Pigot batte Harvey e centra la pole a Barber

Pigot batte Harvey e centra la pole a Barber

Il pilota del team Juncos Racing ha battuto Harvey per 250 millesimi. Terzo miglior tempo per Ed Jones

Nel corso della notte italiana sono andate in scena le Qualifiche del terzo appuntamento stagionale della categoria Indy Lights, sul Barber Motorsports Park. Ad Avere la meglio al termine di una sessione di prove ufficiali assai incerta è stato Spencer Pigot.

Il pilota del team Juncos è riuscito a stampare il miglior tempo delle Qualifiche proprio negli ultimi minuti, grazie a un buon giro in cui ha fermato il cronometro in 1'12"386. Il tracciato è apparso più lento rispetto allo scorso anno, infatti il miglior tempo di Pigot dista addirittura un secondo e cinque decimi dal record della pista della categoria fatto segnare appena un anno or sono. 

A due decimi e mezzo dalla pole si è fermato Jack Harvey (Schmidt Peterson Motorsports). L'autore della pole position dello scorso appuntamento, corso sul cittadino di Long Beach, si è confermato molto competitivo nel corso delle Qualifiche, sfiorando così la seconda partenza al palo di questo 2015. 

"I ragazzi del mio team hanno lavorato davvero duro oggi, permettendomi di avere una vettura competitiva in ogni condizione. Oggi la pista è sta mutevole. La pista nei primi turni di prove non era molto gommata, invece nel pomeriggio le temperature si sono alzate notevolmente e l'asfalto è divenuto molto più scivoloso, cambiando così l'intero bilanciamento della vettura. Nelle Qualifiche invece le temperature erano più fredde, dunque le condizioni sono cambiate in un breve lasso di tempo. Abbiamo lavorato davvero tanto per adattare la vettura", ha dichiarato il pilota del team Juncos. 

Al terzo posto, dietro a Pigot e Harvey, si è classificato Ed Jones. Il vincitore delle prime tre gare dell'anno - due a St. Petersburg e una a Long Beach - si è dovuto acconentare di qualificarsi alle spalle dei due rivali, a 378 millesimi di secondo dal miglior tempo di Pigot, ma davanti a Kyle Kaiser (Juncos Racing) per appena 2 centesimi.

Indy Lights - Barber - Qualifiche

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Indy Lights
Piloti Jack Harvey , Spencer Pigot , Ed Jones
Articolo di tipo Ultime notizie