Pigot vince gara 1, paura per il botto di RC Enerson

Pigot vince gara 1, paura per il botto di RC Enerson

Il pilota della Schmidt Peterson decolla sulla monoposto di Piquet, ma fortunatamente è illeso

Spencer Pigot si è imposto nella prima delle due gare della Indy Lights sul cittadino di Toronto, ma a rubargli la scena ci ha pensato il terribile incidente avvenuto tra Nelsinho Piquet e RC Enerson dopo una dozzina di giri.

Il figlio d'arte brasiliano si è portato al comando scattando dalla pole position, ma il rivale della Schmidt Peterson Motorsports lo ha pressato fino a quando è arrivato il contatto sul rettilineo che porta alla staccata della curva 3.

Enerson ha agganciato la posteriore sinistra di Piquet con la sua anteriore destra e il risultato è stato inevitabile: la sua monoposto è letteralmente decollata e si è lanciata sulle reti, continuando a volare fortunatamente verso una via di fuga piuttosto lunga.

Vederlo scendere sulle sue gambe dalla vettura ha fatto tirare un grande sospiro di sollievo, ma la direzione gara ha comunque esposto la bandiera rossa per rimuovere i detriti. Alla ripartenza Pigot si è quindi ritrovato al comando e non ha dovuto fare altro che respingere i tentativi d'attacco di Jack Harvey.

Sul traguardo poi era transitato terzo Felix Serrales, ma poi è stato squalificato, quindi il gradino più basso del podio è andato a Kyle Kaiser, seguito da Shelby Blackstock e da Ed Jones.

Indy Lights - Toronto - Gara 1

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Indy Lights
Piloti Nelson Piquet Jr. , Spencer Pigot
Articolo di tipo Ultime notizie