La stagione 2015 si concluderà a Sonoma

La stagione 2015 si concluderà a Sonoma

Gli organizzatori della Indycar hanno diffuso oggi il calendario della prossimo campionato

Nella giornata di oggi gli organizzatori della Indycar hanno rilasciato il calendario 2015 e bisogna dire che questo ha riservato almeno qualche piccola novità: sono presenti infatti due nuovi tracciati (ma questo era già previsto), ma soprattutto la gara decisiva si disputerà su un circuito stradale e non su un ovale come tradizione degli ultimi anni.

Il campionato aprirà i battenti l'8 marzo in Brasile, con la new entry dell'Autodromo Internacional Nelson Piquet, che prende il posto dell'ormai tradizionale apertura di St. Petersburg, che l'anno prossimo invece ospiterà il secondo round. Si era parlato a lungo anche della possibilità di una tappa di apertura a Dubai nel mese di febbraio, ma alla fine questa opportunità non si è concretizzata.

Il terzo appuntamento rappresenterà la seconda novità del 2015, con l'approdo al NOLA fissato per la metà di aprile. Seguono Long Beach, il Barber e lo stradale di Indianapolis. Questo vuol dire che la prima prova su ovale sarà la 500 Miglia di Indianapolis, che avrà le qualifiche nel weekend del 16-17 maggio e la gara in quello del 24 maggio.

Dopo aver ospitato la tappa conclusiva nel 2014, Fontana viene invece inserita a fine giugno, perché nella prossima stagione sarà Sonoma a chiudere un calendario che vede una grossa prevalenza di circuiti stradali e cittadini rispetto agli ovali.

INDYCAR - CALENDARIO 2015
8 marzo - Autodromo Nelson Piquet (Brasile)
29 marzo - St. Petersburg
12 aprile - NOLA
19 aprile - Long Beach
26 aprile - Barber
9 maggio - Indianapolis (stradale)
24 maggio - 500 Miglia di Indianapolis
30-31 maggio - Detroit (doppia gara)
6 giugno - Texas Speedway
14 giugno - Toronto
27 giugno - Fontana
12 luglio - Milwaukee
18 luglio - Iowa Speedway
2 agosto - Mid-Ohio
23 agosto - Pocono
30 agosto - Sonoma

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati IndyCar
Articolo di tipo Ultime notizie