IndyCar: Newgarden in pole a Gateway, Rossi soltanto 11°
Il pilota del team Penske ha conquistato l'ottava pole in carriera, mentre Alexander Rossi, suo diretto rivale in classifica, non ha brillato chiudendo fuori dalla top ten.

Josef Newgarden, già vincitore nel 2017 a Gateway, ha effettuato due giri alla media di 186.508mph riuscendo così a sconfiggere Sebastien Bourdais per soli 0.6mph e conquistare così la pole numero 8 in carriera.
Diversi piloti sono stati infastiditi dal cemento secco che era stato gettato nelle curve 1 e 2 per assorbire l'olio delle auto d'epoca della Indy che avevano girato nell'ora precedente, ma sia Bourdais che il compagno di squadra Santino Ferrucci non hanno accusato alcun problema con il debuttante che conferma la prestazione di Bourdais con il sesto posto in griglia di partenza.
La seconda fila vedrà la presenza di Will Power e Simon Pagenaud, mentre dalla terza prenderà il via Takuma Sato autore del quinto crono.
James Hinchcliffe è riuscito a recuperare dopo delle libere non propriamente brillanti sino ad ottenere il settimo riferimento precedendo uno Scott Dixon in difficoltà con il set up della propria vettura. Il Chip Ganassi Racing ha visto Felix Rosenqvist completare la top ten chiudendo alle spalle di Ryan Hunter-Reay, mentre Alexander Rossi, adesso con 36 punti di ritardo in classifica da Newgarden dopo il crash di Pocono, dovrà avviarsi dall’undicesima posizione.
Crash Pocono: la RLLR difende Sato con un comunicato stampa
IndyCar: Sato precede Carpenter in una folle gara a Gateway
Subscribe and access Motorsport.com with your ad-blocker.
From Formula 1 to MotoGP we report straight from the paddock because we love our sport, just like you. In order to keep delivering our expert journalism, our website uses advertising. Still, we want to give you the opportunity to enjoy an ad-free and tracker-free website and to continue using your adblocker.