Jack Harvey in pole in Mid-Ohio

condividi
commenti
Jack Harvey in pole in Mid-Ohio
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
02 ago 2014, 19:04

Il pilota del team Schmidt ha messo alle spalle il suo compagno di team, Luiz Razia, e Zach Veach

Jack Harvey ha colto la pole position sul tracciato di Lexington, in Mid-Ohio, prima partenza al palo della carriera nella categoria Indy Lights.

Il pilota britannico è apparso competitivo per tutta la sessione disputata questo pomeriggio e nelle fasi finali delle Qualifiche è riuscito a stampare il miglior tempo e a cogliere la prima pole della carriera in categoria, fermando il cronometro in 1'13"951.

Al secondo posto si è classificato il compagno di squadra di Harvey, ovvero il brasiliano Luis Razia, il quale completerà così una prima fila completamente colorata dalle livree del team Schmidt Racing. Razia ha sfiorato la pole, ma non l'ha centrata per soli due decimi di secondo.  

"Da quando è iniziato il fine settimana ci siamo accorti di essere competitivi e puntavamo davvero alla pole position. Ci siamo riusciti e siamo felici - ha ammesso Harvey - Questo pomeriggio proveremo a portare a casa la corsa, cercando di vincerla. Per ora è un buonissimo fine settimana e non vedo perché non dovrebbe terminare al meglio". 

Terzo posto per Zach Veach, che ha conquistato l'apertura della seconda fila con un po' di fortuna: Veach è andato in testacoda poco prima dello sventolare della bandiera a scacchi, potendo così effettuare un ultimo giro e salire in terza posizione. Quarta posizione invece per il leader del campionato: Gabby Chaves

Prossimo articolo Indy Lights

Su questo articolo

Serie Indy Lights
Piloti Luiz Razia, Jack Harvey, Zach Veach
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie