Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

James Hinchcliffe vince di strategia a New Orleans

Il pilota del team Schmidt ha trionfato in Louisiana grazie a una grande strategia nella prima parte di gara

James Hinchcliffe ha trionfato sul tracciato di New Orleans in una gara di IndyCar ricca di colpi di scena e inicidenti, che hanno costretto i commissari a sventolare numerose bandiere gialle. Proprio per questo motivo le strategie per salvaguardare carburante e pneumatici sono divenute fondamentali, con il pilota del team Schmidt che ha fatto la mossa giusta al momento giusto.

Hinchliffe è scattato al via dalla sedicesima posizione, dopo le Qualifiche decise a tavolino a causa di una tempesta che ieri ha reso impraticabile l'impianto di New Orleans. Il team Schmidt Peterson Motorsport è dunque entrato in azione nella prima parte di gara per stravolgere la strategia del proprio pilota, azzeccandola e permettendogli di chiudere in testa le ostilità e di centrare un successo insperato sino a pochi minuti dalla fine. 

Hinchcliffe, negli ultimi passaggi, avrebbe dovuto difendersi dagli attacchi di un Helio Castroneves deciso a prendersi la prima posizione, ma l'attacco del pilota sudamericano è stato stoppato sul nascere dalle bandiere gialle esposte dai commissari a causa dell'incidente che ha visto protagonisti Ryan Hunter-Reay, Sébastien Bourdais e Simon Pagenaud. I tre, dopo essere entrati in contatto in un tentativo di difesa, si sono scontrati dopo che Pagenaud ha perso il controllo della sua vettura, finendo sull'erba bagnata. 

Quarto posto finale per Simona De Silvestro su Dallara-Honda del team Andretti Autosport, la quale ha chiuso davanti a tre mostri sacri della categoria quali Juan Pablo Montoya (Team Penske), Tony Kanaan (Ganassi Racing) e il campione in carica della serie, Will Power (Penske). Ottavo posto finale per Graham Rahal (Rahal Letterman Lanigan), mentre al nono posto ha chiuso Josef Newgarden (CFH Racing). 

Ha chiuso la Top Ten di NOLA il nostro Luca Filippi, del team CFH Racing, che ha chiuso a pochi secondi dal più esperto compagno di squadra, cogliendo così un altro risultato incoraggiante per quanto riguarda la sua carriera al di là dell'oceano Atlantico. Filippi è inoltre riuscito a tenersi alle spalle Scott Dixon (Ganassi Racing). 

IndyCar - New Orleans - Gara

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Una tempesta ha regalato la pole a Montoya
Articolo successivo Ryan Hunter-Reay penalizzato dopo NOLA

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera