Tristan Vautier promuove la vettura 2015 a Mid-Ohio

Tristan Vautier promuove la vettura 2015 a Mid-Ohio

Il campione in carica ha completato 85 giri senza problemi e con tempi davvero interessanti

Sono stati positivi i primi passi della nuova vettura progettata dalla Dallara per la Indy Lights. Nella giornata di lunedì, infatti, il collaudatore Tristan Vautier si è dato parecchio da fare a Mid-Ohio, senza incappare in particolari problemi.

Il campione in carica ha completato ben 85 tornate, realizzando un crono di 1'13"4, quindi più rapido di circa mezzo secondo rispetto alla pole position realizzata lo scorso weekend dal britannico Jack Harvey, che è stato l'autentico dominatore del round di Lexington.

"La vettura è molto divertente da guidare. E' una bomba ed è migliorata in tutti gli aspetti rispetto a quella precedente. Credo che sia la monoposto ideale per preparare al salto in Indycar. Ha caratteristiche molto simili anche per quanto riguarda le risposte che da in pista" ha detto Vautier, salito in macchina dopo un breve shakedown condotto da Conor Daly a Putnam Park.

"Il motore è grandioso, ha già un'ottima guidabilità, inoltre il cambio è incredibile. Il passo avanti più ghrande però è quello relativo ai freni, che sono davvero buoni. Ovviamente all'inizio abbiamo avuto qualche problemino di bilanciamento, ma sono bastate un paio di modifiche per migliorare. C'è sicuramente tanto potenziale" ha aggiunto.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Indy Lights
Piloti Tristan Vautier
Articolo di tipo Ultime notizie