agostini e la Porsche di Cassarà-Cairoli. Honda 13a, in GT4 svetta la Porsche di Ebimotors con Gnemmi-Pera.

GT Italiano: a Vallelunga debutta la Honda con Bonanomi!

Nell'ultimo round del tricolore saranno tanti i volti nuovi pronti a dare l'assalto al successo, ma i fari saranno puntati soprattutto sulla NSX GT3 della Nova Race, con Luca Magnoni che condivide il volante con un big come il lombardo.

Cairoli nel GT Sprint a Vallelunga con Cassarà sulla Porsche

Il comasco torna a correre nella serie tricolore con la Dinamic Motorsport per l'ultimo round dell'anno, in attesa di un ulteriore passo avanti per la sua carriera da pilota ufficiale.

GT Italiano: Nova Race porta al debutto la Honda nel 2021!

Luca Magnoni avrà una "bomba" tra le mani l'anno prossimo: è la NSX GT3 Evo, che fa la sua prima apparizione nella serie tricolore in collaborazione con JAS Motorsport, sotto gli occhi di un esperto come Pescatori.

Un'oasi nel paddock: ecco la nuova hospitality di Cupra-Girasole

Il team di Tarcisio Bernasconi ad Imola ha portato il suo nuovo gioiellino: un ambiente molto intimo e accogliente, ideato dal patron della Scuderia del Girasole con oggetti costruiti a mano che danno un piacevole gusto retrò.

TCR Italy: Michele Imberti pronto per il finale DSG a Imola

Dopo il Round di Monza, il TCR Italy Touring Car Championship ritorna in pista per l’ultimo appuntamento della della stagione.

Ultimo round del TCR Italy a Imola per Eric Brigliadori

Sarà il circuito del Santerno Enzo e Dino Ferrari a decretare il Campione 2020 del TCR Italy.

Roda esclusivo: "Titolo inaspettato, ma vinto di squadra"

Il portacolori della AF Corse si racconta in questa intervista con Motorsport.com al termine della stagione 2020 che gli ha portato il titolo tricolore nel GT Endurance con la Ferrari assieme a Fuoco e Rovera.

GT Italiano: Monza da dimenticare per Francesca Linossi

L'ultimo fine settimana del GT Italiano Endurance andato in scena a Monza è stato da dimenticare per Francesca Linossi.

TCR Italy: ottimo weekend per BF Motorsport a Monza

Brigliadori torna a casa con la leadership in campionato, mentre per Valori è stato un ottimo debutto con l'Audi Sequenziale dopo aver corso solo con quella DSG.

GT Italiano: Greco Campione-bis a Monza con la Ferrari!

Il pilota della Easy Race si è portato a casa il tricolore anche nell'Endurance con la 488, dopo che si era già imposto in Classe GT Cup della serie Sprint.

TCR Italy: Imberti ancora leader DSG nonostante una dura Monza

Un fine settimana difficile in Brianza ha comunque portato un podio al lombardo, che con la Cupra della Elite Motorsport si giocherà il titolo di categoria ad Imola contro Poloni.

GT Italiano: vittoria e titolo Endurance per Ferrari AF Corse

Roda-Fuoco-Rovera trionfano battendo l'Audi e la Lamborghini in un finale incandescente. Il titolo PRO-AM ad Easy Race. GT4 PRO-AM a De Castro-Pera-Gnemmi e GT4 AM a Luca Magnoni.

GT Italiano: a Monza è pole per la BMW M6 GT3

Sul tracciato brianzolo la pole va a Comandini-Zug-Krohn, mentre Pulcini-Giammaria-Nemoto devono accontentarsi del secondo tempo davanti a Drudi-Agostini-Mancinelli.

GT Italiano, Monza, Libere 3: acuto di Spinelli e Moiseev

L'equipaggio del team AKM Motorsport si è portato in testa alla classifica dei tempi nell'ultima sessione di libere sul tracciato brianzolo precedendo Pulcini-Nemoto-Giammaria.

A Monza c'è una BMW M2 che scatena una curiosità...maschia!

Nel paddock brianzolo Motorsport.com si è imbattuto in una M2 griffata CS Racing molto particolare per le gare Sprint ed Endurance. E' in arrivo un nuovo monomarca di Promodrive?

GT Italiano, Monza, Libere 2: Di Amato e Vezzoni in vetta

La seconda sessione di prove libere ha visto Di Amato e Vezzoni portarsi in cima alla classifica dei tempi precedendo Drudi-Agostini-Mancinelli e Roda-Rovera-Fuoco.

GT Italiano, Monza: doppietta Ferrari nelle Libere 1

La prima sessione di libere sul tracciato brianzolo ha visto Mann-Cressoni ottenere il miglior riferimento precedendo la vettura gemella di Roda-Rovera-Fuoco e la R8 di Drudi-Mancinelli-Agostini.

TCR Italy: primo match point DSG per Imberti a Monza

Il leader della Classe DSG potrebbe aggiudicarsi il titolo di categoria sul tracciato brianzolo con la Cupra della Elite Motorsport, ma è meglio restare calmi e coi piedi per terra.

GT Italiano: Jesse Krohn al fianco di Comandini-Zug a Monza

Il finlandese, protagonista in IMSA con la M8 del Team RLL, sarà a bordo della M6 GT3 della Ceccato Motors per provare ad aiutare nella rincorsa al titolo la squadra diretta da Ravaglia.

Francesca Linossi a Monza per l’ultimo round del GT Endurance

La bresciana torna in azione per la gara di "casa" con la Mercedes di AKM-Antonelli assieme a Zampieri e Lorandi.

Toccata, contatto o sportellata: dove sta la differenza?

Nel motorsport spesso abbiamo visto tantissime bagarre condite da ruota a ruota e colpi proibiti: ma quando questi sono permessi e quando invece si arriva alla scorrettezza? Vediamo di capirlo con questa analisi dove citiamo qualche esempio... storico!

GT Italiano: Rovera-Roda portano al successo la Ferrari in Gara 2

L'equipaggio di AF Corse precede l'Audi di Agostini-Drudi e i compagni di squadra Cressoni-Mann- AM a Cassarà-De Giacomi, in GT4 i successi vanno a Guerra-Riccitelli su BMW e Magnoni su Mercedes.

GT Italiano: prima vittoria BMW in Gara 1 a Monza

La M6 si aggiudica il successo-Sprint in GT3 Pro con Comandini e Zug (che sbaglia troppo all'inizio) in volata sulla Lamborghini di Nemoto-Tujula e all'Audi di Agostini-Drudi. Pro-Am a Vezzoni-Di Amato, Am a Pezzucchi. In GT4 svettano la Mercedes di Segù-De Luca e la Porsche di De Amicis-Di Giusto.

Pauroso volo di Pan a Monza: Porsche distrutta, pilota illeso!

Il pilota della Ombra Racing è stato proiettato in aria dopo l'impatto contro le barriere in prossimità della Roggia: la 991 gli ha salvato la vita, ma il suo weekend è ovviamente già terminato.

GT Sprint, Monza: Zug e Spinelli si dividono le pole

Saranno una BMW ed una Lamborghini a scattare dalla pole position nelle due gare della serie sprint sul tracciato brianzolo.

GT Italiano, Monza, Libere 2: svetta la BMW di Comandini-Zug

La M6 del duo di Ceccato Motors ha la meglio sulla Mercedes-AKM di Spinelli-Ferrari, mentre Drudi-Agostini sono terzi con l'Audi.

GT Italiano, Monza, Libere 1: Drudi sugli scudi

A Monza è iniziato il weekend del GT Italiano con la prima sessione di prove libere in cui, a svettare, è stato Mattia Drudi davanti a Ferrari e Pezzucchi.

GT Italiano, Mugello: Gara 2 a Spinelli e Ferrari

Successo per la Mercedes della coppia della AKM Motorsports, che precede le due Lamborghini dell'Imperiale e della VSR in Gara 2.

GT Italiano, Mugello, Gara 1: trionfo per Drudi e Agostini

Nella prima gara del weekend del Mugello sono Drudi ed Agostini a conquistare il successo, mentre il VSR occupa i restanti gradini del podio con Nemoto-Tujula secondi davanti a Kroes-Pulcini.

GT Italiano, Mugello: Nemoto e Galbiati si dividono le pole

Il pilota del VSR conquista la pole per la prima gara del weekend davanti al compagno di team Kroes, mentre nella seconda sessione disputata sul bagnato è Galbiati ad imporsi.

GT Italiano, Mugello, Libere 2: Audi ancora in vetta

Anche nella seconda sessione di Libere Mattia Drudi e Riccardo Agostini sono stati i più rapidi precedendo la Ferrari di AF Corse e la Mercedes dell'AKM Motorsport.

GT Italiano, Mugello, Libere 1: Audi subito in vetta

L'equipaggio composto da Mattia Drudi e Riccardo Agostini ha ottenuto il miglior crono al termine della prima sessione di Libere precedendo Ferrar-Spinelli e Roda Rovera.

Ravaglia-Spengler: quel titolo DTM che li ha resi amici dal 2012

Intervista doppia esclusiva di Motorsport.com tra il veneto, che vince con la BMW il campionato tedesco nel 1992, e il canadese, che lo riportò in Baviera nel 2012. Dallo scambio di vetture alla collaborazione nel GT Italiano di tempo ne è passato, ma il legame dura tutt'oggi.

GT Sprint: per Mercedes AMG Nova Race due primi posti da difendere

In Toscana un Luca Magnoni fresco di titolo Endurance cerca lo scatto nella GT4 Am, mentre i giovani Luca Segù e Francesco Massimo De Luca vogliono continuare la loro fuga tra i protagonisti della GT4 Pro-Am.

La Lamborghini di LP Racing torna nel GT Sprint al Mugello

Nel prossimo weekend, tornerà in pista il Campionato Italiano Gran Turismo Serie Sprint, dopo una lunga pausa di due mesi. Il Team di Luca Pirri sarà presente al via con la Lamborghini Huracan GT3 EVO, sempre nella categoria PRO-AM e con l’equipaggio composto da Riccardo Cazzaniga-Lorenzo Marcucci.

GT Endurance: i 'rientranti' fanno bene, due titoli già assegnati

Nel weekend scorso si è consumato il terzo round stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo serie Endurance, ancora una volta le cose si sono rimescolate, ma soprattutto sono già stati assegnati due titoli.

TCR Italy: Imberti a Vallelunga consolida il primato DSG

Il Piero Taruffi di Vallelunga è stato teatro del quarto appuntamento stagionale del TCR Italy, dove Michele Imberti si è presentato in testa alla classifica del DSG.