Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Will Power si prende la pole in California

Dietro al leader del campionato si sono classificati Josef Newgarden, Scott Dixon, James Hinchcliffe e Briscoe

Will Power ha conquistato la pole position sul tracciato di Sonoma, in California, appuntamento del campionato 2014 della Veryzon Indycar Series.

Il pilota del team Penske ha fermato il cronometro in 1'17"412 nella sessione decisiva di Qualifiche, mentre nella prima parte ha ritoccato il record della pista in 1'17"239 e avrebbe potuto essere affiancato da Helio Castroneves (sesto in griglia), se quest'ultimo non avesse commesso due errori fatali nel corso dei suoi tentativi d'assalto alla pole position. Il brasiliano non è stato preciso come al solito e per questo Penske ha dovuto abbanonare l'idea di avere due vetture a occupare l'intera prima fila. 

"Non avrei mai pensato che il mio primo giro veloce si potesse tramutare nel giro giusto per fare la pole position - ha affermato Power al termine della sessione - ma il primo set di gomme, nonostante fosse usato, si è rivelato perfetto". 

Castroneves, nonostante qualche errore di troppo, è fiducioso di poter fare bene e lottare per la vittoria nella gara californiana: "Avevamo la vettura per staccare un tempo da prima fila ma ho commesso qualche errore e penso che in gara non li farò. Dunque sono molto fiducioso e penso che potremo dire la nostra per la vittoria". 

Il secondo posto è quindi andato a vantaggio di Josef Newgarden, il quale ha colmato il vuoto lasciato dall'errore del brasiliano risultando però staccato di circa tre decimi dal miglior tempo di Power. "Non è la prima volta he ci troviamo in questa situazione e proprio su questa pista abbiamo colto la seconda posizione nel 2012. E' un ottimo risultato per me e per il team". 

Terzo e quarto posto per Scott Dixon e James Hinchcliffe. Proprio qust'ultimo si è detto sorpreso di un risultato del genere sul tracciato di Sonoma: "Oggi abbiamo avuto un sacco di problemi. Mi sono girato ben due volte nello stesso giro e credo sia un brutto segnale. Abbiamo avuto problemi seri, non mi aspettavo certo un risultato del genere quest'oggi". 

Se nelle prime tre file troviamo tre contendenti al titolo 2014, è andata peggio a Simon Pagenaud, il quale non ha fatto meglio di una deludente quindicesima posizione; Ryan Hunter-Reay ha invece fatto leggermente meglio, qualificandosi in decima posizione e partirà in quinta fila. Molto male anche Juan Pablo Montoya, qualificatosi in diciannovesima posizione. 

Indycar - Sonoma - Qualifiche

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Will Power domina sull'ovale di Milwaukee
Articolo successivo Scott Dixon, che trionfo a Sonoma!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera