Indy 500: Will Power mette tutti in fila nel Carb Day

Indy 500: Will Power mette tutti in fila nel Carb Day

Penske e Ganassi confermano ancora di avere una marcia in più. Stupisce il quinto tempo di Sato

Ormai ci siamo: tra meno di 48 ore prenderà il via l'edizione 2015 della 500 Miglia di Indianapolis ed oggi squadre e piloti hanno avuto l'ultima occasione per mettere a punto le loro vetture con l'ora di prove libere a disposizione come da tradizione nel Carb Day.

A mettere tutti in fila è stato Will Power, spingendo la sua Dallara-Chevrolet della Penske oltre la soglia delle 229 miglia orarie. Un bel biglietto da visita per l'australiano, che domenica prenderà il via dalla prima fila, proprio accanto a quello Scott Dixon che oggi ha ottenuto la seconda prestazione per il Ganassi Racing.

Positiva la giornata per Ganassi, che ha piazzato anche Tony Kanaan in terza posizione. E poi prosegue l'alternanza con la Penske, visto che in quarta piazza troviamo Simon Pagenaud. La sorpresa di giornata però è stata senza ombra di dubbio il quinto tempo di Takuma Sato, che quindi è emerso come migliore tra i piloti Honda dopo un paio di settimane un po' in ombra.

Stupisce però anche vedere Helio Castroneves solamente in decima posizione, giusto davanti a James Davison, arrivato a prendere la sua vettura della Dale Coyne Racing, dopo che è stato Tristan Vautier a qualificarla.

Proprio quest'ultimo avrà la sua chance domenica, perché prenderà il posto di Carlos Huertas, costretto a rinunciare a causa di un problema ad un orecchio. Il francese oggi è tornato in pista ed ha chiuso 18esimo, poco più indietro rispetto al leader di campionato Juan Pablo Montoya, solo 15esimo a 226,022 miglia orarie.

Inizia a fare progressi Stefano Coletti, che si è arrampicato fino al 23esimo posto. Più indietro invece le ragazze: Simona De Silvestro è 29esima, mentre Pippa Mann ha solamente Bryan Clauson alle sue spalle.

Indycar - 500 Miglia di Indianapolis - Carb Day

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati IndyCar
Piloti Scott Dixon , Tony Kanaan , Will Power
Articolo di tipo Ultime notizie