Debutto con pole per Nelsinho Piquet a Toronto

condividi
commenti
Debutto con pole per Nelsinho Piquet a Toronto
Di: Matteo Nugnes
13 giu 2015, 19:44

Il figlio d'arte ha piazzato in extremis la sua monoposto della Carlin davanti a tutti

Nelsinho Piquet ha fatto valere la sua esperienza di ex pilota di Formula 1 nel suo debutto nella Indy Lights a Toronto. Il figlio d'arte ha infatti piazzato in pole position la monoposto della Carlin sulla quale è stato chiamato a prendere il posto dell'indisponibile Max Chilton, contemporaneamente impegnato nella 24 Ore di Le Mans.

Proprio all'ultimo giro il brasiliano è riuscito a staccare il crono di 1'04"4194 con cui ha beffato per appena poco più di un decimo RC Enerson, che stava già pregustando la sensazione di aver ottenuto la partenza al palo.

Terzo tempo per Spencer Pigot, che quindi va a formare una griglia di partenza con piloti di tre squadre differenti nelle prime tre posizioni. Dal quarto in giù poi i distacchi aumentano, con il mezzo secondo pagato dal britannico Jack Harvey con la monoposto della Schmidt Peterson Motorsport.

Nonostante un testacoda, Ed Jones scatterà dalla sesta posizione con l'altra vettura della Carlin. Davanti a lui però si è inserito anche Felix Serrales della Belardi Auto Racing.

Indy Lights - Toronto - Qualifiche

Prossimo articolo Indy Lights
Pigot vince gara 1, paura per il botto di RC Enerson

Previous article

Pigot vince gara 1, paura per il botto di RC Enerson

Next article

Nelsinho Piquet debutta in Indy Lights a Toronto

Nelsinho Piquet debutta in Indy Lights a Toronto

Su questo articolo

Serie Indy Lights
Piloti Nelson Piquet Jr.
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie