Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Prima vittoria di Felix Serralles a Milwaukee

Decisivo il sorpasso ai danni di R.C. Enerson avvenuto durante un doppiaggio negli ultimi giri della gara

Lo Speedway di Milwaukee ha regalato un'altra prima volta dopo la prima pole position in IndyCar di Josef Newgarden, ovvero il primo successo di Felix Serralles nella categoria Indy Lights.

Serralles ha portato a casa un trionfo molto importante quanto sudato. Solo negli ultimi passaggi infatti il pilota del team Belardi Auto Racing è riuscito a riprendere la testa dopo averla ceduta per effettuare il pit stop. 

Decisiva però è stata la partenza, che lo ha visto scattare bene dalla sesta posizione conquistata nelle Qualifiche e, complici ritiri di piloti che lo precedevano, si è trovato ben presto in seconda posizione assoluta, coinvolto pienamente nella lotta per la vittoria. Il momento cruciale è stato a pochi giri dalla fine delle ostilità, quando Serralles è riuscito a passare R.C. Enerson - leader della corsa in quel momento -  approfittando di un doppiaggio per poi involarsi verso la vittoria.

Serralles è arrivato sul traguardo con oltre cinque secondi di vantaggio su Enerson, mentre è stata più avvincente la lotta per il terzo posto, con Juan Piedrahita, Jack Harvey e Scott Anderson racchiusi in appena otto decimi di secondo sotto la bandiera a scacchi. Ad avere la meglio è stato il primo dei tre, con Harvey arrivato a due decimi dal pilota del team Belardi Auto Racing, che ha così piazzato due suoi piloti sul podio. 

"Abbiamo avuto un sacco di problemi in questa stagione dunque cogliere la prima vittoria su un ovale è davvero speciale. Sono davvero molto felice, perché la vittoria mi mancava da tre anni, così quando ho tagliato il traguardo non ho trattenuto qualche lacrima", ha dichiarato un felice Serralles al termine della corsa di Milwaukee.

Indy Lights - Milwaukee - Gara

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Spencer Pigot si impone anche sul bagnato a Toronto
Articolo successivo Max Chilton firma la pole e la dedica a Jules Bianchi

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera