Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

La Firestone rinnova l'accordo con la Indycar fino alla stagione 2025

La Firestone continuerà ad essere il fornitore unico di pneumatici della Indycar fino al 2025, a seguito di un prolungamento di contratto quinquennale appena firmato tra la serie e Bridgestone Americas.

Firestone tires

Firestone tires

Michael L. Levitt LAT Photo USA

La Bridgestone ha anche annunciato l'intenzione di costruire un nuovo stabilimento di produzione ad Akron, Ohio, che servirà come sede della futura produzione degli pneumatici da corsa Firestone.

Il piano attuale prevede di portare la produzione all'interno nel nuovo centro entro i prossimi quattro anni, con l'intento che le prime Firestone Firehawks siano disponibili per i test entro la fine del 2020.

Dal momento che Ray Harroun ha vinto l'edizione inaugurale della 500 Miglia di Indianapolis nel 1911, montando pneumatici Firestone sulla sua Marmon Wasp, sono arrivati altri 68 successi marchiati Firestone, più del doppio rispetto a tutti gli altri produttori di pneumatici messi insieme.

"I campioni si affidano agli pneumatici Firestone da oltre un secolo e le corse rappresentano da sempre il banco di prova ideale per le nuove tecnologie, che ci aiutano a far progredire anche i nostri pneumatici stradali" ha dichiarato Philip Dobbs, direttore marketing di Bridgestone Americas Tire Operations.

L'estensione della partnership è stata annunciata nella sede della Dallara ad Indianapolis, alla presenza di Mario Andretti e del tre volte poleman alla Indy 500, Ed Carpenter. Un secondo evento invece si è svolto al Bridgestone Americas Technical Center di Akron, nel quale l'ospite d'onore è stato il due volte vincitore della Indy 500, Al Unser Jr.

La Firestone ha annunciato anche il proseguimento della sua partnership commerciale con la Indycar, visto che sarà il title sponsor della gara di apertura di St. Petersburg e di quella di chiusura a Laguna Seca.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Castroneves pronto per le due gare ad Indianapolis, strizzando l'occhio alla 24h di Le Mans
Articolo successivo Wickens ora si alza da solo: "Voglio ballare al mio matrimonio!"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera