Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Takuma Sato trionfa al Barber davanti a Dixon dopo una gara dominata

Il 42enne nipponico regala la vittoria al team Rahal Letterman Lanigan battendo Dixon e Bourdais.

Takuma Sato, Rahal Letterman Lanigan Racing Honda

Foto di: Scott R LePage / Motorsport Images

Takuma Sato ha saputo sfruttare perfettamente la Dallara-Honda messa a disposizione dal team Rahal Letterman Lanigan Racing nel corso dei 90 giri della gara al Barber Motorsport Park, portando a casa una grande vittoria.

Il pilota giapponese ha saputo sfruttare bene il potenziale della sua monoposto, dominando per tutto il fine settimana. Solo un piccolo brivido nell'ultima fase di gara, quando è finito fuori strada danneggiando il fondo della sua vettura.

Questo però non ha impedito lui di portare a casa una vittoria importante, davanti a Scott Dixon. Il pilota del team Ganassi, conscio di non poter lottare per la vittoria, si è accontentato di un piazzamento di livello, che lo ha portato a chiudere la corsa davanti a Sébastien Bourdais

Leggi anche:

Questo risultato ha regalato alla Honda il podio intero, con la prima Dallara motorizzata Chevrolet - quella di Josef Newgarden - che si è dovuta accontentare della prima posizione ai piedi del podio, staccata di quasi 8" dal vincitore della corsa.

Tornando a Bourdais, il francese del team Dale Coyne è stato bravo e fortunato a sfruttare al massimo una strategia che ha previsto solo 2 soste. Newgarden, invece, è stato bravo e risoluto nell'attacco fatto nei confronti di Alexander Rossi, con cui ha conquistato la quarta posizione.

Settimo posto per l'ex pilota dell'Alfa Romeo Sauber di F1, Marcus Ericsson, arrivato alle spalle del compagno di squadra James Hinchcliffe. Da segnalare il contatto tra Tony Kanaan e Max Chilton, con l'ex pilota di F1 che ha avuto la peggio finendo contro le barriere all'inizio della corsia box.

Fine settimana amaro anche per Colton Herta. Il vincitore della gara di Austin è stato costretto al ritiro a causa di un calo di pressione del carburante. In campionato comanda sempre Josef Newgarden con 125 punti, davanti a Scott Dixon (98 punti). Il pilota del team Ganassi è ora tallonato proprio dal vincitore della gara di Birmingham, Takuma Satō.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Sato centra la pole a Barber, il Rahal Letterman Lanigan Racing monopolizza la prima fila
Articolo successivo McLaren: svelata la livrea della Dallara di Alonso per la 500 Miglia di Indianapolis

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera