Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Luca Filippi al debutto su un ovale in Iowa

Luca, assieme a Matthew Brabham, saranno protagonisti di una due giorni di test supplementari per i rookie

Luca Filippi, dopo aver mostrato il suo talento nella penultima gara della IndyCar corsa a Toronto - in cui ha colto uno splendido secondo posto dietro a Josef Newgarden - sarà impegnato questa settimana in un test che lo vedrà debuttare su un ovale.

Il pilota italiano, titolare di una monoposto del team CFH Racing sui circuiti, debutterà dunque in un "catino" questa settimana e lo farà sullo Iowa Speedway assieme a Matthew Brabham, sfruttando la due giorni supplementare di test previsti per i rookie. Filippi, con la gara di Toronto, ha raggiunto le 16 presenze in IndyCar, otto in totale nella stagione corrente, in cui ha però corso solo su tracciati, lasciando la propria vettura a Ed Carpenter sugli ovali.

"Luca sta facendo un ottimo lavoro in questa stagione e sta mostrando il potenziale che ci aspettiamo da lui e che sappiamo essere in lui", ha dichiarato Carpenter, che seguirà la sua vettura nel test in Iowa. "A questo punto potremo valutarlo anche sugli ovali, in previsione del programma per il prossimo anno, e lui potrebbe farne parte in pianta stabile. Questo test sarà un'ottima occasione per lui così potrà mostrarci tutto il suo potenziale".

Primo test su un ovale anche per Matthew Brabham, campione 2013 del Pro-Mazda Championship, che invece si metterà al volante di una vettura preparata dal team Andretti Autosport. La vettura del team americano sarà preparata da Marco Andretti, che ha chiuso al terzo posto nell'ultimo appuntamento della IndyCar, corso a Fontana. 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Rahal torna a vincere nella 500 Miglia di Fontana
Articolo successivo Power penalizzato per l'incidente causato a Fontana

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera