Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Jones regala al team Carlin la vittoria a Long Beach

Alle spalle del rookie hanno completato il podio Spencer Pigot (Juncos Racing) e Felix Serralles (Belardi Racing)

Dopo la tappa di St. Petersburg, il team Carlin ha deciso di ampliare e proseguire il proprio dominio in questa prima parte del 2015 andando a trionfare anche a Long Beach grazie a una bella corsa di Ed Jones.

Il leader del campionato è scattato bene dalla quarta casella dello schieramento e ha immediatamente conquistato un paio di posizioni nelle prime tornate quando Kyle Kaiser è entrato in contatto con il poleman Jack Harvey, spedendolo fuori e costringendolo al ritiro. Jones è poi riuscito ad approfittare di un lento restart di Felix Serralles per beffarlo e sorpassarlo, prendendosi la prima posizione.

Il pilota del team Carlin ha tentato subito di allungare nei confronti del resto degli inseguitori, riuscendoci, ma vedendo vanificati i suoi sforzi poco dopo a causa di una neutralizzazione. Spencer Pigot ha così tentato di prendersi la prima posizione ma, se nelle curve ha mostrato di essere in grado di avvicinare il leader della gara ma di perdere nei rettilinei, dovendosi così accontentare della seconda posizione assoluta. 

Felix Serralles ha invece chiuso il podio, terminando la corsa in terza posizione staccato di un secondo e sei decimi da Ed Jones.

"Abbiamo lavorato duramente tutta la settimana. Venerdì non eravamo molto competitivi, ma abbiamo migliorato di turno in turno sino alla vittoria di oggi", ha dichiarato Jones. "In gara Spencer sembrava avere un passo migliore del nostro, dunque penso che questo sia un risultato di rilievo per noi. La partenza è stata la chiave della vittoria, perché abbiamo recuperato posizioni e siamo stati in grado di dettare il ritmo della corsa".  

Il team Carlin ha completato la festa nella gara di Long Beach con il quinto posto portato a casa di Max Chilton, che ha chiuso la corsa alle spalle di R.C. Enerson, ma davanti a Scott Anderson e Ethan Ringel, tutti e tre al volante di vetture del team Schmidt Peterson Motorsports.

Indy Lights - Long Beach - Gara

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Harvey vince la gara, Chaves il titolo!
Articolo successivo Pigot batte Harvey e centra la pole a Barber

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera