Houston: prima pole in carriera per Pagenaud

Houston: prima pole in carriera per Pagenaud

Simon Pagenaud ha conquistato la prima pole position in carriera nella serie Indycar. 2° Castroneves

Grande giornata per Simon Pagenaud: il pilota francese ha infatti colto sul tracciato di Houston (Texas) la prima pole position in carriera nella categoria Indycar.

Il transalpino ha fermato il cronometro in 59"371, precedendo di soli sette millesimi il brasiliano Helio Castroneves, che si è dimostrato ancora una volta in gran forma in questa prima parte del 2014.

"E' un risultato fantastico per tutti il team - ha dichiarato Pagenaud al termine delle Qualifiche - anche perché in questa serie ci sono piloti tra i più forti del pianeta. Ora però abbiamo una gara da disputare nel pomeriggio e se riusciremo a confermarci veloci potremmo toglierci bele soddisfazioni". 

Ben sei team rappresentati nelle prime tre file dello schieramento, con Scott Dixon (Ganassi) in terza posizione. Quarto la grande sorpresa della giornata: il nostro portacolori Luca Filippi. Il pilota italiano ha avuto un'opportunità con il team Rahal-Letterman e sembra la stia sfruttando al meglio. 

Quinto posto per James Hinchcliffe (Andretti), seguito a pochi millesimi dal giapponese ex Formula Uno Takuma Sato. In gravi difficoltà Il secondo pilota di Ganassi, Tony Kanaan, che partirà in ultima fila accanto a Carlos Munoz. In difficoltà di assetto anche Will Power, il quale scatterà dalla diciottesima casella. 

Indycar - Houston - Qualifiche

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati IndyCar
Piloti Helio Castroneves , Simon Pagenaud , James Hinchcliffe
Articolo di tipo Ultime notizie