Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Grande doppietta Belardi Racing a Toronto

Vittoria per il rookie Alex Baron, partito dalla pole e secondo posto per il leader della classifica Gabby Chaves

Fine settimana chiusosi in maniera perfetta per il team Belardi Racing che, dopo aver monopolizzato l'intera prima fila dello schieramento di partenza, ha portato a termine la gara con una favolosa doppietta sul tracciato canadese di Toronto.

Alex Baron ha convertito una splendida in pole position in vittoria, nonostante il suo stato di rookie (pilota al primo anno nella categoria) in questo 2014 tenendosi alle spalle il leader della classifica Gabby Chaves, che ha completato la fantastica doppietta per il team Belardi.

Baron è partito molto bene allo start e ha approfittato della pista umida per creare un gap rassicurante che gli permettese di controllare la rimonta del compagno di squadra una volta sciugatosi il nastro d'asfalto. Il margine su Chaves è servito tutto a Baron per vincere la corsa con un vantaggio di appena un secondo e due decimi.

"E' bellissimo vincere una corsa - ha affermato Baron - soprattutto se lo si fa in Indy Lights, che è una serie molto prestigiosa. Dunque sono onorato ed emozionato di averlo fatto". 

Il secondo posto è stato sufficiente a Chaves per aumentare il distacco dal secondo pilota in classifica generale, Zach Veach, il quale non è andato oltre la quinta piazza finale, dietro anche a Jack Harvey (che ha finito terzo) e Matthew Brabham

"Non sono riuscito a stare con i primi sin da subito - ha ammesso Jak Harvey - ma il mio gap al termine della corsa l'ho accumulato proprio nei primi giri, con la pista umida, mentre poi mi sono ripreso". 

Indy Lights - Toronto - Gara

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Prima fila tutta Belardi Racing a Houston
Articolo successivo Jack Harvey in pole in Mid-Ohio

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera