Spencer Pigot completa il weekend perfetto al Barber

Spencer Pigot completa il weekend perfetto al Barber

Alla pole ed alla vittoria di gara 1, il pilota della Juncos ha aggiunto il successo di gara 2 e la leadership

Il weekend del Barber Motorsports Park della Indy Lights è stato davvero strepitoso per Spencer Pigot: dopo la pole position e la vittoria in gara 1, è arrivata infatti anche quella di gara 2 per il portacolori della Juncos Racing.

Proprio come già fatto anche sabato, Pigot è scattato molto bene ed è subito scappato via a Jack Harvey. L'unico brivido è stato un lieve contatto con Ed Jones, avvenuto in una fase di doppiaggio, che comunque non gli ha impedito di involarsi verso la vittoria e la conseguente leadership in campionato.

Alle spalle del vincitore la lotta per la piazza d'onore è stata davvero serrata tra Harvey e l'ex pilota di Formula 1 Max Chilton. Il portacolori della Sam Schmidt Motorsports comunque è stato bravissimo a resistere a tutti i tentativi d'attacco del connazionale della Carlin, che se non altro è riuscito a festeggiare il suo primo podio nella serie, dovendosi difendere dal ritorno di Felix Serrales nel finale.

Domenica nera invece per l'altro pilota della Carlin, ovvero Jones: il pilota degli Emirati Arabi è rimasto coinvolto in un contatto con Kyle Kaiser nelle prime fasi di gara 2 e quindi alla fine si è dovuto accontentare di un'11esima piazza che gli ha fatto perdere la vetta della classifica nonostante un avvio di campionato praticamente perfetto.

La classifica del campionato (primi cinque): 1. Pigot 132; 2. Jones 125; 3. Harvey 112; 4. Chilton 84; 5. Serrales 78.

Indy Lights - Barber - Gara 2

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Indy Lights
Piloti Max Chilton , Jack Harvey , Spencer Pigot
Articolo di tipo Ultime notizie