Harvey vince la gara, Chaves il titolo!

Harvey vince la gara, Chaves il titolo!

Chaves ha terminato secondo e ha vinto matematicamente il titolo su Jack Harvey e Zach Veach

Giornata di verdetti quella di oggi per ciò che riguarda la serie Indy Lights, i cui vertici hanno deciso di correre Gara 2 nonostante il terremoto che ha colpito la zona di Sonoma, sede del tracciato che ha ospitato l'ultima gara della serie in questo 2014. 

Jack Harvey ha bissato il successo ottenuto in Gara 1 nel circuito californiano, denotando grande grinta, feeling con il tracciato situato nella costa Ovest degli Stati Uniti e la voglia di scippare il titolo di categoria, ormai in mano a Chaves. 

Il pilota britannico ha colto il massimo possibile dal fine settimana di Sonoma, ma non è bastato: il secondo posto conquistato da Gabby Chaves ha reso inutili tutti gli sforzi di Harvey e hanno consegnato al leader della classifica piloti il titolo di categoria proprio all'ultimo appuntamento stagionale. 

Chaves è arrivato al traguardo con oltre diciotto secondi di ritardo dal rivale, ma il piazzamento a podio è stato decisivo per evitare di veder sfumare un titolo in mano da troppe settimane. Zach Veach, terzo pretendente all'iride 2014, ha terminato la corsa al terzo posto, staccato però di oltre trentadue secondi da Harvey e quattordici da Chaves.

A meno di un secondo da Zach Veach è arrivato il compagno di squadra di Harvey, il brasiliano Luiz Razia, il quale avrebbe dovuto cercare di frapporsi tra Harvey e Chaves, per permettere al compagno di squadra di avere ancora speranze iridate, il verdeoro non è riuscito nel compito.

Indy Lights - Sonoma - Gara 2

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Indy Lights
Piloti Jack Harvey , Zach Veach , Gabby Chaves
Articolo di tipo Ultime notizie