Harvey vince e tiene aperto il campionato

Harvey vince e tiene aperto il campionato

Ma a Chaves basterà arrivare appena dietro Harvey nella gara di domani per assicurarsi il titolo 2014

Jack Harvey si è imposto in Gara 1 del campionato Indy Lights, andata in scena nella notte italiana sul tracciato di Sonoma, in California. Il pilota inglese, cogliendo il terzo successo della stagione, ha mantenuto aperti i giochi per il titolo 2014, riducendo a soli 12 punti il distacco dal leader della classifica.

Gabby Chaves, leader del campionato piloti, ha invece staccato il secondo posto finale e domani potrà mettere il proprio sigillo sul titolo 2014. A Chaves basterà infatti arrivare subito alle spalle di Harvey per aggiudicarsi il campionato, perché la gara di domani sarà l'ultima in calendario della Indy Lights in questo 2014. 

In caso di vittoria del titolo, Chaves potrà avvalersi di un finanziamnto pari a 750.000 dollari, utile per prendere parte alla stagione 2015 del campionato Veryzon IndyCar Series.

Jack Harvey ha iniziato al meglio il proprio fine settimana, cogliendo la pole position della gara che si disputa sulla costa Ovest degli Stati Uniti d'America, seguito proprio da Chaves. Il pilota britannico è riuscito a scattare bene dalla partenza al palo e di mantenere la prima posizione, nonostante la traiettoria esterna alla partenza. Chaves ha progressivamente perso terreno dal leader della corsa, venendo inoltre superato dal brasiliano Luiz Razia.

Chaves è poi riuscito a riprendersi la seconda posizione dopo i pit stop e a mantenerla sino al termine della corsa, non riuscendo a impedire la vittoria di Harvey che ha così mantenuto aperte le proprie speranze per il titolo.

Indy Lights - Sonoma - Qualifiche

Indy Lights - Sonoma - Gara 1

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Indy Lights
Piloti Luiz Razia , Jack Harvey , Gabby Chaves
Articolo di tipo Ultime notizie