Vittoria pesante per Gabby Chaves a Pocono

Vittoria pesante per Gabby Chaves a Pocono

Dopo aver faticato in qualifica, il colombiano trova il quarto sigillo stagionale e tiene a distanza Veach

Gabby Chaves si è preso un successo molto importante in ottica campionato nella gara di Pocono della Indy Lights. Deluso dal quarto tempo ottenuto in qualifica, vista la sua convinzione di essere il più veloce del lotto, il colombiano della Belardi Racing si è rifatto con gli interessi in gara, facendo il vuoto alle sue spalle ed ottenere il suo quarto successo stagionale con un vantaggio di oltre 7" sugli inseguitori.

Gruppetto degli inseguitori che è stato capitanato proprio dal suo rivale nella corsa al titolo Zach Veach, che dopo la pole però non è riuscito a tenere il ritmo di Chaves ed ora si ritrova 11 punti indietro nei suoi confronti. Nel finale comunque il portacolori della Andretti Autosport è stato bravissimo a rintuzzare ogni tentativo di attacco del britannico Jack Harvey, che nelle tornate conclusive si è incollato ai suoi scarichi senza trovare però il varco per il sorpasso.

Subito fuori invece Luiz Razia, finito violentemente a muro alla curva 3, ma fortunatamente senza particolari conseguenze. Delle disavventure del brasiliano ne hanno approfittato quindi Matthew Brabham, quarto davanti a Juan Pablo Garcia dopo aver dato nelle prime fasi la sensazione di poter ambire ad un posto sul podio.

La classifica del campionato (primi cinque): 1. Chaves 316; 2. Veach 305; 3. Harvey 272; 4. Brabham 262; 5. Razia 258.

Indy Lights - Pocono - Gara

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Indy Lights
Piloti Gabby Chaves
Articolo di tipo Ultime notizie