Honda ha svelato l'aero kit per Indianapolis

Honda ha svelato l'aero kit per Indianapolis

Il colosso giapponese ha diffuso il primo rendering dell'aerodinamica che i team utilizzeranno nei super ovali

Dopo Chevrolet, anche Honda ha finalmente diffuso la prima immagine dell'aero kit che doterà le Dallara DW12 motorizzate dai propulsori nipponici negli ovali superveloci.

La nuova aerodinamica, studiata per poter essere adottata in numerose configurazioni per permettere a ogni pilota di trovare il compromesso ideale, sarà utilizzata anche per la 500 Miglia di Indianapolis. Diciassette saranno le vetture che lo adotteranno, sei i team che metteranno in pista le DW12 con la nuova veste aerodinamica.

Le prove che saranno svolte domenica, a Indianapolis, vedranno il debutto ufficiale del nuovo kit che, sino a questo fine settimana, è sceso in pista solo per qualche test prima della doverosa omologazione. 

"Siamo entusiasti di svelare il nostro nuovo kit aerodinamico dedicato agli ovali superveloci, ovvero l'elemento che produce maggiore concorrenza in quest'era delle IndyCar Series", ha dichiarato Art St.Cry, presidente di Honda Performance Development. "Questi kit saranno dunque accostati ai nostri propulsori Honda V6, dopo migliaia di ore di ricerca, test e sviluppo così da dare ai nostri piloti l'opportunità di provare a vincere una gara così importante come la 500 Miglia di Indianapolis". 

Honda cercherà infatti di cogliere il "repeat", la doppietta, dopo il successo ottenuto lo scorso anno grazie alla vittoria alla 500 Miglia di Indianapolis di Ryan Hunter-Reay.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati IndyCar
Articolo di tipo Ultime notizie